26 gennaio 11, 17:01 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io pensavo che me lo lanciassi tu...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
28 gennaio 11, 00:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
YouTube - Il canale di paocrem
__________________ Visita il mio sito! | |
28 gennaio 11, 08:11 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
|
Un attimo di attenzione... Non intendevo dire niente di male, pero... Sull definizione "Semi Scale" non avevo trovato niente. Pero saltato fuori la cosa piu divertente: Graupner Diamant E descrizione in inglese: "The DIAMANT glider is a non-scale sailplane for the Large Glider class,...... " Allora va partecipare anche con Pike..... Basta che ala sara piu di 3.75m. |
29 gennaio 11, 01:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Mi pare che in Francia giochino alla F3I (aerotraino con prove di durata e velocità) con modelli che non sono riproduzioni ma occorre che somiglino ad un aliante: capottina trasparente e sezione minima della fusoliera in proporzione all'apertura alare Dune envergure minimale de 3.50m, les modèles ont un aspect maquette. Doté dune verrière transparente, le fuselage répond a des critères bien précis : 4% de lenvergure au minimum pour la hauteur et 3.2% de lenvergure au minimum pour la largeur. es: Vz MAX 3,58m MOLDED FIBERGLASS - Topmodel Onestamente non so se la F5G in oggetto si ispiri alla F3I francese o se il concetto di semi-riproduzione sia più stringente. Dovessi scommettere 2cent lo farei sulla seconda ipotesi.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 febbraio 11, 15:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
F3i Europe (site du planeur remorqué de compétition) Se interessa... Ci facemmo far degli LS & da Sommer che pesavano meno dei 5 kk e volavano benissimo, dovrebbero essercene ancora due in giro.... | |
Bookmarks |
| |