Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 15:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Nuove categorie di alianti FAI ....

tra l'altro noto dalle locandine che nel 2011 è un Campionato FIAM (ma non dovevano disinteressarsi della gestione sportiva?), BOH..

Ciao Max
Non tutte le attivita' sportive sono coordinate dall'AeC.d'I, ma solo quelle rientranti nell' ambito FAI.
Anzi si puo' dire che la maggior parte dell' attivita' sportiva si svolge ormai sotto diverse insegne.
Diverse da quelle dell' AeC.d'I.
La Fiam, finalmente libera dalle incombenze amministrative e gestionali relative al mondo FAI, non potra' che giovarsene e di sicuro se ne avvantaggeranno gli aeromodellisti.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 15:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Max
Non tutte le attivita' sportive sono coordinate dall'AeC.d'I, ma solo quelle rientranti nell' ambito FAI.
Anzi si puo' dire che la maggior parte dell' attivita' sportiva si svolge ormai sotto diverse insegne.
Diverse da quelle dell' AeC.d'I.
La Fiam, finalmente libera dalle incombenze amministrative e gestionali relative al mondo FAI, non potra' che giovarsene e di sicuro se ne avvantaggeranno gli aeromodellisti.
Ciao giobalde
Ma si sa già se per parteciparvi bisogna essere iscritti FIAM?
P.S. Comunque sull'ultimo Informatore si parlava di liberazione dalle "incombenze relative allo sport agonistico", FAI e non FAI (il che concorderebbe anche con quello che ho sentito uscire dalla bocca di Leoni il 4/12). C'è già una nuova vulgata?

Ultima modifica di frank : 27 gennaio 11 alle ore 15:51
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 17:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Nuove categorie di alianti FAI provisional. F3H e F3Q

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Ma si sa già se per parteciparvi bisogna essere iscritti FIAM?
P.S. Comunque sull'ultimo Informatore si parlava di liberazione dalle "incombenze relative allo sport agonistico", FAI e non FAI (il che concorderebbe anche con quello che ho sentito uscire dalla bocca di Leoni il 4/12). C'è già una nuova vulgata?
Da quello che mi risulta non occorre essere iscritti alla FIAM per partecipare al Campionato Pelizza

Estratto del Regolamento Pelizza 2011:
P.1.1 La gara consiste nel tentativo di ottenere, nell'arco di 6 ore, il massimo tempo di
volo complessivo, avendo a disposizione non più di 4 traini. La gara è aperta a tutti,
non sono richieste iscrizioni di qualsiasi tipo, ma solo lealtà e spirito sportivo.

Per quanto riguarda il secondo punto ritengo che nel DNA di ogni Associazione Aeromodellistica che si rivolga ad una platea generale di soci, ci sia il "virus garaiolo".
Comunque non sono il Responsabile delle P.R. della FIAM, nè di altre organizzazioni, per cui mi astengo dall'interpretare il FIAM pensiero.

Spero piuttosto di vederti campi di gara della Pelizza dove la pagnotta dei 20 minuti puo' essere veramente dura da mangiare
Ciao giobalde
Vecchio 27 gennaio 11, 20:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Da quello che mi risulta non occorre essere iscritti alla FIAM per partecipare al Campionato Pelizza

Estratto del Regolamento Pelizza 2011:
P.1.1 La gara consiste nel tentativo di ottenere, nell'arco di 6 ore, il massimo tempo di
volo complessivo, avendo a disposizione non più di 4 traini. La gara è aperta a tutti,
non sono richieste iscrizioni di qualsiasi tipo, ma solo lealtà e spirito sportivo.

Per quanto riguarda il secondo punto ritengo che nel DNA di ogni Associazione Aeromodellistica che si rivolga ad una platea generale di soci, ci sia il "virus garaiolo".
Comunque non sono il Responsabile delle P.R. della FIAM, nè di altre organizzazioni, per cui mi astengo dall'interpretare il FIAM pensiero.

Spero piuttosto di vederti campi di gara della Pelizza dove la pagnotta dei 20 minuti puo' essere veramente dura da mangiare
Ciao giobalde
SE mi dai un panino che ci metto 20 minuti a mangiarlo...allora li volo.
Con uno stuzzichino invece atterro subito....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 21:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Nuove categorie di alianti FAI provisional. F3H e F3Q

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
SE mi dai un panino che ci metto 20 minuti a mangiarlo...allora li volo.
Con uno stuzzichino invece atterro subito....
Proprio ieri , ero a Bologna, mi sono fatto (Bar Igea di Via Indipendenza) due panini trainato da un Red mica male. Il pieno l'ho volato in un attimo.
Ciao giobalde
Rispondi

Bookmarks