27 gennaio 11, 13:13 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 gennaio 11, 13:33 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Non capisco bene quello che vuoi dire a proposito di salita o flap, ma direi che per la minore resistenza durante il comando è meglio lo spatolino mobile, mentre per cambiare trim la minore resistenza dovrebbe essere data dal tuttomobile.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
27 gennaio 11, 13:56 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema poi è: Quanta quota guadagno in salita sotto motore e quanta ne perdo in planata per le correzioni?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 gennaio 11, 13:59 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Questo è uno dei motivi per cui è utile avere un modello che riduca il più possibile il "workload" sul pilota.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
27 gennaio 11, 13:59 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Come detto da LUI, in realta', l'asimmetrico lo ha usato solo per diminuire la "dead line" dei profili simmetrici e per rendere semplice la costruzione ( il "ragazzo" sa cosa significa lavorare)... idem per il direzionale..... In altre mail (sparse fra varie liste) e riguardanti lo spatolino o tuttomobile, fa lo stesso ragionamento di Frank, dando, per completezza anche i range di valori entro i quali non c'e' differenza sostanziale.... Ora mi metto a cercare se (sempre LUI) abbia espresso opinioni sul V o sul croce.... Per rimanere in topic.. 2° volta che siamo in disaccordo.... (meno male) ... non sono entusiasta del tuttomobile e diffido del "V" .... come ogni cosa che deve fare piu' mestieri in contemporanea. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
27 gennaio 11, 14:19 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma tu pensa! quando sei in virata un piano cabra e l'altro vira.... più differenziato di così! @ Frank Magari è proprio nel ca..no delle turbolenze dell'elica che si apprezza una minore resistenza del piano di quota. Temo a questo punto che la questione sia chiarita sul piano del meccanismo ma che rimanga aperta sulla quantizzazione degli effetti. PS. Tu per altro mi sembra che sia per la V?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
27 gennaio 11, 14:21 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
No mi dispiace. L'avatar è menzognero.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 27 gennaio 11 alle ore 14:26 | |
27 gennaio 11, 14:39 | #50 (permalink) Top |
UserPlus | Eh! eh! eh! Guarda un po! il caso...il mio avatar è di quando facevo ancora i modelli con i piani a croce....ma pur sempre tutti mobili lo giuro! Ps: nel frattempo mi sono andato a vedere un Naca 006 e tra -2° e +2° non siamo ancora nel pozzetto!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
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