Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 14:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
L'hoi letto tempo fa: molte cose interessanti che condivido in parte, molti calcoli e molte analisi che condivido in parte.

Quello che non mi convince affatto e` la quantificazione dell'efficacia della deriva e i confronti con il V senza tenere minimamente conto del diedro delle ali e poi tutti quei calcoletti approfondissimi ad essa legati

Mi sembra, impressione strettaemnte personale, cercare il pelo nell'uovo fissando intensamente una frittata e non accorgersene.
Poi dovrei studiarlo meglio per dire di piu` seriamente e meno a "sentimento": prima o poi, tempo/voglia permettendo.

ciao

p.s. sono molto impegnato: la stagione vera sta per ricominciare e sto passando le serate nell'imbrago da parapendio per fare le messe a punto e riabituarmi a starci dentro 6 ore di fila
In sostanza ti metti nell'imbrago, ti fai issare al soffittto al posto del lampadario e la tv la sera la guardi da lassù?
Fantastico!
Mandaci una foto!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sempre detto che a Claudio piace farlo strano ...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
p.s. sono molto impegnato: la stagione vera sta per ricominciare e sto passando le serate nell'imbrago da parapendio per fare le messe a punto e riabituarmi a starci dentro 6 ore di fila
Continuo a pensare di non aver capito nulla nella vita.
Se solo provassi a farlo una volta (e dire che la casa è piena di travi di legno o ferro a cui appendersi) mia moglie mi darebbe la morte civile e i miei figli mi prenderebbero a racchettate o a pallonate...
Ma come hai fatto ad addestrare quelli che vivono con te?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In sostanza ti metti nell'imbrago, ti fai issare al soffittto al posto del lampadario e la tv la sera la guardi da lassù?
Fantastico!
Mandaci una foto!
credo che il 95% dei parapendisti, dopo esser stati appesi un paio di minuti al "trespolo" dove si fa la prima regolazione dell'imbrago, abbiano sognato di piantare due tasselli nel soffitto di casa per guardare la tv "comodamente appesi" nella selletta.

io sono uno di quelli

PS non serve neanche farsi issare.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Ma come hai fatto ad addestrare quelli che vivono con te?
vola anche lei, semplice no?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:26   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
link non valido
è forse questa pagina V-Tails for Aeromodels: Yet Another Attempt to Explain Them ?
Molto interessante!
Veramente no! non so che fine abbia fatto!
Comunque questo è ancora valido.
Concordo pienemente con Claudio che andrebbe preso in considerazione il diedro alare, però confesso che non ho ancora digerito il tutto. Mi tocca leggere e tradurre prima di capire.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:26   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In sostanza ti metti nell'imbrago, ti fai issare al soffittto al posto del lampadario e la tv la sera la guardi da lassù?
Fantastico!
Mandaci una foto!
scusate

I tasselli sono sopra lo stipite della porta del laboratorio, la tv non c'e` e mi fa schifo, ma posso leggere qualcosa sul portastrumenti integrato nell'imbrago o pacioccare il software del vario gps integrato o guardare il pc che ho davanti le foto delle montagne e sentire musica... per il resto ha gia` risposto Blinking... vola anche lei

La moglie patisce di piu` se perdo troppo tempo a giocare con i modelli o appesto la casa con vernici varie, invece gli allenamenti prevolo rientrano quasi nella normalita`

fine

ah si, i timoni... il V nun me piace e secondo me lo shadow va molto meglio con il croce, ma de gustibus...

Comunque per girare freno a dx e selletta a dx, il nuovo inbrago funziona non solo spostando il peso ma anche spingendo con i piedi, come la pedaliera degli alianti... azz scusate di nuovo OT
Icone allegate
Coda A Croce O A V?-imbrago-para.jpg  
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:38   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
scusate

I tasselli sono sopra lo stipite della porta del laboratorio,
Ecco mi fderei di più!

Ot per Ot mi ricorda mio figlio, che ora è laureato, quando ad un anno o giù di li passava le giornate appeso allo stipite con un elastico attaccato all'imbracatura delle redinelle.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:21   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ecco mi fderei di più!

Ot per Ot mi ricorda mio figlio, che ora è laureato, quando ad un anno o giù di li passava le giornate appeso allo stipite con un elastico attaccato all'imbracatura delle redinelle.
Fatto sta che a forza di leggi qui e elggi là, mi piace non mi piace la discussione non inizia, non interessa?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
scusate

I tasselli sono sopra lo stipite della porta del laboratorio, la tv non c'e` e mi fa schifo, ma posso leggere qualcosa sul portastrumenti integrato nell'imbrago o pacioccare il software del vario gps integrato o guardare il pc che ho davanti le foto delle montagne e sentire musica... per il resto ha gia` risposto Blinking... vola anche lei

La moglie patisce di piu` se perdo troppo tempo a giocare con i modelli o appesto la casa con vernici varie, invece gli allenamenti prevolo rientrano quasi nella normalita`

fine

ah si, i timoni... il V nun me piace e secondo me lo shadow va molto meglio con il croce, ma de gustibus...

Comunque per girare freno a dx e selletta a dx, il nuovo inbrago funziona non solo spostando il peso ma anche spingendo con i piedi, come la pedaliera degli alianti... azz scusate di nuovo OT
Ma sono due cinghie di tapparelle, che schifo di tecnologia !
Fine OT.

A me i piani a V piacciono perchè mi portano fortuna, è incontestabile !

Anche a V rovesciato !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare in termica:piani di coda a v o a croce vans76 Aeromodellismo Alianti 4 24 settembre 09 19:03
Differenze tra coda Croce e V-tail su f3j beboivan Aeromodellismo Alianti 6 17 settembre 09 11:53
Ci ho messo la CROCE!!!! giamp Aeromodellismo Alianti 29 27 gennaio 08 15:43
Croce arcana vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 19 luglio 06 10:28
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002