26 gennaio 11, 13:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
26 gennaio 11, 14:12 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto per mettere altra carne a cuocere rammento queste discussioni: Parliamo di coda a V Lo Stabilizzatore Dalla seconda ho scoperto che per avere uno stesso K la superficie reale dei piani a V non è quella proiettata ma va moltiplicata per il cos^ dell'angolo diedro (lo dice LUI). Rifacendomi i miei calcoletti ho constatato che la superficie totale tra i due piani a V e quella di verticale più orizzontale più o meno coincide. ergo anche i pesi si equivalgono.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
26 gennaio 11, 14:36 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
è forse questa pagina V-Tails for Aeromodels: Yet Another Attempt to Explain Them ?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
26 gennaio 11, 14:44 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
Fa unpo scifo la virata, poco sensibile sull direzionale. Credo che da aumentare la superfice. Pero non'e qui da discutere. | |
26 gennaio 11, 15:33 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Quello che non mi convince affatto e` la quantificazione dell'efficacia della deriva e i confronti con il V senza tenere minimamente conto del diedro delle ali e poi tutti quei calcoletti approfondissimi ad essa legati Mi sembra, impressione strettaemnte personale, cercare il pelo nell'uovo fissando intensamente una frittata e non accorgersene. Poi dovrei studiarlo meglio per dire di piu` seriamente e meno a "sentimento": prima o poi, tempo/voglia permettendo. ciao p.s. sono molto impegnato: la stagione vera sta per ricominciare e sto passando le serate nell'imbrago da parapendio per fare le messe a punto e riabituarmi a starci dentro 6 ore di fila
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |