Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 09:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Si, non avevo asetato fine. Ora leggermente meglio, 0.38 in condizioni meteo bruttisimi (+4, 99% humidita, nebbia con visibilia modello di 150 m.) E semplice tirar fuori da Pike il suo Performance. Baricentro a 127mm, elevatore a 111, flap 4.5 mm. vola.
Sei sicuro che queste siano condizioni bruttissime????
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:56   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Sei sicuro che queste siano condizioni bruttissime????
Si.. sono sicuro. Perdeva di vista il modello, spesso. E non perche andavo alto or lontano, ma perche l'aqua condensava sull occhiali.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Si, non avevo asetato fine. Ora leggermente meglio, 0.38 in condizioni meteo bruttisimi (+4, 99% humidita, nebbia con visibilia modello di 150 m.) E semplice tirar fuori da Pike il suo Performance. Baricentro a 127mm, elevatore a 111, flap 4.5 mm. vola.
Devi recuperare solo ancora il 20%...il PP è facilissimo, ci potresti riuscire
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 12:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Quando te lo dicevo non mi credevi.....
Anto'...forse domenica vado a Fano a fare l'avot....vieni con me e forse c'e' anche Roberto?
Quando si tratta di volare ci azzecchi sempre

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:12   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Tanto per mettere altra carne a cuocere rammento queste discussioni:
Parliamo di coda a V
Lo Stabilizzatore

Dalla seconda ho scoperto che per avere uno stesso K la superficie reale dei piani a V non è quella proiettata ma va moltiplicata per il cos^ dell'angolo diedro (lo dice LUI).
Rifacendomi i miei calcoletti ho constatato che la superficie totale tra i due piani a V e quella di verticale più orizzontale più o meno coincide. ergo anche i pesi si equivalgono.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Quando si tratta di volare ci azzecchi sempre

Ciao
Portatevi il Bruno no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Dalla seconda ho scoperto che per avere uno stesso K la superficie reale dei piani a V non è quella proiettata ma va moltiplicata per il cos^ dell'angolo diedro (lo dice LUI).
link non valido
è forse questa pagina V-Tails for Aeromodels: Yet Another Attempt to Explain Them ?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:44   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Devi recuperare solo ancora il 20%...il PP è facilissimo, ci potresti riuscire
Si, perche no.. Basta avere aria unpo piu portante e volera... Veramente facilissimo.
Fa unpo scifo la virata, poco sensibile sull direzionale. Credo che da aumentare la superfice. Pero non'e qui da discutere.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Portatevi il Bruno no?
ma figurati se Bruno si mette a trafficare con il verricellino!!!!!
Mi sa che saro' solo......vabbe'......vedremo....
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:33   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Claudio, sei sempre stato un assertore dell'importanza del corretto dimensionamento, che ne pensi dell 'articolo?
L'hoi letto tempo fa: molte cose interessanti che condivido in parte, molti calcoli e molte analisi che condivido in parte.

Quello che non mi convince affatto e` la quantificazione dell'efficacia della deriva e i confronti con il V senza tenere minimamente conto del diedro delle ali e poi tutti quei calcoletti approfondissimi ad essa legati

Mi sembra, impressione strettaemnte personale, cercare il pelo nell'uovo fissando intensamente una frittata e non accorgersene.
Poi dovrei studiarlo meglio per dire di piu` seriamente e meno a "sentimento": prima o poi, tempo/voglia permettendo.

ciao

p.s. sono molto impegnato: la stagione vera sta per ricominciare e sto passando le serate nell'imbrago da parapendio per fare le messe a punto e riabituarmi a starci dentro 6 ore di fila
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare in termica:piani di coda a v o a croce vans76 Aeromodellismo Alianti 4 24 settembre 09 19:03
Differenze tra coda Croce e V-tail su f3j beboivan Aeromodellismo Alianti 6 17 settembre 09 11:53
Ci ho messo la CROCE!!!! giamp Aeromodellismo Alianti 29 27 gennaio 08 15:43
Croce arcana vyper505 Aeromodellismo Alianti 5 19 luglio 06 10:28
Da coda a "V" a coda a croce, domande. descarado73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 21 giugno 06 09:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002