07 gennaio 11, 23:02 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Capire se stoppa il motore o no a 30 secondi basta un volo da 1 minuto Fine febbraio non va, (a Molinella) il 6 marzo vi è già la prima di Autonomy a Molinella Ribadisco che una garetta di verifica della tattica che ognuno di noi crede sia la migliore bisogna farla presto, fra un mesetto mi sembra ok Poi se nessuno si presenta, vuol dire che la faremo solo noi di Molinella, basta essere in 4/5 e si ha già un paramento sulla tattica Intanto domenica cominciamo le tenzoni....a Molinella | |
08 gennaio 11, 11:03 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Gara zero Citazione:
Dipende cosa vuoi una gara zero per me è una prova generale in condizioni effettive con segnalazioni, matrici, tempi e tutto quanto. Non prima di n mesetto abbondante da ora, forse sei settimane, Roberto sta lavorando assieme ad altri sul semaforo di segnalazione non potendo contare su un budget adeguato ad acqusire un megadisplay per mostrare i tempi e le fasi della gara. Quindi eccoti la tabella di marcia. !) Prma di decidere una data i sistemi di segnalazione vanno finiti e testati; 2) Faremo un test tra di noi senza far spostare nessuno per vedere e funziona tutto; 3) Si verifica se le ipotesi di semplificazioni fatte per alleggerire i compiti organizzativi raggiungono lo scopo, nel caso si correggono le local rules ; 4) Si fa una gara zero (servono 12 eroi pazientissimi). Se ci vuole vedere per giocare va sempre bene, ma non è una gara zero e trarre delle conclusioni sbagliato. Voi se potete cercate di collaborare analizzando il comportamento dell'altimetro e dando info corrette sul suo comportamento reale alle variazioni di imput tramite il canale del gas. Bisognerebbe sapere cosa fa durante i primi trenta secondi, potreste chiarirlo provando? | |
08 gennaio 11, 11:06 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
08 gennaio 11, 11:33 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scusate l'OT
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
08 gennaio 11, 14:34 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Altimetro....
scusate, sicuramente lo avrete già scritto da qualche parte ma non l'ho trovato... quale sarebbe il modello di altimetro da usare? Danke
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
08 gennaio 11, 18:27 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Paolo Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:17 | |
08 gennaio 11, 18:48 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Alla fine del lancio bisogna poi consentire al cronometrista o chi per lui di connettere il display al logger per leggere la quota massima "sotto motore". Chi non ha la capottina come te (se non sbaglio hai un Pulsar) e me (se utilizzo l'AVA) dovrà mettere un interruttore ed una presa esterna per la lettura, altrimenti dovrà andare in giro con il cacciavite appeso al collo. Se dovesse capitare (a me capita) di toccare inavvertitamente il gas in preparazione del lancio, sarebbe meglio aver previsto l'interruttore. Umberto | |
08 gennaio 11, 19:11 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
Per quanto riguarda la gara penso che non sia un problema raggiungere i banchi del campo e attaccare il logger al display! In caso mi levo la radio mi metto in ginocchio sull'erba estraggo il naso e faccio compiere l'operazione!! Spina e interruttori interessanti ma non ho voglia.... P.s. Ma un cappuccino senza schiuma e come fare una gara senza Golikov!! non c'è gusto!!!! | |
Bookmarks |
| |