Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 23:02   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
D'accordo con la gara 0 ma non il 6. Gli altimetri a Prato sono arrivati ieri e tranne raffaele che l'ha provato per le scale gli altri devono ancora vederlo!!
Considerando che va capito e provato e causa tempo le domeniche non saranno tutte utilizzabili opterei per un fine febbraio.
Grazie.
capire il suo utilizzo e la tattica di gara credo non basterà un anno
Capire se stoppa il motore o no a 30 secondi basta un volo da 1 minuto
Fine febbraio non va, (a Molinella) il 6 marzo vi è già la prima di Autonomy a Molinella
Ribadisco che una garetta di verifica della tattica che ognuno di noi crede sia la migliore bisogna farla presto, fra un mesetto mi sembra ok
Poi se nessuno si presenta, vuol dire che la faremo solo noi di Molinella, basta essere in 4/5 e si ha già un paramento sulla tattica
Intanto domenica cominciamo le tenzoni....a Molinella
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:32   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Ci veniamo incontro?! 13 o 20 febbraio!!
A molinella con il coltello fra i denti e un'altimetro in fusoliera!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:39   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
sentiamo se qualcuno è interessato ad una o all'altra data, poi ci si adegua
Paolo
Vecchio 08 gennaio 11, 11:03   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Gara zero

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Va bene la gara 0 a Molinella il 6 febbraio...
Propongo la data ma dovrebbe essere Roberto Ruina ad occuparsene, se legge batta un colpo

Paolo

Dipende cosa vuoi una gara zero per me è una prova generale in condizioni effettive con segnalazioni, matrici, tempi e tutto quanto.
Non prima di n mesetto abbondante da ora, forse sei settimane, Roberto sta lavorando assieme ad altri sul semaforo di segnalazione non potendo contare su un budget adeguato ad acqusire un megadisplay per mostrare i tempi e le fasi della gara.
Quindi eccoti la tabella di marcia.
!) Prma di decidere una data i sistemi di segnalazione vanno finiti e testati;
2) Faremo un test tra di noi senza far spostare nessuno per vedere e funziona tutto;
3) Si verifica se le ipotesi di semplificazioni fatte per alleggerire i compiti organizzativi raggiungono lo scopo, nel caso si correggono le local rules ;
4) Si fa una gara zero (servono 12 eroi pazientissimi).

Se ci vuole vedere per giocare va sempre bene, ma non è una gara zero e trarre delle conclusioni sbagliato.

Voi se potete cercate di collaborare analizzando il comportamento dell'altimetro e dando info corrette sul suo comportamento reale alle variazioni di imput tramite il canale del gas.
Bisognerebbe sapere cosa fa durante i primi trenta secondi, potreste chiarirlo provando?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:06   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
capire il suo utilizzo e la tattica di gara credo non basterà un anno
Capire se stoppa il motore o no a 30 secondi basta un volo da 1 minuto
Fine febbraio non va, (a Molinella) il 6 marzo vi è già la prima di Autonomy a Molinella
Ribadisco che una garetta di verifica della tattica che ognuno di noi crede sia la migliore bisogna farla presto, fra un mesetto mi sembra ok
Poi se nessuno si presenta, vuol dire che la faremo solo noi di Molinella, basta essere in 4/5 e si ha già un paramento sulla tattica
Intanto domenica cominciamo le tenzoni....a Molinella
Per vericare la tattica ci si può vedre quando si vuole con un cronometr ed un pezzo di carta, ci sto molto volentieri quando si vuole.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 11:33   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Sicuro ?? Scusa se mi permetto di "dissentire" (non lo faccio piu'..) , ma lo dico solo per "sentito dire"...

Sergio
Ovvero a cosa credi sia dovuto il successo? Certo anche li siamo arrivati ai modelli prefebbricati ed ogni anno c'è quello che va di moda. Nonostante ciò una quindicina di assatanati che vanno su e giù per lo stivale sono già tanti!
Scusate l'OT

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:34   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Altimetro....

scusate, sicuramente lo avrete già scritto da qualche parte ma non l'ho trovato... quale sarebbe il modello di altimetro da usare?
Danke
Vecchio 08 gennaio 11, 18:27   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
scusate, sicuramente lo avrete già scritto da qualche parte ma non l'ho trovato... quale sarebbe il modello di altimetro da usare?
Danke
per info Roberto Ruina

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:17
Vecchio 08 gennaio 11, 18:48   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Con l'utilizzo del logger secondo il regolamento che verrà usato quest'anno, dopo un avviamento del motore, sarà impossibile riaccendere, per azzerare il logger e consentire un nuovo avviamento e lancio, bisognerà tagliare la corrente.
Alla fine del lancio bisogna poi consentire al cronometrista o chi per lui di connettere il display al logger per leggere la quota massima "sotto motore".
Chi non ha la capottina come te (se non sbaglio hai un Pulsar) e me (se utilizzo l'AVA) dovrà mettere un interruttore ed una presa esterna per la lettura, altrimenti dovrà andare in giro con il cacciavite appeso al collo.
Se dovesse capitare (a me capita) di toccare inavvertitamente il gas in preparazione del lancio, sarebbe meglio aver previsto l'interruttore.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:11   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Con l'utilizzo del logger secondo il regolamento che verrà usato quest'anno, dopo un avviamento del motore, sarà impossibile riaccendere, per azzerare il logger e consentire un nuovo avviamento e lancio, bisognerà tagliare la corrente.
Alla fine del lancio bisogna poi consentire al cronometrista o chi per lui di connettere il display al logger per leggere la quota massima "sotto motore".
Chi non ha la capottina come te (se non sbaglio hai un Pulsar) e me (se utilizzo l'AVA) dovrà mettere un interruttore ed una presa esterna per la lettura, altrimenti dovrà andare in giro con il cacciavite appeso al collo.
Se dovesse capitare (a me capita) di toccare inavvertitamente il gas in preparazione del lancio, sarebbe meglio aver previsto l'interruttore.

Umberto
Ciao Umberto, domani vedrò la prima volta il logger e se il tempo lo permette ci proviamo.. Raffa mi ha già inserito il codice fxj almeno potrò allenarmi senza dover impazzire ogni 5 minuti, si Perche dieci li faccio in due voli, ovviamente faro simulazioni di codice FAI quindi cercando di non dare motore e volare in modo che possa tornare alla base senza motore e magari atterrare almeno a 5 metri dai piedi!!
Per quanto riguarda la gara penso che non sia un problema raggiungere i banchi del campo e attaccare il logger al display! In caso mi levo la radio mi metto in ginocchio sull'erba estraggo il naso e faccio compiere l'operazione!!
Spina e interruttori interessanti ma non ho voglia....

P.s. Ma un cappuccino senza schiuma e come fare una gara senza Golikov!! non c'è gusto!!!!
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks