07 gennaio 11, 11:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Il regolamento proposto in FAI però è diverso, come scrivevo nella pagina precedente.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
07 gennaio 11, 12:10 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
L'altezza massima raggiunta viene rilevata al momento dello spegnimento motore? o viene rilevata quando il modello raggiunge la max altezza dopo lo spegnimento del motore?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 gennaio 11, 12:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
viene rilevata l'altezza massima raggiunta tra l'accensione del motore e i 10 secondi successivi al suo spegnimentoIl regolamento proposto per Trnava dice: viene rilevata l'altezza raggiunta 5 secondi dopo lo spegnimento del motoreLa differenza è decisamente sostanziale.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
07 gennaio 11, 12:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Non contempla lo stop motore definitivo automatico. Lo stop motore viene fatto dal concorrente su segnale acustico Guardando la cosa da un altro punto di vista, il "rilevatore" ( il "logger" per intenderci) puo' essere posizionato in un qualsiasi canale e non necessariamente in serie a Rx e Regolatore... lasciando il resto (tempo motore) alla gestione manuale ed al controllo del cronometrista (riaccensioni lontane).... sara' "cosa" buona ?... ai posteri.. Comunque sia varrebbe la pena esserci.... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
07 gennaio 11, 12:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Anche perché nei due giorni seguenti c'è la Eurotour F3J. Quattro giorni di gare!
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
07 gennaio 11, 12:26 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
con la proposta FAI l'uso di super motori viene penalizzato di più rispetto alla rilevazione Trnava, dove invece conviene di più "sparare" i modelli, visto che la misurazione non rileverà del tutto il guadagno di quota
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 gennaio 11, 12:36 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
Quello che non ho capito è se il logger, in caso si diminuisca la velocità di salita (senza spegnere il motore) o addirittura si perda quota spenga il motore prima dei fatidici 30 secondi, cioè se sia possibile, guardando i concorrenti che stanno salendo, ed io sono salito troppo, prendere la decisione di abbassarmi di quota e portarmi alla stessa quota di tutti gli altri per giocarmela con lo stesso malus
..la logica comunque mi fa pensare che questo il logger non lo gradisca!! Paolo Questa mia richiesta era un po' una provocazione, il logger memorizza la massima quota raggiunta dopo 10 sec dallo spegnimento del motore. Io credo che la tattica vincente sia. - smotorata velocissima ( 5 secondi) e portare il modello e 70/80 metri poi motore al minimo, fare un traversone che duri 15/18 secondi per valutare se il modello ti da un segnale di termica presente o in fase di stacco. in caso negativo salita al massimo della potenza con il motore che si stopperà automaticamente sotto i 200 metri. |
07 gennaio 11, 14:59 | #30 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Il "logger" NON SPEGNE il motore prima dei 30 secondi... puoi salire, scendere.. quello che vuoi. Prima dei 30 secondi puoi spegnerlo SOLTANTO te, di tua volonta'. La quota rilevata sara' la MASSIMA che hai raggiunto... quindi se vai in alto per poi andare piu' in basso per raggiungere altri concorrenti AVRAI UN MALUS SUPERIORE degli altri... Citazione:
Citazione:
Per ribadire... NON e' un limitatore di altezza, ma solo un temporizzatore. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Arr.in Fil.,in Attesa Ver.ope | brigher | Aeromodellismo | 6 | 31 dicembre 09 16:40 |
Attesa F35 | Doccia93 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 11 marzo 09 18:22 |
Oggi mi è arrivata la spektrum dopo unmese di attesa !!!! | marcofavar | Radiocomandi | 3 | 31 ottobre 07 20:39 |
Ho capito!!!...che non ci ho capito proprio NULLA!! | Stilo | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 02 aprile 07 18:10 |