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Vecchio 07 gennaio 11, 07:16   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-12-2008
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[QUOTE=Sergio_Pers;2378866]
Provo un esempio:
Valore di X = 0,5
Motore "buono"...lancio e volo, per 15-20 secondi, basso...non trovo niente... "sparo" in alto ... arrivo a 180 ( ad esempio ) pari a 90 di penalità'

Il motore una volta spento non potrà essere riattaccato, se intende cercare una termica a motore acceso va bene senno no.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:03   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il limiter, su quale puntano, esiste fisicamente? Or solita cosa imaginaria?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:39   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Provo un esempio:
Valore di X = 0,5
Motore "buono"...lancio e volo, per 15-20 secondi, basso...non trovo niente... "sparo" in alto ... arrivo a 180 ( ad esempio ) pari a 90 di penalità'
Il motore una volta spento non potrà essere riattaccato, se intende cercare una termica a motore acceso va bene senno no.
E chi ha parlato di riattacate ?

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:52   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
.......................
Verrà ancora probabilmente modificato sui dettagli tipo il momento di rilevazione della quota o altre piccolezze.
...
Chiamala piccolezza quella (in grassetto) ...
Sergio
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Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Chiamala piccolezza quella (in grassetto) ...
Sergio
Se si tratta di 5 o 10 secondi è una piccolezza, visto che sono regole uguali x tutti.
io la vedo così.
Per il discorso motori, secondo me dopo le prove che io ho fatto al campo col modello
credo che il problema motore sarà un aspetto psicologico, io sono indeciso tra una motorizzazione da 7/8 metri costanti ed una alternativa da 15/20 che userei parzializzata a 4 metri per poi inseguire chi non so...poi se dai un secondo di troppo è facile salire troppo...insomma la pratica sarà che ti tocca di fare la
gara lmeglio di te stesso, la tattica tradisce e decidere di spegnere è ancora più difficle di decidere quando uscire dal cavo in f3j.
Per iniziare il metodo lineare mi sembra il più semplice e meno traumatico che non penalizzza troppo le differenze tra modelli e piloti e lascia tutti più vicini.
Comunque non ho capito cosa intendevi, spiega meglio.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:29   #16 (permalink)  Top
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Giusto per iscrivermi alla discussione.
Leggo bene 150 dmq /5 kg?
Visto che ci si affida alla tecnologia, non varrebbe la pena misurare anche i tempi di volo e magari un GPS per valutare l'atterraggio?
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:39   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Giusto per iscrivermi alla discussione.
Leggo bene 150 dmq /5 kg?
Visto che ci si affida alla tecnologia, non varrebbe la pena misurare anche i tempi di volo e magari un GPS per valutare l'atterraggio?
GPS in grado di dirti se sei dentro o fuori un cerchio di un metro, magari per qualche centimetro? Forse quelli dei teodoliti elettronici, non certo roba amatoriale.
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 07 gennaio 11, 11:49   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
GPS in grado di dirti se sei dentro o fuori un cerchio di un metro, magari per qualche centimetro? Forse quelli dei teodoliti elettronici, non certo roba amatoriale.
Idem dicasi per i 200 m di quota!
Per la verità c'era in filo di ironia
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:53   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Idem dicasi per i 200 m di quota!
Per la verità c'era in filo di ironia
Mica è GPS l'altezza (no quota grazie).
E' barometrica, e discriminare un metro è robetta in confronto.
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Vecchio 07 gennaio 11, 11:56   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se si tratta di 5 o 10 secondi è una piccolezza, visto che sono regole uguali x tutti.
io la vedo così.
Non sono certo i 5 o 10 secondi che fanno differenza, ma il fatto che viene rilevata alla fine e non come punto massimo raggiunto durante la salita .... credo che non ti sfuggano le implicazioni ...
Citazione:
.........................
la tattica tradisce e decidere di spegnere è ancora più difficle di decidere quando uscire dal cavo in f3j.
Pienamente d'accordo
Citazione:
Per iniziareil metodo lineare mi sembra il più semplice e meno traumatico che non penalizzza troppo le differenze tra modelli e piloti e lascia tutti più vicini.
E anche qui sono d'accordo.... sara' "il campo" ad aiutarci a mettere a punto le cose, parafrasandoti, meglio partire senza troppe pippe, ma partire.
La mia era solo una disamina (didascalica) sui metodi di conteggio e la loro influenza... tutto qui.

Sergio
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Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
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