07 gennaio 11, 07:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
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[QUOTE=Sergio_Pers;2378866] Provo un esempio: Valore di X = 0,5 Motore "buono"...lancio e volo, per 15-20 secondi, basso...non trovo niente... "sparo" in alto ... arrivo a 180 ( ad esempio ) pari a 90 di penalità' Il motore una volta spento non potrà essere riattaccato, se intende cercare una termica a motore acceso va bene senno no. |
07 gennaio 11, 10:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
07 gennaio 11, 10:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio
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07 gennaio 11, 11:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
| Citazione:
io la vedo così. Per il discorso motori, secondo me dopo le prove che io ho fatto al campo col modello credo che il problema motore sarà un aspetto psicologico, io sono indeciso tra una motorizzazione da 7/8 metri costanti ed una alternativa da 15/20 che userei parzializzata a 4 metri per poi inseguire chi non so...poi se dai un secondo di troppo è facile salire troppo...insomma la pratica sarà che ti tocca di fare la gara lmeglio di te stesso, la tattica tradisce e decidere di spegnere è ancora più difficle di decidere quando uscire dal cavo in f3j. Per iniziare il metodo lineare mi sembra il più semplice e meno traumatico che non penalizzza troppo le differenze tra modelli e piloti e lascia tutti più vicini. Comunque non ho capito cosa intendevi, spiega meglio. | |
07 gennaio 11, 11:29 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Giusto per iscrivermi alla discussione. Leggo bene 150 dmq /5 kg? Visto che ci si affida alla tecnologia, non varrebbe la pena misurare anche i tempi di volo e magari un GPS per valutare l'atterraggio?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
07 gennaio 11, 11:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| GPS in grado di dirti se sei dentro o fuori un cerchio di un metro, magari per qualche centimetro? Forse quelli dei teodoliti elettronici, non certo roba amatoriale.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
07 gennaio 11, 11:49 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la verità c'era in filo di ironia
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
07 gennaio 11, 11:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
E' barometrica, e discriminare un metro è robetta in confronto.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
07 gennaio 11, 11:56 | #20 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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La mia era solo una disamina (didascalica) sui metodi di conteggio e la loro influenza... tutto qui. Sergio
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