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Vecchio 10 gennaio 11, 10:44   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto

direi che da una parte realizzare un modello della forma e delle dimensioni che si voglia sia il minimo sindacale da consentire ad un modellista

d'altro canto l'aumento delle dimensioni di un progetto (o la diminuzione), a patto che il progetto iniziale fosse ben studiato, finisce per alterare le caratteristiche del progetto (quasi inevitabilmente)

facendo un esempio, lo spitfire vola benissimo, il modello di spitfire assolutamente in scala da un metro e settanta si pilota sudando freddo (se si pilota), uno dei motivi è il dimensionamento del piano di coda

ciò non vieta con opportune modifiche far volare bene uno spitfire da un metro e settanta
corretta osservazione
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:15   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Ha mio avviso state facendo un po’ di confusione.
Col termine F3A si identifica, una categoria sportiva internazionale con precisi regolamenti sui modelli e sui programmi di volo.
Di conseguenza non è di libero arbitrio stravolgere queste regole, elementare Watson.
Però non vedo per niente trascendentale voler simulare i modelli e il volo F3A, al di fuori di categorie sportive, con modelli più grandi o più piccoli.
Ormai i modelli oltre i 2m sono solo pseudo riproduzioni, e trovare modelli con cui ricalcare i programmi di F3A è cosa ardua.
Potreste dire ma se si vuole fare un volo tipo F3A , perché non prendere un modello dedicato?
Sappiamo quanto è importante avere una impostazione di volo tipo F3A, per migliorarsi e crescere.
Si è pur liberi di svolgere attività aeromodellista lontano dall’ agonismo, quindi adoperare modelli con minore innovazione,tecnologia che possono rendere più fluibile un tipo di volo.
Resta molto chiaro che questo assolutamente non potrà mai andare a sostituire un modello di F3A dove appunto la ricerca continua e approfondita di nuova tecnologia è la base dell’ evoluzione.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 13:25   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
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perfetto

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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ha mio avviso state facendo un po’ di confusione.
Col termine F3A si identifica, una categoria sportiva internazionale con precisi regolamenti sui modelli e sui programmi di volo.
Di conseguenza non è di libero arbitrio stravolgere queste regole, elementare Watson.
Però non vedo per niente trascendentale voler simulare i modelli e il volo F3A, al di fuori di categorie sportive, con modelli più grandi o più piccoli.
Ormai i modelli oltre i 2m sono solo pseudo riproduzioni, e trovare modelli con cui ricalcare i programmi di F3A è cosa ardua.
Potreste dire ma se si vuole fare un volo tipo F3A , perché non prendere un modello dedicato?
Sappiamo quanto è importante avere una impostazione di volo tipo F3A, per migliorarsi e crescere.
Si è pur liberi di svolgere attività aeromodellista lontano dall’ agonismo, quindi adoperare modelli con minore innovazione,tecnologia che possono rendere più fluibile un tipo di volo.
Resta molto chiaro che questo assolutamente non potrà mai andare a sostituire un modello di F3A dove appunto la ricerca continua e approfondita di nuova tecnologia è la base dell’ evoluzione.
non fa una piega!sintetico e "umanamente" preciso
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:14   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
ciao ragazzi...
qualcuno di voi saprebbe indicarmi un sito dove poter acquistare o scaricare disegni per modelli F3A?
Tra di voi qualcuno con esperienza sul campo, ci sarà sicuramente!oltre al sito,desidero qualche consiglio per scegliere un modello degno di essere considerato tale....grazieeee
Caro Samuele,
alla tua richiesta hanno dato delle ottime ed esaudienti risposte...ma non le hai volute ascoltare.
Per essere considerato TALE, devi riferirti a quanto ti ha detto pierino, altrimenti TALE non può essere considerato....
Comunque credo di avere capito cosa ti interessi, e ti dico che ho avuto lo stesso tuo impatto/pensiero quando mi sono reso conto che tutto il mercato delle scatole maxi in commercio ruota attorno al 3D o freestyle.
Un buon compromesso che ti potrei suggerire, se vuoi volare con acrobazia plastica ed armoniosa come un F3A è quello di costruirti comunque un modello che possa riprodurre un acro full-size che più ti piace, ma caratterizzarlo con superfici mobili meno esasperate.
Dato che comunque un maxi F3A non sarà mai un F3A, tanto vale che tu dia un tocco di realismo anche alla linea del modello.
Questo è solo un mio pensiero...

Ciao

p.s.
In alternativa ci sono i kit della Composite che hanno un ottima precisione di volo, sopratutto l'extra sia 2100, ma meglio ancora il 2300 che ho avuto il piacere di provare (non miei). Ti garantisco che il 2300 con DL55 ha tiro da vendere !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:52   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Caro Samuele,
alla tua richiesta hanno dato delle ottime ed esaudienti risposte...ma non le hai volute ascoltare.
Per essere considerato TALE, devi riferirti a quanto ti ha detto pierino, altrimenti TALE non può essere considerato....
Comunque credo di avere capito cosa ti interessi, e ti dico che ho avuto lo stesso tuo impatto/pensiero quando mi sono reso conto che tutto il mercato delle scatole maxi in commercio ruota attorno al 3D o freestyle.
Un buon compromesso che ti potrei suggerire, se vuoi volare con acrobazia plastica ed armoniosa come un F3A è quello di costruirti comunque un modello che possa riprodurre un acro full-size che più ti piace, ma caratterizzarlo con superfici mobili meno esasperate.
Dato che comunque un maxi F3A non sarà mai un F3A, tanto vale che tu dia un tocco di realismo anche alla linea del modello.
Questo è solo un mio pensiero...

Ciao

p.s.
In alternativa ci sono i kit della Composite che hanno un ottima precisione di volo, sopratutto l'extra sia 2100, ma meglio ancora il 2300 che ho avuto il piacere di provare (non miei). Ti garantisco che il 2300 con DL55 ha tiro da vendere !
ciao.....ridurre le escursioni e rivedere i piani di coda,sicuramente aiutano ad ottenere un volo più lineare, ma posso garantirti che se il profilo rimane lo stesso,il gioco non vale la candela...inutile che ci giriamo intorno,sono convinto di poter realizzare un modello intorno ai 2500 millimetri "tipo f3a" senza scendere a troppi compromessi!fondamentalmente non mi sembra di dire un cazzata...
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:20   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di pierino
 
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Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
non fa una piega!sintetico e "umanamente" preciso
Tanto per chiarire,il mio intento,non è quello di imporre il mio pensiero ma di darti la possibilità di ragionare sù quello che è meglio per ottenere il risultato che vuoi. Io,ho 15 anni di gare F3A FAI alle spalle, che sicuramente,mi hanno fatto capire alcune cose. In più nei miei messaggi ho sempre scritto che ogniuno fà ciò che crede.La vita è fatta di scelte e relativi prezzi da pagare.Un modello piccolo è scattante e instabile,uno grande è più plastico ma anche inerte,quindi,bisogna valutare bene cosa fare.Il 2 mt è il compromesso più vicino al compromesso ottimale.Facci lei .Ciao!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 20:15   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Tanto per chiarire,il mio intento,non è quello di imporre il mio pensiero ma di darti la possibilità di ragionare sù quello che è meglio per ottenere il risultato che vuoi. Io,ho 15 anni di gare F3A FAI alle spalle, che sicuramente,mi hanno fatto capire alcune cose. In più nei miei messaggi ho sempre scritto che ogniuno fà ciò che crede.La vita è fatta di scelte e relativi prezzi da pagare.Un modello piccolo è scattante e instabile,uno grande è più plastico ma anche inerte,quindi,bisogna valutare bene cosa fare.Il 2 mt è il compromesso più vicino al compromesso ottimale.Facci lei .Ciao!
.....stai scherzando?io parto sempre dal presupposto che ----"come me,e meglio di mè,ci sono gli altri"....i tuoi commenti sono sempre un toccasana!.....si capisce che non sei uno stupido....anzi,se pensi di dovermi dire altre cose o qualche altro consiglio,sono tutt' orecchi....grazie
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:49   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Addictionì¬“ú‹L


gironzolando ho trovato questo, ma ho difficoltà con le lingue occidentali figuriamoci per questo...

esiste il kit in vendita? come si scopre?qualcuno ne sa qualcosa?
Non so nulla del kit,ma i reggiseni e le mutandone sul portabaionetta??
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 13 gennaio 11, 15:48   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
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si però ragazzi,tante belle discussioni ma i disegni?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:15   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di samuelemontino
 
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
si però ragazzi,tante belle discussioni ma i disegni?
infatti.....
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