10 gennaio 11, 10:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| ok Citazione:
| |
10 gennaio 11, 13:15 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Ha mio avviso state facendo un po di confusione. Col termine F3A si identifica, una categoria sportiva internazionale con precisi regolamenti sui modelli e sui programmi di volo. Di conseguenza non è di libero arbitrio stravolgere queste regole, elementare Watson. Però non vedo per niente trascendentale voler simulare i modelli e il volo F3A, al di fuori di categorie sportive, con modelli più grandi o più piccoli. Ormai i modelli oltre i 2m sono solo pseudo riproduzioni, e trovare modelli con cui ricalcare i programmi di F3A è cosa ardua. Potreste dire ma se si vuole fare un volo tipo F3A , perché non prendere un modello dedicato? Sappiamo quanto è importante avere una impostazione di volo tipo F3A, per migliorarsi e crescere. Si è pur liberi di svolgere attività aeromodellista lontano dall agonismo, quindi adoperare modelli con minore innovazione,tecnologia che possono rendere più fluibile un tipo di volo. Resta molto chiaro che questo assolutamente non potrà mai andare a sostituire un modello di F3A dove appunto la ricerca continua e approfondita di nuova tecnologia è la base dell evoluzione. |
10 gennaio 11, 13:25 | #33 (permalink) Top | |
| perfetto Citazione:
| |
10 gennaio 11, 15:14 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
alla tua richiesta hanno dato delle ottime ed esaudienti risposte...ma non le hai volute ascoltare. Per essere considerato TALE, devi riferirti a quanto ti ha detto pierino, altrimenti TALE non può essere considerato.... Comunque credo di avere capito cosa ti interessi, e ti dico che ho avuto lo stesso tuo impatto/pensiero quando mi sono reso conto che tutto il mercato delle scatole maxi in commercio ruota attorno al 3D o freestyle. Un buon compromesso che ti potrei suggerire, se vuoi volare con acrobazia plastica ed armoniosa come un F3A è quello di costruirti comunque un modello che possa riprodurre un acro full-size che più ti piace, ma caratterizzarlo con superfici mobili meno esasperate. Dato che comunque un maxi F3A non sarà mai un F3A, tanto vale che tu dia un tocco di realismo anche alla linea del modello. Questo è solo un mio pensiero... Ciao p.s. In alternativa ci sono i kit della Composite che hanno un ottima precisione di volo, sopratutto l'extra sia 2100, ma meglio ancora il 2300 che ho avuto il piacere di provare (non miei). Ti garantisco che il 2300 con DL55 ha tiro da vendere ! | |
10 gennaio 11, 15:52 | #35 (permalink) Top | |
| misure Citazione:
| |
11 gennaio 11, 19:20 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Tanto per chiarire,il mio intento,non è quello di imporre il mio pensiero ma di darti la possibilità di ragionare sù quello che è meglio per ottenere il risultato che vuoi. Io,ho 15 anni di gare F3A FAI alle spalle, che sicuramente,mi hanno fatto capire alcune cose. In più nei miei messaggi ho sempre scritto che ogniuno fà ciò che crede.La vita è fatta di scelte e relativi prezzi da pagare.Un modello piccolo è scattante e instabile,uno grande è più plastico ma anche inerte,quindi,bisogna valutare bene cosa fare.Il 2 mt è il compromesso più vicino al compromesso ottimale.Facci lei .Ciao! |
11 gennaio 11, 20:15 | #37 (permalink) Top | |
| ok Citazione:
| |
12 gennaio 11, 14:49 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |