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Vecchio 09 gennaio 11, 01:29   #21 (permalink)  Top
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è chiaro!sono consapevole del fatto che l'f3a è ben diverso!devo ammettere che sono più affascinato da quei modelli che dai classici 3d!...per cui,l'idea rimane quella di costruire un modello con un volo più realistico rispetto ad altro!
Mah non capisco, l'F3a di per sè è realistico anche se chiaramente realistico è una parola che riporta alla acrobazia full scale.Un F3a vola in modo estremamente plastico e armonioso se vuoi,ma sempre a condizione di costruirlo come si deve,e non pensando di motorizzarlo con motorizzazioni al di fuori delle previsioni progettuali,gli F3a mediamente montano motori da 900Gr con eliche da 17" con passo almeno 10 perchè serve trazione e non velocità per fare acrobazia realistica.Tù parli di motori 50 benzina che già ci portano fuori realismo a terra figuriamoci in volo,sempre riesci a centrarlo e a stare nei pesi,cosa che devi considerare perchè un F3a fuori peso e fuori centraggio è una corriera .Fà schifo per dirla chiaramente,é come mettere un motore IVECO sella Ferrari di Alonso.Andrà anche maaaaaa.Vedi lei.Ciao!
.
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:15   #22 (permalink)  Top
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Mah non capisco, l'F3a di per sè è realistico anche se chiaramente realistico è una parola che riporta alla acrobazia full scale.Un F3a vola in modo estremamente plastico e armonioso se vuoi,ma sempre a condizione di costruirlo come si deve,e non pensando di motorizzarlo con motorizzazioni al di fuori delle previsioni progettuali,gli F3a mediamente montano motori da 900Gr con eliche da 17" con passo almeno 10 perchè serve trazione e non velocità per fare acrobazia realistica.Tù parli di motori 50 benzina che già ci portano fuori realismo a terra figuriamoci in volo,sempre riesci a centrarlo e a stare nei pesi,cosa che devi considerare perchè un F3a fuori peso e fuori centraggio è una corriera .Fà schifo per dirla chiaramente,é come mettere un motore IVECO sella Ferrari di Alonso.Andrà anche maaaaaa.Vedi lei.Ciao!
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non ci siamo capiti....desidero mantenere la forma di un modello f3a ma non necessariamente mantenendo le stesse misure..non capisco cosa cambia se la forma rimane uguale e cambiano solo le misure....non sarà mai un 3d e assomiglierà sempre ad un f3a
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:18   #23 (permalink)  Top
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non ci siamo capiti....desidero mantenere la forma di un modello f3a ma non necessariamente mantenendo le stesse misure..non capisco cosa cambia se la forma rimane uguale e cambiano solo le misure....non sarà mai un 3d e assomiglierà sempre ad un f3a
un modello simile come caratteristiche ad un f3a con apertura alare di 2500 millimetri non potrà montare un 90....per cui,non penso di desiderare una cosa impossibile e nemmeno irrealizzabile
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:06   #24 (permalink)  Top
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un modello simile come caratteristiche ad un f3a con apertura alare di 2500 millimetri non potrà montare un 90....per cui,non penso di desiderare una cosa impossibile e nemmeno irrealizzabile
Sì non ci siamo capiti.Comunque con un 90 oggi un f3a manco decolla.Si ragiona sù 160 170 4T o 2T glow.Tieni presente comunque che ingrandire un F3a non si fà con la fotocopiatrice come dice qualcuno dalle mie parti,perchè và tutto ridimensionato o ti ritrovi con il sopra citato coso che assomiglia ma non è.In più 2500 mm finisce che un 50 è scarsino.Poi ogniuno fà quello che meglio crede.Ci sono tanti acrobatici bellissimi da riprodurre a 2200mm/2500mm per farci acrobazia imposta,perchè snaturare un qualcosa che secondo mè poco si presta.Boo

Ultima modifica di pierino : 09 gennaio 11 alle ore 22:14
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:25   #25 (permalink)  Top
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Sì non ci siamo capiti.Comunque con un 90 oggi un f3a manco decolla.Si ragiona sù 160 170 4T o 2T glow.Tieni presente comunque che ingrandire un F3a non si fà con la fotocopiatrice come dice qualcuno dalle mie parti,perchè và tutto ridimensionato o ti ritrovi con il sopra citato coso che assomiglia ma non è.In più 2500 mm finisce che un 50 è scarsino.Poi ogniuno fà quello che meglio crede.Ci sono tanti acrobatici bellissimi da riprodurre a 2200mm/2500mm per farci acrobazia imposta,perchè snaturare un qualcosa che secondo mè poco si presta.Boo
Aggiungo:Hai mai avuto occasione di pilotare un F3A serio? Scusami,ma non credo proprio,e aggiungo purtroppo,avresti pensieri diversi in merito.CIao!
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Vecchio 10 gennaio 11, 00:45   #26 (permalink)  Top
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chiaro che si!.......proprio perchè,la mia ambizione è quella di divertirmi a costruire un modello dalle modeste dimensioni,ritengo che "SNATURARE"un qualcosa,mantenendo una forma di consapevolezza vicina alla realtà,non deve essere per forza di cosa un dramma!non penso di essere l'ultimo arrivato e nemmeno ho l'arroganza di ritenermi uno dei primi!desidero divertirmi........so benissimo cosa intendi e credo che snaturare un qualcosa di già esistente non sia peccato,altrimenti nel tempo,nessuno sarebbe stato in grado di proporre un qualcosa di "nuovo"....parli con una persona che ha fatto 5 campagne olimpiche e capisco bene quali sono i valori e le paure nel proporre una novità legata esclusivamente alle proprie ambizioni....parliamoci chiaro...50 100 o 1000 centimetri cubici,non alterano e non fanno paura a nessuno quando la costante rimane inalterata.....parliamo di "passione"
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Vecchio 10 gennaio 11, 01:43   #27 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto

direi che da una parte realizzare un modello della forma e delle dimensioni che si voglia sia il minimo sindacale da consentire ad un modellista

d'altro canto l'aumento delle dimensioni di un progetto (o la diminuzione), a patto che il progetto iniziale fosse ben studiato, finisce per alterare le caratteristiche del progetto (quasi inevitabilmente)

facendo un esempio, lo spitfire vola benissimo, il modello di spitfire assolutamente in scala da un metro e settanta si pilota sudando freddo (se si pilota), uno dei motivi è il dimensionamento del piano di coda

ciò non vieta con opportune modifiche far volare bene uno spitfire da un metro e settanta
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Vecchio 10 gennaio 11, 02:34   #28 (permalink)  Top
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chiaro che si!.......proprio perchè,la mia ambizione è quella di divertirmi a costruire un modello dalle modeste dimensioni,ritengo che "SNATURARE"un qualcosa,mantenendo una forma di consapevolezza vicina alla realtà,non deve essere per forza di cosa un dramma!non penso di essere l'ultimo arrivato e nemmeno ho l'arroganza di ritenermi uno dei primi!desidero divertirmi........so benissimo cosa intendi e credo che snaturare un qualcosa di già esistente non sia peccato,altrimenti nel tempo,nessuno sarebbe stato in grado di proporre un qualcosa di "nuovo"....parli con una persona che ha fatto 5 campagne olimpiche e capisco bene quali sono i valori e le paure nel proporre una novità legata esclusivamente alle proprie ambizioni....parliamoci chiaro...50 100 o 1000 centimetri cubici,non alterano e non fanno paura a nessuno quando la costante rimane inalterata.....parliamo di "passione"
Non penso che sei il solo a volere vedere le linee e il volo di un F3A con misure maggiorate.
Anche l' Oxai si è indirizzata su questa idea proprio con un motore a benzina 50cc.



Oxai - Professional F3A
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Vecchio 10 gennaio 11, 10:35   #29 (permalink)  Top
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che qualcuno abbia questo desiderio per me è comprensibile (non dispiacerebbe nemmeno a me) però che una ditta produca un modello da competizione (a quei prezzi e con quella realizzazione) fuori da ogni categoria competitiva non la vedo una mossa azzeccata...


tra l'altro leggendo le caratteristiche si tratta di un modello 22 cm più lungo del piccolo e che pesa almeno 2 kg in più, (almeno 1/3 in più) non so se il volo ne acquisti
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Vecchio 10 gennaio 11, 10:42   #30 (permalink)  Top
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perfetto

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Non penso che sei il solo a volere vedere le linee e il volo di un F3A con misure maggiorate.
Anche l' Oxai si è indirizzata su questa idea proprio con un motore a benzina 50cc.



Oxai - Professional F3A
....Dio sia lodato!
rispetto il pensiero di tutti ed è giusto che sia così!
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