12 aprile 11, 13:01 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Sono Pronto!!!
saluti a tutti i dedalisti. Finalmente ho ultimato il modello con cui vorrei gareggiare nella dedalo, trattasi dello xidio, apparso su alcuni numeri fa di Modellismo, il progetto è opera di Mauro Capodaglio. pesa 520 g in ODV con un carico alare di circa 17 g/dm^2. Motore Robbe Roxxy 2827 26 con elica 11x6 Aeronaut lipo turnigy 1000 Mha 30 C 2 celle. Dopo un paio di prove, con 30 Secondi di motore, riesco a fare circa 4 minuti e 30-40 secondi di volo totale, ma le condizioni forse erano particolarmente favorevoli. Ora attendo un'elica 12x6.5 (più grande non ci va, le pale ripiegate toccano contro l'ala) Attendo con ansia il disputarsi delle prossime gare, se le date e i luoghi sono già disponibili qualcuno potrebbe informarmi? Grazie vi lascio con una foto |
12 aprile 11, 13:29 | #192 (permalink) Top |
UserPlus |
Benvenuto!! La prima dovrebbe essere a Capua data ancora da definire. Il modello mi sembra ottimo per inserisri. Purtroppo quello dell'elica è un problema che abbiamo in po' tutti per cui bisogna progettare i musi abbastanza lunghi e fare in modo da poter spostare la batteria pen non dover ricorrere al piombo in coda!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
12 aprile 11, 13:51 | #193 (permalink) Top | |
| Citazione:
che mi avrebbe consentito di montare un'elica da 13". Il piombo ho dovuto metterlo sul muso, un anello da ~20 g tra ogiva e ordinata portamotore. per il prossimo lavorerò di più sull'alleggerimento dei piani di coda, sperando di bilanciarlo con la sola batteria. | |
12 aprile 11, 19:23 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Non avevo visto questo messaggio! Motocalc, nel tuo caso, consiglia la 13/8 e promette 2.8m/s di salita sotto motore (per esperienza, sottostima un po') con 12A. Per l'Autonomy non ne ho idea.
__________________ Visita il mio sito! | |
18 aprile 11, 23:49 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
per la cronaca effettuando le prove sperimentali a suon di altimetro, dinamometro e wattmetro ero indeciso tra una 12x8 ed una 12,5x7.5. sarebbe interessante confrontare i risultati anche degli altri concorrenti. Lucriz, Bello il modello nuovo, che profilo alare utilizzi ? (anche qui si potrebbe discutere per una vita). Per la gara di Caserta e di conseguenza per le altre di quest'anno (scusate se sono un pò duro eh), ma non ho capito se il tempo di volo è di quattro o cinque minuti: invece "credo" di avere compreso che il tempo motore è di 25 secondi e che verranno implementati i punteggi millesimali "rotanti". Sono certo che questa domanda scatenerà una discussione interessantissima e divertentissima come sempre . Grazie di nuovo a tutti, un salutone Luca | |
19 aprile 11, 11:58 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Puoi trovare dati interessanti sulle motorizzazioni Autonomy sul sito: AUTONOMY F5J scegli il modello che piu' assomiglia al tuo (e che ha i migliori risultati). Umberto | |
19 aprile 11, 12:33 | #197 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul profilo proprio non so niente, è un profilo personale di Capodaglio, ma dalle 2 prove fatte con una 11x6 aeronaut con 30 sec di motore faccio circa 5 min di volo totale, quindi nella dedalo dovrei starci. per il resto non avendo altimetro e dinamometro non posso dirti nulla circa le prestazioni. Ora ho montato una 12x6.5 con la quale ho circa 75 W a batteria carica. Certo che prima o poi un logger dovrò prenderlo, voi cosa usate? saluti Luca | |
26 maggio 11, 11:44 | #198 (permalink) Top |
| che fu della dedalo?
buongiorno io sono in trepidante attesa del prossimo raduno, proprio non ce la facevo più a vedere il thread immobile da un mese. Si muove qualcosa per la prossima gara? Se ci sono problemi mettetemene a parte, così mi rassegno e non ci penso più. saluti |
26 maggio 11, 14:18 | #199 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il nuovo regolamento prevede le batterie millesimali, 25 secondi motore, 5 di volo e punteggio per l'atterraggio. Speriamo di poter fare quattro basi. Le ultime decisioni del "Chiaccheramento" lasciavano all'organizzazione di gara alcuni dettagli ancora in fase di sperimentazione Si sta interessando del regolamento e della organizzazione di gara Stefano ing. Labella. inglabella@vodafone.it . Se gli scrivete, vi tiene aggiornati.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
30 maggio 11, 11:30 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Gara del 05/06/2011
Ciao a tutti. In allegato ci sono la locandina, le indicazioni stradali ed il regolamento della gara che si terrà domenica 05/06/2011. Per i contatti fare riferimento alla locandina. Affilate bene modelli e forchette !!! |
Bookmarks |
| |