20 dicembre 10, 21:51 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 dicembre 10, 22:22 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Nella FXJ 2 metri Open (quella a cui fa riferimento Umberto) non ci sono limitazioni su alettoni, flap o quant'altro.... solo il limite dei 2 metri (dove credo ci sia un valore di tolleranza).... quindi sareste gia' in linea. Citazione:
Non dar retta ai "si dice", se le batterie sono fatte bene non ci sono "batterie facili" .... se riuscite a fare un po' di esperienza lo vedrete subito. Spero comunque che sia accettata... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
20 dicembre 10, 22:26 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Attualmente 30" motore per 5 minuti di volo sembrano eccessivi anche a noi tanto che comunque li andremo a ridurre, ma ti posso assicurare che non sono sempre scontati. L'ultima gara a Capua l'ha vinta chi ha lanciato per primo quando ancora non c'era vento facendo il pieno. Poi si sono difesi solo i modelli che riuscivano a non indietreggiare senza per altro fare il pieno. Con le batterie millesimali penso che si potrà andare verso un tempo di volo o motore più credibile ma temo che si dovrà forzatamente avere un modello flappabile in caso di vento, se non due modelli. Da noi verso mezzo giorno si alza sempre il termico che arriva facilmente a dieci dodici nodi se poi c'e perturbazione in giro supera facilmente i quindici. Allora ci sono in giro anche termiconi dai quali non è facile liberarsi, è difficile fare il tempo esatto per non parlare dell'atterraggio.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
20 dicembre 10, 22:31 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
20 dicembre 10, 23:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Gli altri concorrenti non impegnati nei voli.... sono anni che facciamo cosi'.. Una riflessione sui tempi di volo. Voi avete certe condizioni di vento, ma anche le altre categorie incappano in giornate critiche. E' comune tendenza di mettere tempi operativi che permettano di fare "il pieno".... a che pro ? tanto vince chi sta piu' in aria ( e atterra meglio) pieno o non pieno. L'importante e' che il migliore dei modelli non abbia "nelle ali" il "tempo", ma solo il 50% ( il resto uno se lo dovrebbe guadagnare) e in questa equazione c'entra anche l'altezza da cui si parte. Tieni conto che sono favorevole a tempi operativi brevi.... si fanno piu' lanci... il ritmo di gara ne guadagna ed aumenta la possibilita' per tutti di rifarsi di un lancio jellato. Comunque..in bocca al lupo (e che crepi) Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
20 dicembre 10, 23:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Il vento, oltre ad aver procurato molti atterraggi mooolto fuori centro, ha anche accorciato di molto il tempo operativo. La maggior parte dei partecipanti ha modelli a 2 assi, senza neanche freni aerodinamici per "aiutare" l'atterraggio di precisione. La velocità di salita più comune è di 5m/s poiché la maggior parte dei modelli supera i 450g.
__________________ Visita il mio sito! | |
21 dicembre 10, 00:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
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21 dicembre 10, 09:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Ma è lampante ! Non hanno le tagliatelle ! Umberto | |
21 dicembre 10, 11:52 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ Sergio L'importante e' che il migliore dei modelli non abbia "nelle ali" il "tempo", ma solo il 50% ( il resto uno se lo dovrebbe guadagnare) e in questa equazione c'entra anche l'altezza da cui si parte. Facciamo 30% e non se ne parla più!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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