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Vecchio 30 dicembre 10, 15:48   #91 (permalink)  Top
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Non manca nulla.
Unico vero appunto, per me', il numero dei voli.
Viasto che ci troviamo voliamo per almeno 3/4 orette.

elgroidalanza
Vediamo, dobbiamo fare i conti con l' organizzazione di gara. I tempi morti si allungano quando devi partecipare ed organizzare. Ma se si accorcia il tempo di volo e si riescono a fare le batterie più nutrite un altro lancio ci potrebbe stare.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 30 dicembre 10, 16:45   #92 (permalink)  Top
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Vediamo, dobbiamo fare i conti con l' organizzazione di gara. I tempi morti si allungano quando devi partecipare ed organizzare. Ma se si accorcia il tempo di volo e si riescono a fare le batterie più nutrite un altro lancio ci potrebbe stare.
Qualcosa non mi quadra....uno vuole volare di PIU', tu gli dici che accorci i tempi di volo cadavolo.......di conseguenza mi sembra che aumentano gli atterraggi ed i tempi morti tra un lancio e l'altro.
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Vecchio 30 dicembre 10, 17:07   #93 (permalink)  Top
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Non manca nulla.
Unico vero appunto, per me', il numero dei voli.
Viasto che ci troviamo voliamo per almeno 3/4 orette.

elgroidalanza
La soluzione è alle porte, organizzate un po' di gare con la formula Autonomy AUTONOMY F5J al Sud dell'Italia, poi facciamo una bella finale, nord e sud, in una località centrale.
Con l'Autonomy voli tanto che alla fine sei veramente stanco ed i modelli della Dedalo sono l'ideale, basta scegliere una motorizzazione adatta. esiste la categoria fino a 3 metri che obbliga in pratica ad usare modelli che ti devi costruire (come la Dedalo) ed anche un premio per i 2 metri,

Paolo
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Vecchio 30 dicembre 10, 21:08   #94 (permalink)  Top
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Qualcosa non mi quadra....uno vuole volare di PIU', tu gli dici che accorci i tempi di volo cadavolo.......di conseguenza mi sembra che aumentano gli atterraggi ed i tempi morti tra un lancio e l'altro.
Per la verità nella proposta c'era già la riduzione da 5 a 4 minuti e del tempo motore da 30 a 20 secondi. Per aumentare il numero dei voli più che il tempo stesso. Quando hai acchiappato fai cinque minuti come dieci, il bello sta in una salita tesa nel saper valutare il tempo giusto per uscire dalla termica ed arrivare all'atterraggio al secondo nel punto giusto. Il resto è come guidare in autostrada. Almeno a mio volare.
Comunque grazie Max
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Ciao, mauro.
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Vecchio 30 dicembre 10, 21:28   #95 (permalink)  Top
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Il link giusto del mio sito:
LINK
interessante, soprattutto la lista di pendii, non si può mai dire che un week end non decida
di esplorarne qualcuno
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Vecchio 30 dicembre 10, 22:25   #96 (permalink)  Top
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Per la verità nella proposta c'era già la riduzione da 5 a 4 minuti e del tempo motore da 30 a 20 secondi. Per aumentare il numero dei voli più che il tempo stesso. Quando hai acchiappato fai cinque minuti come dieci, il bello sta in una salita tesa nel saper valutare il tempo giusto per uscire dalla termica ed arrivare all'atterraggio al secondo nel punto giusto. Il resto è come guidare in autostrada. Almeno a mio volare.
Comunque grazie Max
Per le poche gare che ho fatto, ma anche per le prove, non direi proprio che 10 minuti di volo siano mai scontati, anzi.
Sono anche contrario a volare con il modello troppo in alto, ma non accorcerei per questo il tempo di volo; ogni volo puo' avere un'evoluzione , la tattica, lo studio degli avversari, del meteo, rimediare ad un errore...deve essere una storia, non ... una sveltina.
Poi, per carità...anche le sveltine hanno un bel perchè !

Umberto
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Vecchio 01 gennaio 11, 11:57   #97 (permalink)  Top
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Per le poche gare che ho fatto, ma anche per le prove, non direi proprio che 10 minuti di volo siano mai scontati, anzi.
Sono anche contrario a volare con il modello troppo in alto, ma non accorcerei per questo il tempo di volo; ogni volo puo' avere un'evoluzione , la tattica, lo studio degli avversari, del meteo, rimediare ad un errore...deve essere una storia, non ... una sveltina.
Poi, per carità...anche le sveltine hanno un bel perchè !

Umberto
Grazie Umberto.
Con il punteggio millesimale le cose cambieranno e faremo gli opportuni aggiustamenti.
Più sveltine o un lungo volo d'amore? Mha! magari entrambi....a farcela

Approfitto comunque per comunicare che la prossima gara sarà a Salerno il 23 gennaio prossimo. Dovrebbe essere l'ultima con il regolamento ancora vigente.
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Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 03 gennaio 11, 20:08   #98 (permalink)  Top
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La mia osservazione è che la Dedalo è un regolamento nato tanto tempo fa, aggiornato anche con proposte 2011 ma che, per quello che ho capito, è una gara di atterraggi, non vedo dove vi sia il fattore ricerca e sfruttamento della termica.

Il piccolo scoglio da superare è l'investimento di 75 € per l'acquisto del logger.

Paolo
Mi meraviglio di te!
Perchè non provi a costruirti un modello della formula "Dedalo" e poi a fare tanti, tanti voli? Così potrai renderti conto che ciò che affermi non corrisponde alla realtà.
Non dimentichiamo lo spirito con il quale abbiamo "concepito" questa formula.
I nostri obiettivi erano :
1) Invogliare all'autocostruzione.
2) Limitare AL MASSIMO le spese.
3) Un richiamo alla categoria del volo libero.
Non vedo perchè modificare la formula con delle limitazioni che porterebbero solo a notevoli maggiori spese! 75 Euro per il logger non sono certo noccioline!
__________________
Domenico Braione
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:24   #99 (permalink)  Top
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Mi meraviglio di te!
Perchè non provi a costruirti un modello della formula "Dedalo" e poi a fare tanti, tanti voli? Così potrai renderti conto che ciò che affermi non corrisponde alla realtà.
Non dimentichiamo lo spirito con il quale abbiamo "concepito" questa formula.
I nostri obiettivi erano :
1) Invogliare all'autocostruzione.
2) Limitare AL MASSIMO le spese.
3) Un richiamo alla categoria del volo libero.
Non vedo perchè modificare la formula con delle limitazioni che porterebbero solo a notevoli maggiori spese! 75 Euro per il logger non sono certo noccioline!
quest'anno ne ho costruiti 4, forse anche il motore è fra quelli approvati
Ognuno mi è costato non più di 50/70 €
Sono in pratica dei volo libero
Ma trovo deprimente usarli per una gara che premia solo l'atterraggio e non l'abilità di saper cercare, intuire e sfruttare le termiche
Tutti qui
Ciao

Paolo Dapporto
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Vecchio 03 gennaio 11, 20:25   #100 (permalink)  Top
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Per la verità nella proposta c'era già la riduzione da 5 a 4 minuti e del tempo motore da 30 a 20 secondi. Per aumentare il numero dei voli più che il tempo stesso. Quando hai acchiappato fai cinque minuti come dieci, il bello sta in una salita tesa nel saper valutare il tempo giusto per uscire dalla termica ed arrivare all'atterraggio al secondo nel punto giusto. Il resto è come guidare in autostrada. Almeno a mio volare.
Comunque grazie Max
Personalmente non sono d'accordo a portare il tempo di volo dai 5 ai 4 minuti, sono d'accordo invece a ridurre il tempo motore, cosa che valuteremo in occasione della prossima gara.
Ritengo valido passare ai punteggi millesimali ma non all'aumento delle postazioni di lancio.
Per i motori proporrei di limitare le dimensioni dei magneti.
Noi siamo già al lavoro per una nuova modifica al regolamneto.
__________________
Domenico Braione
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