Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 19:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Io non sono iscritto ancora a nessuna lista peró se la seconda ha dieci iscritti e tutti nuovi e attivi forse è meglio che una dormiente di trenta di qualche anno fà!!, almeno questi hanno tutti un interesse comune che segue la nuova tendenza.
Saluti, il bar dell'F-jei è sempre a vostra disposizione, ho anche spalato la neve davanti l'ingresso!!
Non hai scelta...
ne è rimasta una...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:07   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
l'uso delle "liste di discussione" era in voga e molto attiva fino a 4-5 anni fa
chi non si ricorda la lista storica "Aeromodellismo" che ha visto anche il nascere di alcune iniziative interessanti ; come ad esempio alcuni mini-eventi organizzati ad Ozzano in occasione della manifestazione di giugno
ricordo (2001 o 2002) una bella garettina fatta ad Ozzano con modelli elettrici con sped 400 ; una cosa tipo "tutti su, ultimo che atterra"
poi il forum del "barone" con i suoi vari raggruppamenti ha preso il sopravvento
la possibilita' di avere raggruppamenti per settore e di raggiungere un numero maggiore di utenti ha decretato di fatto la morte delle "liste"
restano attive solo alcune liste di settore (mentre alcune non hanno mai decollato) come la lista per la F3J e quella per la F3K
nel primo caso (F3J) viene fondamentalmente usata per avvisi "di servizio" che riguardano gare e trasferte, ma si usa spesso anche per discussione tecniche e di regolamento ; questo perche' non esistono altri spazi specifici, come puo' essere una sezione dedicata sul Barone
per la F3K funziona piu' o meno in modo simile ma spesso si crea confusione con la parallela sezione sul Barone
io sarei contrario ad esempio ad aprire una sezione F3J sul Barone perche' si correrebbe il rischio di disperdere le forze
per la F5 e' un po' diverso ; attraverso le varie sfaccettature che ha il volo elettrico agonistico forse la "vetrina" del barone e' piu' utile per scambiarsi idee ed informazioni
e' pero' vero che una "lista" specifica per quanto riguarda il coordinamento di gare e manifestazioni e' meglio gestibile e piu' immediata
ognuno riceve "a casa" l'avviso e non deve andarselo a cercare
io ad esempio preferirei continuare a leggere di tecnica e magari anche di regolamenti sul barone ; mentre preferirei leggere il coordinamento delle gare su una lista

qui pero' mi pare di capire che il problema e' diverso
esiste una vecchia lista creata anni fa ed andata probabilmente in disuso proprio per i motivi di cui sopra
e cioe' perche' molti dei suoi contenuti sono stati traslati sul Barone
adesso se ne e' aperta un'altra , e qui forse chi l'ha fatto non si era accorto che gia' ne esisteva una
e' evidente che e' inutile tenere attive due liste che hanno la stessa finalita'
bisogna capire che uso si vuole dare alla stessa e scegliere quella che val la pena mantenere in vita
io opterei per mantenere in vita la piu' vecchia
se gli utenti non gradiscono il "gestore" (una lista non moderata non significa che non ci sia un gestore) penso si possa chiedere una sostituzione fra il vecchio ed il nuovo
non so chi fosse il gestore della prima lista (forse Sergo o Urs ?) e non so chi sia quello della nuova (forse Max, Frank , Dappo ?) ...bhe non importa chi sia
si chiede al primo gestore se vuole passare la mano al nuovo ; ci chiude la seconda lista e si mantiene viva la prima con i suoi 33 iscritti
i 7 ci mettono poco a rifare richiesta di iscrizione
magari i 33 non sono piu' attivi e non sono piu' interessati all'argomento ...ma magari si risvegliano vecchi stimoli solo per il fatto di vedersi recapitare nuovi messaggi

forse (come ogni tanto mi dice un vecchio saggio) era meglio prima
poche chiacchiere da tastiera ; chi doveva dire le cose le scriveva e le inviava per lettera (o tramite giornalini o notiziari)
ora che la lettera arrivava a destinazione e che arrivava la risposta ...passava del tempo e non c'era piu' motivo per litigare (od era passata la voglia di farlo) come spesso si fa nei forum/liste in presa diretta

g.generali
Babbo Natale acccontenta tutti.
Lista chiusa.
Gene hai un mio messaggio nella posta da un po, potresti rispondermi?
Grazie
Vecchio 20 dicembre 10, 02:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Chiudo la nuova lista, io l'avevo voluta e la chiudo, mi sono sbagliato su tante cose, una in più non fa differenza.
Il Barone ha tanti vantaggi ma non ti arrivano le info se non le cerchi on line e non ti arriva ogni giorno la lista dei emssaggi che ti interessano, se è più pratico bene......
Buon per tutti.
il problema non e' la sovrapposizione lista-barone ma se proprio bisogna trovare un problema era l'esistenza di una nuova lista quando già ce n'era una. Poi per carità, per quello che costa aprire una lista su yahoo se ne possono anche fare 10, basta che poi se ne usi una sola altrimenti ci si perde.

il barone è più pratico per le chiacchere, la condivisione di info sui modelli (non ci sono problemi coi link e le foto si caricano più facilmente), meno adatto come avete detto in tanti per la gestione sportiva.
e' inoltre una bella vetrina a livello pubblicitario.
Vecchio 20 dicembre 10, 09:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
il problema non e' la sovrapposizione lista-barone ma se proprio bisogna trovare un problema era l'esistenza di una nuova lista quando già ce n'era una. Poi per carità, per quello che costa aprire una lista su yahoo se ne possono anche fare 10, basta che poi se ne usi una sola altrimenti ci si perde.

il barone è più pratico per le chiacchere, la condivisione di info sui modelli (non ci sono problemi coi link e le foto si caricano più facilmente), meno adatto come avete detto in tanti per la gestione sportiva.
e' inoltre una bella vetrina a livello pubblicitario.
Corretto...problema risolto alla radice.
Ma curioso che una lista che da quasi due anni non ha attività sia "viva", se il far nascere una nuova lista (chiusa in 24 ore) farà rivivere la precedente meglio per tutti.
Per non dire che non la usavano nemmeno gli iscritti, vuol dire che di certo non ne servono due
Il Barone non lo usi facilmente dai device mobili e ti serve una buona connessione, il Barone fa egregiamente il suo mestiere di forum, se potesse mandare un report giorneliero sulle discussioni sottoscritte sarebbe eccellente, io non riesco a fargli fare meglio che avvisarmi di un singolo messaggio, poi fino alla riconnessione nulla.
Come si fa?
Con una liista io se ho le persone cui voglio comunicare qualcosa registrate basta un messaggio e sono certo di averle raggiunte.
Se fossero funzionalità a pagamento (qualche euro) le comprerei dal Barone, starei meno on line da ingiringiro, non siamo mica sempre tutti belli comodi a casa o in uffiicio no?
Rispondi

Bookmarks