01 dicembre 10, 15:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Riunione atleti AeCI
chiarisco alcuni punti sulla riunione in oggetto come si legge nel testo e' destinata agli "sportivi" dunque non e' "aperta al pubblico" ; ma e' destinata agli atleti possessori di tessera sportiva Fai va comunicato il nominativo alla segreteria dell'Aero club , altrimenti non si accede come precisa il comunicato e' compito dei responsabili di Categoria avvisare i propri atleti , il responsabile di Categoria invia poi in AeCI l'elenco con i nominativi non e' la sagra della salsiccia; e' una riunione presso un Ente pubblico, dunque ci sono un minimo di procedure da seguire il testo del comunicato, apparso oggi sul sito dell'Aero Club, e' leggermente diverso rispetto alla mail che i responsabili di categoria hanno ricevuto il giorno 22 novembre dove si precisava : <<<<<<< .... è convocata una riunione con il Presidente riservata agli atleti di aeromodellismo si pregano le SSLL di voler contattare tutti gli atleti facenti parte le squadre nazionali (ognuno per la propria categoria) e comunicare allo scrivente i nomi delle persone che interverranno alla riunione <<<<<<<<< dunque l'invito era solo ed esclusivamente per gli atleti facenti parte delle "squadre nazionali" ; ergo gli atleti delle nazionali 2010 i Responsabili di Categoria hanno pertanto girato l'invito ai propri atleti io mi sono da subito premurato di chiedere se l'invito poteva intendersi esteso anche ad altri atleti praticanti la risposta e' stata : << per ora no, faremo sapere >> a seguito della scarsa adesione degli atleti invitati, malcontati sarebbero state forse una ventina di persone, l'AeCI ha deciso di spostare la sede dell'incontro da una sala riunioni del Foro Italico (una sala molto grande da 2-300 persone) alla sede dell'Aero Club stesso contemporaneamente ha confermato che si poteva estendere l'nvito anche ad altri atleti interessati alla pratica sportiva agonistica questo cambiamento di direttive e' avvenuto in questi ultimi due giorni ; la riprova e' il comunicato apparso solo oggi sul sito dell' AeCI pertanto non ci sono "segreti" da nascondere ; ci sono solo procedure da seguire e rispettare stiamo parlando non di aeromodellismo in generale ma di aeromodellismo sportivo l'assemblea non e' pertanto "pubblica" ma e' riservata il comunicato stesso indica i "Responsabili di categoria" come referenti degli atleti e come coloro che devono farsi portavoce presso di essi pertanto se qualcuno, in possesso dei "titoli" necessari per definirsi "atleta" (cioe' la tessera Fai) volesse partecipare alla riunione in oggetto non deve far altro che contattare il proprio Responsabile di Categoria per informarlo della propria intenzione potrebbe anche cercare una strada piu' breve, scrivendo o telefonando direttamente in Aero Club per autoinvitarsi ; non e' certamente una procedura fra le piu' corrette visto che esiste un responsabile "ufficiale" per ogni categoria ; ma ognuno e' comunque libero di comportarsi come meglio crede purtroppo l'invito e' stato ufficializzato solo oggi nei termini indicati e pertanto non c'e' stato modo di darne adeguata visibilita' giuseppe generali |
01 dicembre 10, 16:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Quindi urge una soluzione che permetta una gestione almeno di transizione che non blocchi tutto quanto. Fatto sta che se non avessi agito come ho agito, ossia chiedendo educatamente, e preoccupandomi del fatto che nulla veniva detto, lo avrei saputo solo oggi, troppo tardi per organizzarmi. Visto che mi piace lo sport, se voglio giocare devo preoccuparmene ed occuparmene per quanto posso, non arrivare alla stagione senza nulla e poi cominciare a strillare. Mi stava bene anche una risposta negativa, ma la mancanza di info e trasparenza non mi piacciono da qualnque parte vengano. Quindi nessuna vena polemica. Carrozza 11. seconda classe. | |
01 dicembre 10, 16:50 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho avvisato immediatamente chi dovevo avvisare "istituzionalmente" ho ricevuto la mail il 22 alle 10.45 l'ho rigirata a chi di dovere (cioe' i componenti la nazionale F3J 2010) alle 14,17 ho poi esteso l'invito dopo che mi ha telefonato la responsabile dell'aeroclub per confermarmi che potevo farlo, cioe' lunedi' 29 tu, il giorno 23 hai scritto in AeCI per chiedere notizie dell'incontro e per chiedere se potevi parteciparvi; e ti hanno risposto affermativamente il giorno dopo ; se nel frattempo non hai detto nulla al tuo responsabile di categoria ... non so chi ha mancato di trasparenza sempre senza vena polemica ci vediamo sabato | |
01 dicembre 10, 17:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Io la vedo così, magari mi sbaglio.......... Hey ragazzi, l'Aeci ha indetto una riunione che riguarda lo sport invitando gli Atleti 2010 come ha fatto per le altre categorie, vi tengo informati e se qualcuno è interessato vedo di farlo intervenire, la situazione è complicata e dovremo fare ognuno del proprio meglio, il 2011 non è ancora delineato. Punto e a capo, Capo. Tutti contenti e nessun segreto, anzi la consapevolezza di un eventuale problema di continuità non avrebbe danneggiato nessuno ma anzi fatto comprendere magari che per il 2011 nulla è scontato e che bisognerà darsi da fare ancora di più. | |
01 dicembre 10, 17:47 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
va bene cosi' tanto sai meglio di me che stiamo parlando di finti "segreti di pulcinella" se volevo tenere un segreto non dicevo niente a nessuno in una comunita' sportiva composta da 30-40 persone quando l'hai detto a uno l'hai detto a tutti ho avvisato le 6 persone "titolate" della squadra 2010 , di queste 3 sono persone a te particolarmente vicine ; ero ben conscio che ti avrebbero informato ; se non volevo fartelo sapere, ripeto, non dicevo niente a nessuno ed alla riunione ci andavo da solo tu pertanto sei stato comunque informato subito, e lo dimostra il fatto che il giorno successivo hai provveduto a muoverti direttamente con l'AeCI se pero' mi avvisavi, magari era meglio quando lunedi' mi ha telefonato la persona dell'AeCi pe chiedermi in quanti saremmo andati, io ho infatti comunicato che saremmo andati in 3 ; per poi scoprire che ce ne erano altri che avevano gia' provveduto in proprio certo che praticando varie categorie uno puo' avere diversi referenti e non sapendo quale scegliere possa decidere di andare direttamente alla fonte se questo e' il tuo modo di vedere la "trasparenza" ... va beh ..vuol dire che viviamo in due mondi diversi per me va bene cosi' ed il caso e' chiuso l'invito e' comunque aperto a tutti gli "atleti" ; se poi vogliono utilizzare procedure regolari va bene,; se vogliono usarne altre, va bene lo stesso di sport dobbiamo parlare e pertanto a quello dobbiamo pensare | |
01 dicembre 10, 17:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
E l'alternativa quale sarebbe?? Mmm... se è quello che penso io (e credo altri in lista AVot dopo le recenti sfuriate) direi che non avete le idee molto chiare. Domanda: ma non avevi detto per l'ennesima volta che anche per quest'anno rinunciavi e lasciavi il posto in squadra ad altri? Forza e coraggio: ancora 2-3 anni e poi sei in pensione e puoi goderti tutte le categorie come vuoi senza dover viaggiare per lavoro tutti i giorni!!! | |
01 dicembre 10, 19:11 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Citazione:
Ci sono categorie che hanno bisogno di avere ancora un campionato italiano e gare internazionali nel 2011, altre categorie che magari saranno sperimentali nel 2011 e devono essere coltivate. C'è una transizione in atto che stiamo subendo senza averla cercata, la cosa presenta dei rischi, è importante collaborare per preservare quello che è stato costruito e creare le condizioni per creare del nuovo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | ||
01 dicembre 10, 19:47 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
non posso sapere per le altre categorie e posso parlare solo per la nostra alla fne la gestione sportiva sul lato pratico, viene portata avanti dal responsabile di categoria e dai praticanti benemeriti che di volta in volta si mettono a disposizione ; nel nostro caso particolare non posso non citare la grande collaborazione che abbiamo costantemente da parte dei Truffo (Denis e Paola) e dei Panfilo (Paolo e Laura) in occasione delle gare di campionato ed internazionale pertanto l'attivita' sportiva siamo noi stessi che la portiamo avanti per quanto riguarda la parte amministrativa fino ad ora era la Fiam ad occuparsene se d'ora in poi non sara' piu' lei, vorra' dire che l'AeCI, se vuole continuare ad occuparsi dell' "aeromodellismo agonistico" , dovra' pensare di mettere a disposizione nel suo staff alcune persone che si occupano della parte amministrativa precedentemente svolta da Fiam non ci sono alternative : e' l'AeCI che deve decidere come gestire questa parte burocratica ; in pratica ci deve solo spiegare dove dobbiamo mandare le carte il resto continua a funzionare come abbiamo sempre fatto gare di campionato ed internazionale : abbiamo i 4 siti e chi organizza fisicamente per la internazionale possiamo anche organizzarla senza passare attraverso AeCI ; resta una Eurotour contest senza iscrizione come World Cup ; all'atto pratico nessuna differenza se dovesse mancare l'imprimatur di un Aeroclub per poter organizzare le gare , sono loro che ci devono dire cosa dobbiamo fare per mettere in piedi un calendario e' nel loro interesse non credo che ci facciano una bella figura con il Coni esponendo un calendario dove ci sono 10 gare contro le 100 degli anni passati penso che nella "mentalita' coni" valga l'equazione gare = agonismo = soldi niente gare, niente soldi ; penso che sia nell'interesse di aeci continuare ad avere un calendario bello corposo dunque io non vedo preoccupazioni per quanto riguarda l'attivita' agonistica sul campo ovvio che se l'AeCI si vuole portare in casa lo sport deve mettere le categorie in condizioni di portarlo avanti con questo intendo che loro devono solo ed unicamente espletare le pratiche amministrative necessarie ; il resto va da se come e' sempre stato l'Aero Club e' obbligato ad occuparsi anche dell' aeromodellismo se non vuole soccombere ; o direttamente o con delega ad un organismo esterno, ma lo deve fare ed alla fine noi non avremo alcun "potere contrattuale" , sara' comunque sempre il presidente leoni ad avere l'ultima parola per il fatto che ha accentrato su di se tutte le deleghe significa che ha gia' in mente il percorso ; che sara' come il solito un discorso piu' politico che sportivo | |
01 dicembre 10, 20:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
| Citazione:
All'interno di un gruppo esistono poche persone interessate alle gare e molti che per farti piacere accettano di lavorare e a volte pagare, ora questi volatori-giocattolai-schiumaroli ma molto importanti per la vita del gruppo ti mandano a ...... Bruno PS Spero che vi facciate sentire non puo Milano Est organizzare tutte le gare. | |
Bookmarks |
| |