Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 10, 15:24   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
se la metti così ti potevi risparmiare il post precedente.
Io me la sono spassata. tu pure, in generale mi sembra che la giornata sia andata ben. cosa vuoi dalla vita?

Comunque la no stop non va come gara, non mi piace che dopo un'ora qualcuni poi abbia in pratica finita la gara e debba stare a guardare gli altri.

Meglio la TUTTI SU, dove si fanno tutti lo stesso numero di lanci, ma sempre con lanci di gruppo e con una organizzazione semplicissima

Paolo
Il post precedente voleva dire che te l'avevo detto che la formula era così così, basta che ci sia il sole e non si finisce mai e se le condizioni sono deboli le differenze diventano improtanti, se c'è termica forte allora tutti hanno possiblità di divertirsi e le termiche fanno da equalizzatore e al limite tutti possono finore le prime due ore e sono motivati a continuare.
Adesso si cambia, su questo concordo, ma com'è la tutti su?
Me l'hai spiegata ma io non ho capito.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:34   #182 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
.
Adesso si cambia, su questo concordo, ma com'è la tutti su?
Me l'hai spiegata ma io non ho capito.

Sei l'unico che non la conosce e mi meraviglia, te la avevo spedita personalmente
Comunque ta la allego.
La ho pensata da tanto tempo da quando ho avuto per mano il logger che stoppa il motore che a mio avviso apre tanti orizzonti, divertenti ed interessanti.
Ha collaborato anche Milan con l'idea del punteggio invece di prendere in considerazione il tempo.
E' una formula che permette di avere un vincitore outsider, nel caso il campione (come te) abbia un contrattempo o faccia un errore di presunzione (come te)

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:39   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2007
Scusate se non ho avvertito la mia assenza ma il sabato pomeriggio si e' bruciato il motore,dovevo venire con Bruno ed ho avvertito lui della mia assenza alla prossima

Roberto Mazza

è stata una bella giornata, sereno, poco vento e freddo sopportabile....un po' di umido verso sera.
Un ringraziamento a tutti coloro che sono venuti da fuori Bologna, veramente fantastici e appassionati.
I piloti toscano hanno visto per la prima volta cosa siano i modelli assettati per la Autonomy, ne abbiamo parlato e speriamo che qualcuno partecipi nella Autonomy il prossimo anno.
La formula di gara ha evidenziato dei limiti nel senso che che vola poco poi deve stare a guardare gli altri che sono in volo e questo è noioso.
Di gare ne abbiamo fatte due, alla seconda, dopo il pranzo alla trattoria dell'Aero Club, non è stata fatta da tutti, alcuni sono rientrati e alcuni sono stati a guardare, non ne avevano voglia
Un augurio a Del Lungo che avrebbe voluto partecipare anche alla seconda, ma la prima gara della mattina per lui è stata una vera sofferenza per un attacco di cervicale che lo ha colpito nella notte. Auguri anche a Giacomini che si è infortunato proprio il sabato. Una grossa tirata di orecchie a che si è iscritto e poi non si è presentato senza comunicare la sua assenza.
Purtroppo durante la prima prova alcuni concorrenti hanno interpretato male il regolamentp (ho forse non è stato spiegato bene dal sottoscritto) e sono atterrati con ancora energia nelle batterie credendo di dover riprendere la gara dopo il pranzo.
Due incidenti, Milanesi di valutazione del modello e Bolelli che si è scontrato con il sottoscritto.

Questi i tempi ( nell'ordine, Città, peso modello, batterie, tempo di volo
Prima prova

Verardi Bologna 2417 2S 3610 110'36" cat libera
Tabellini Bologna 1222 2S 1800 100'42" cat 3 metri
Del Lungo Arezzo 2503 3S 2520 99'17" cat libera
Dapporto Bologna 1576 3S 1565 94'162 Cat 3 metri
Bolelli Bologna 1620 3S1600 64'13" cat 3 metri
Bison Jesolo 956 2S 1300 52'38" cat 3 metri
Toni Bologna 2169 3S 2100 47'40" cat libera
Porta La Spezia 2380 2S 3250 49'13" cat libera
Sfogliarini Milano 487 2S 730 43'11" cat 2 metri
Diodato Prato 2010 4S 1500 40'28" cat 3 metri
Milanesi Bologna 971 3S 940 38'16" cat 3 metri
Candini Bologna 976 3S 1000 35'27" cat 2 metri
Fabbri Bologna 397 3S 350 6' 55" cat 2 metri

La prova del pomeriggio, leggere l'apertura alare di Sfoglia!!!!

Dapporto 90'49" 3 mt
Sfogliarini 84'10" 2 mt
Bison 74'43" 3 mt
Porta 62'14 libera
Diodato 42'37" 3 mt

Paolo[/QUOTE]
robyasw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 15:50   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da robyasw Visualizza messaggio
Scusate se non ho avvertito la mia assenza ma il sabato pomeriggio si e' bruciato il motore,dovevo venire con Bruno ed ho avvertito lui della mia assenza alla prossima

Roberto Mazza

è stata una bella giornata, sereno, poco vento e freddo sopportabile....un po' di umido verso sera.
Un ringraziamento a tutti coloro che sono venuti da fuori Bologna, veramente fantastici e appassionati.
I piloti toscano hanno visto per la prima volta cosa siano i modelli assettati per la Autonomy, ne abbiamo parlato e speriamo che qualcuno partecipi nella Autonomy il prossimo anno.
La formula di gara ha evidenziato dei limiti nel senso che che vola poco poi deve stare a guardare gli altri che sono in volo e questo è noioso.
Di gare ne abbiamo fatte due, alla seconda, dopo il pranzo alla trattoria dell'Aero Club, non è stata fatta da tutti, alcuni sono rientrati e alcuni sono stati a guardare, non ne avevano voglia
Un augurio a Del Lungo che avrebbe voluto partecipare anche alla seconda, ma la prima gara della mattina per lui è stata una vera sofferenza per un attacco di cervicale che lo ha colpito nella notte. Auguri anche a Giacomini che si è infortunato proprio il sabato. Una grossa tirata di orecchie a che si è iscritto e poi non si è presentato senza comunicare la sua assenza.
Purtroppo durante la prima prova alcuni concorrenti hanno interpretato male il regolamentp (ho forse non è stato spiegato bene dal sottoscritto) e sono atterrati con ancora energia nelle batterie credendo di dover riprendere la gara dopo il pranzo.
Due incidenti, Milanesi di valutazione del modello e Bolelli che si è scontrato con il sottoscritto.

Questi i tempi ( nell'ordine, Città, peso modello, batterie, tempo di volo
Prima prova

Verardi Bologna 2417 2S 3610 110'36" cat libera
Tabellini Bologna 1222 2S 1800 100'42" cat 3 metri
Del Lungo Arezzo 2503 3S 2520 99'17" cat libera
Dapporto Bologna 1576 3S 1565 94'162 Cat 3 metri
Bolelli Bologna 1620 3S1600 64'13" cat 3 metri
Bison Jesolo 956 2S 1300 52'38" cat 3 metri
Toni Bologna 2169 3S 2100 47'40" cat libera
Porta La Spezia 2380 2S 3250 49'13" cat libera
Sfogliarini Milano 487 2S 730 43'11" cat 2 metri
Diodato Prato 2010 4S 1500 40'28" cat 3 metri
Milanesi Bologna 971 3S 940 38'16" cat 3 metri
Candini Bologna 976 3S 1000 35'27" cat 2 metri
Fabbri Bologna 397 3S 350 6' 55" cat 2 metri

La prova del pomeriggio, leggere l'apertura alare di Sfoglia!!!!

Dapporto 90'49" 3 mt
Sfogliarini 84'10" 2 mt
Bison 74'43" 3 mt
Porta 62'14 libera
Diodato 42'37" 3 mt

Paolo
[/QUOTE]

Cosè, ma cosè ? Una penitenza ? Ma dai mi hai ingolfato il P.G. (portatile gabinetto)

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 16:16   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
E' una formula che permette di avere un vincitore outsider, nel caso il campione (come te) abbia un contrattempo o faccia un errore di presunzione (come te)

Paolo
Dimenticavo, era quella con gli altimetri, scusa.
A proposito, io (come me) mi sbaglio sempre...a volte meno di altri ma qualche errore lo facciamo sempre tutti.
Vecchio 13 dicembre 10, 21:49   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Sei l'unico che non la conosce e mi meraviglia, te la avevo spedita personalmente
Comunque ta la allego.....................................

Paolo

Punzecchiamenti a parte, accentuerei ancora di piu' il punteggio "iniquo", ad es. 50 punti al primo 49 al secondo ecc.ecc.
In questo modo la classifica sarebbe cortissima e una piccola svista in alto sconvolgerebbe tutto.
Bisognerebbe provare, per vedere l'effetto che fa !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:11   #187 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Punzecchiamenti a parte, accentuerei ancora di piu' il punteggio "iniquo", ad es. 50 punti al primo 49 al secondo ecc.ecc.
In questo modo la classifica sarebbe cortissima e una piccola svista in alto sconvolgerebbe tutto.
Bisognerebbe provare, per vedere l'effetto che fa !

Umberto
proviamo in alcuni di Bologna....di altimetri in zona ne circolano circa 12
diciamo il 6 gennaio.
Dopo tutto al nord (Europa) ne fanno di gare anche in questo periodo
Molinella non scappa

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:52   #188 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
proviamo in alcuni di Bologna....di altimetri in zona ne circolano circa 12
diciamo il 6 gennaio.
Dopo tutto al nord (Europa) ne fanno di gare anche in questo periodo
Molinella non scappa

Paolo
finalmente si parla di gare, comincio a sentirne la mancanza, magari potrei esserci anch'io.
avrei delle osservazioni rispetto al regolamento:
- Se il concorrente non stoppa entro 10 secondi il motore e questo perciò si riavvia, il volo sarà nullo
con il nuovo fimware FAI il motore non può più ripartire anche volendo.

- Il lancio dei modelli sarò fatto con i piloti che si posizionano su una linea di lancio tracciata a margine dell’area di atterraggio, dalla quale NON POSSONO SPOSTARSI se non dopo l’atterraggio di tutti i modelli e di conseguenza il recupero del modello potrà essere fatto solo dopo l’atterraggio di tutti i modelli.

- Il concorrente, dopo l’atterraggio, dovrà rapidamente recuperare il modello e portarsi ai margini dell’area di atterraggio.

credo ci sia un'incongruenza tra questi due paragrafi, nel primo si obbliga il concorrente ad attendere l'atterraggio di tutti i modelli e nel secondo si dice il contrario, credo che la pista la si debba liberare al più presto dalla presenza di modelli a terra
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 01:03   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
finalmente si parla di gare, comincio a sentirne la mancanza, magari potrei esserci anch'io.
avrei delle osservazioni rispetto al regolamento:
- Se il concorrente non stoppa entro 10 secondi il motore e questo perciò si riavvia, il volo sarà nullo
con il nuovo fimware FAI il motore non può più ripartire anche volendo.

- Il lancio dei modelli sarò fatto con i piloti che si posizionano su una linea di lancio tracciata a margine dell’area di atterraggio, dalla quale NON POSSONO SPOSTARSI se non dopo l’atterraggio di tutti i modelli e di conseguenza il recupero del modello potrà essere fatto solo dopo l’atterraggio di tutti i modelli.

- Il concorrente, dopo l’atterraggio, dovrà rapidamente recuperare il modello e portarsi ai margini dell’area di atterraggio.

credo ci sia un'incongruenza tra questi due paragrafi, nel primo si obbliga il concorrente ad attendere l'atterraggio di tutti i modelli e nel secondo si dice il contrario, credo che la pista la si debba liberare al più presto dalla presenza di modelli a terra
Mi sembra che ci sia un gran rischio di collisione a terra....ci vorrebbe una soluzione, già gli scontri in volo non sono simpatici ma un bel filotto a terra è peggio
Vecchio 14 dicembre 10, 01:05   #190 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sembra che ci sia un gran rischio di collisione a terra....ci vorrebbe una soluzione, già gli scontri in volo non sono simpatici ma un bel filotto a terra è peggio
gia me lo sento il Milan che urla:" ma di chi sono quei modelli lì nessuno li raccoglie? azz uno è il mio!"
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks