Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 23:52   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
e chiaro che ci avevo pensato ma non so come far funzionare l'esc.
tu sei comodo a jonathan? se avesse una aeronaut 15/10 mi farebbe comodo

bruno

OK

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 23:59   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il decollo dei 16 impavidi (proprio nessuno si aggiunge all'ultimo momento?) è alle 10 in punto. Personalmente ritengo che alle 12,30 tutti saremmo atterrati, poi sarebbe una bella cosa trasferirci verso le 13 nella trattoria dell'aviosuperficie per stare tutti insieme e parlare del futuro delle varie categorie....che poi per ora sono l'Autonomy e la neo nata (nelle intenzioni di tanti) F5J. Credo che Roberto Ruina potrà appunto parlare di quest'ultima e concordare il calendario 2011 ed il regolamento.

Interessante è constatare che con la motorizzazione dell'Autonomy si potrà trasformare lo stesso modello, come ha scritto Claudio Vigada, per la categoria F5J semplicemente aumentando una cella. Non bisogna nemmeno cambiare il centraggio, basta diminuire la capacità del pacco in modo che il peso resti lo stesso.

Comunque è sempre valido l'invito che tutti collaborino con qualcosa per il buffet (poco, mi raccomando per evitare che poi rimanga lì) che allestiremo all'interno del container che è riscaldabile. Vuol dire che ne usufruiremo in progressione man mano che si atterra e prima del decollo.

La mia ipotesi del volo di max 2 ore e mezzo potrebbe essere sovvertita ed allora rinunceremo alla trattoria, sosta di 60 minuti per la ricarica parziale delle batterie del Tx e Rx e via con un nuovo decollo.

Credo che alla fine ognuno di noi rimarrà veramente meravigliato delle prestazioni che si possono ottenere dal proprio modello e....dal fiuto delle termiche che dimostreranno di avere i "big" del volo in termica che hanno promesso....faville. I comuni mortali potranno facilmente seguirli per avere prestazioni fantastiche.....sarà vero: domenica pomeriggio lo sapremo.

Paolo

PS: sul campo vi sarà una bilancia per la pesata del modello
Paolo, io nella tx ho delle lipo da 2200 che sono la max capacità che ci sta, se atterro per cambiarle e rilancio subito va bene?
Ci rimetto io comunque ma col freddo non son sicuro che reggano 2 ore e mezza, grazie.
Il meteo interessante, freddissimo e sole...bah chissà cosa offre
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 00:19   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffagmp Visualizza messaggio
ciao Paolo ti voglio chiedere se il CAMBI puo volare fuori classifica con easy glider...x che ha rotto il suo modello x stare in compagnia ?
Anche Candini vola con un modello uguale nella cat 2 metri
E' il benvenuto
Lo iscrivo?
Che frequenza ha?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 00:21   #134 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo, io nella tx ho delle lipo da 2200 che sono la max capacità che ci sta, se atterro per cambiarle e rilancio subito va bene?
Ci rimetto io comunque ma col freddo non son sicuro che reggano 2 ore e mezza, grazie.
Cavolo, io ho delle 1700 e durano tranquillamente 2 ore e mezza.
Diciamo che per ragioni di sicurezza è OBBLIGATORIO, quando il cicalino della radio suona, atterrare e ridecollare entro 2 minuti.
Paolo
Vecchio 09 dicembre 10, 00:30   #135 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Veramente non danno freddissimo, temperatura di 3° alle 10,00 che arriva a 8° alle 13, direi accettabile.
Il vento invece dovrebbe essere piuttosto forte, intorno ai 15 km/h e questo sarà un bel problema specialmente per i 2 metri.
Trovare la termica e farsi trasportare sottovento poi costituisce un problema per il rientro. Sarà molto ma molto interessante.
Paolo
Vecchio 09 dicembre 10, 00:40   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Cavolo, io ho delle 1700 e durano tranquillamente 2 ore e mezza.
Diciamo che per ragioni di sicurezza è OBBLIGATORIO, quando il cicalino della radio suona, atterrare e ridecollare entro 2 minuti.
Paolo
Ma se durano tutto il tempo operativo di una Autonomy, non vedo il problema per 2 ore e mezza, se proprio ci sono dei timori, facciamo la sosta a 2 ore, si mangia si ricarica e si riprende.
Alla fine l'orario non è immodificabile.
Io non ho un pacco da montare di scorta già carico e come me saranno in molti, quindi mi sembra piu' giusto dare a tutti la stessa possibilità di volare, visto che comunque la sosta è stata prevista da sempre.

Umberto
Vecchio 09 dicembre 10, 00:58   #137 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma se durano tutto il tempo operativo di una Autonomy, non vedo il problema per 2 ore e mezza, se proprio ci sono dei timori, facciamo la sosta a 2 ore, si mangia si ricarica e si riprende.
Alla fine l'orario non è immodificabile.
Io non ho un pacco da montare di scorta già carico e come me saranno in molti, quindi mi sembra piu' giusto dare a tutti la stessa possibilità di volare, visto che comunque la sosta è stata prevista da sempre.

Umberto
Ne discutiamo prima del decollo, comunque mi sembra strano che una batteria di un TX non duri 150 minuti. Credo che Max abbia la Futaba T14 che consuma più della media, ma potrei anche sbagliarmi.

Paolo
Vecchio 09 dicembre 10, 08:53   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Ne discutiamo prima del decollo, comunque mi sembra strano che una batteria di un TX non duri 150 minuti. Credo che Max abbia la Futaba T14 che consuma più della media, ma potrei anche sbagliarmi.

Paolo
Non ti sbagli, la t14 consuma parecchio.
Nella Autonomy devo usare due pacchi sempre, ma li ci sono gli atterraggi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 09:19   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
OK

Umberto
grazie
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 09:32   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Non ti sbagli, la t14 consuma parecchio.
Nella Autonomy devo usare due pacchi sempre, ma li ci sono gli atterraggi.

Meglio cosi' si mangia prima, noi pensionati alle 11,30 siamo già intorno alla tavola...

Umberto
Rispondi

Bookmarks