Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 20:08   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sul sito Autonomy: Documento senza titolo

Verrà premiata anche la classe 2 mt, separatamente dalle L ed S, per dare un giusto riconoscimento a chi compete con questi modelli, che non dovranno avere altre limitazioni se non quelle previste dal regolamento riguardanti le batterie.
Potresti mettere il motore previsto per il Castor sull'E-Sky ( che va bene)

Cià cià Umberto
Ho visto le classifiche della gara.
Nessuno ha gareggiato nella 2M "sperimentale"?
Vecchio 16 novembre 10, 20:09   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
La coppa 2M è stata assegnata, non so però quanti fossero i concorrenti nella classe.
Vecchio 16 novembre 10, 20:29   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

Erano due i concorrenti nella 2 mt, sono mancati per problemi vari altri che erano iscritti o che all'ultimo momento non si sono iscritti (due pigroni di Bologna).
La coppa è andata ad Artioli, terzo nella S con 15 lanci .
Partecipare all'Autonomy con un 2mt è particolarmente economico, ma come si è visto i risultati possono essere di rilievo.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 21:54   #84 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
preciso che la 2 mt sperimentale non esiste. Nell'ultima prova di Autonomy si è voluto introdurre anche un riconoscimento a chi gareggia nella S con un 2 metri.
In pratica è un premio che potrebbe, ed è accaduto, essere dato anche a chi ha ottenuto già un premio nella S con un 2 metri.
Artioli con il suo bellissimo 2 metri è arrivato 3° nella S ed ha avuto il riconoscimento anche perchè primo fra i 2 metri.....che erano solo 2, peccato per Sfogliarini che aveva fatto anche lui una bellissima prestazione.....mi ha detto che il prossimo anni saranno cac..i diversi per tutti..!! avrà un supermodello.
Un supermodello bellissimo lo aveva Bison, che era alla sua 1° gara. Se andate a vedere le foto potete apprezzarne la super finitura....metterà a punto la motorizzazione e poi anche lui darà fil da torcere....come pilota cè alla grande.

Durante la premiazione ho accennato che, secondo le intenzioni, la 2 metri sarà un riconoscimento che sarà dato solo a coloro che hanno gareggiato con un modelli INTERAMENTE costruito da loro, anche se di progetto di altri.

Altro argomento, il calendario 2011. Pagliano mi ha invitato a postare una bozza di calendario per il 2011
eccola

1) Metà febbraio
2) Metà marzo
3) Aprile
4) Maggio
5) Settembre
6) Ottobre

Faccio notare che fra gentiluomini è abitudine contraccambiare agli inviti che si ricevono: nel 2010 molto hanno ricevuto l'invito a partecipare alle gare di Autonomy ed è perciò sottinteso che l'invito deve essere restituito.
Voglio dire che i gruppi dei concorrenti che hanno partecipato nel 2010 sono caldamente inviatati a organizzare una prova nel 2011
Che non siano i soliti gruppi di Cremona, Bologna, Torino Alessandria....chi vuol capire.....
Sotto con le candidature

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:32   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
preciso che la 2 mt sperimentale non esiste. Nell'ultima prova di Autonomy si è voluto introdurre anche un riconoscimento a chi gareggia nella S con un 2 metri.
In pratica è un premio che potrebbe, ed è accaduto, essere dato anche a chi ha ottenuto già un premio nella S con un 2 metri.
Artioli con il suo bellissimo 2 metri è arrivato 3° nella S ed ha avuto il riconoscimento anche perchè primo fra i 2 metri.....che erano solo 2, peccato per Sfogliarini che aveva fatto anche lui una bellissima prestazione.....mi ha detto che il prossimo anni saranno cac..i diversi per tutti..!! avrà un supermodello.
Un supermodello bellissimo lo aveva Bison, che era alla sua 1° gara. Se andate a vedere le foto potete apprezzarne la super finitura....metterà a punto la motorizzazione e poi anche lui darà fil da torcere....come pilota cè alla grande.

Durante la premiazione ho accennato che, secondo le intenzioni, la 2 metri sarà un riconoscimento che sarà dato solo a coloro che hanno gareggiato con un modelli INTERAMENTE costruito da loro, anche se di progetto di altri.

Altro argomento, il calendario 2011. Pagliano mi ha invitato a postare una bozza di calendario per il 2011
eccola

1) Metà febbraio
2) Metà marzo
3) Aprile
4) Maggio
5) Settembre
6) Ottobre

Faccio notare che fra gentiluomini è abitudine contraccambiare agli inviti che si ricevono: nel 2010 molto hanno ricevuto l'invito a partecipare alle gare di Autonomy ed è perciò sottinteso che l'invito deve essere restituito.
Voglio dire che i gruppi dei concorrenti che hanno partecipato nel 2010 sono caldamente inviatati a organizzare una prova nel 2011
Che non siano i soliti gruppi di Cremona, Bologna, Torino Alessandria....chi vuol capire.....
Sotto con le candidature

Paolo
Grazie per i complimenti al mio indirizzo

Organizzazione gare: nonostante io debba fare parecchia strada per partecipare alle prove (ma c'è chi ne percorre di più) non sono contrario alle attuali abituali locations, sono abbastanza centrali rispetto alle zone di provenienza dei concorrenti, mi pare che dalle parti di Piove di Sacco PD avessero accennato l'intenzione di organizzare una gara di Autonomy, bisognerebbe chiedere lumi a Bruno Picelli, anche quella è una zona felicemente posizionata, io potrei offrire l'utilizzo del mio campo di volo a Jesolo ma se teniamo conto che per 180 gradi siamo confinanti con il mare e che siamo anche particolarmente decentrati rispetto alla provenienza della maggior parte dei concorrenti, risulta chiaro che se si può continuare così sarebbe la cosa migliore
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:49   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio

e che siamo anche particolarmente decentrati rispetto alla provenienza della maggior parte dei concorrenti, risulta chiaro che se si può continuare così sarebbe la cosa migliore
Stesso discorso vale anche per me, che vengo dalla Toscana (e sono l'unico )

Ciao
Vecchio 17 novembre 10, 14:35   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:

eccola

1) Metà febbraio
2) Metà marzo
3) Aprile
4) Maggio
5) Settembre
6) Ottobre

Sotto con le candidature

Paolo
se vi iteressa io sono disponibile a organizzarne una a Foiano.

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:15   #88 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
se vi iteressa io sono disponibile a organizzarne una a Foiano.

Bruno
Molte grazie, bella notizia, La decisione ai padri fondatori
Potrebbe aprirsi un bacino di nuovi appassionati in Toscana, inoltre il vostro campo è molto interessante
Speriamo si possa fare
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:30   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Citazione:
Molte grazie, bella notizia, La decisione ai padri fondatori
Potrebbe aprirsi un bacino di nuovi appassionati in Toscana, inoltre il vostro campo è molto interessante
Speriamo si possa fare
Paolo
Sarei molto contento anch' io, così un volta tanto non debbo sciropparmi diverse centinaia di Km. notti in albergo ecc.ecc.

Ciao
Vecchio 17 novembre 10, 19:52   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Ciao tutti:
1) mi dispiace un modo non essere stato all'ultima, ma purtoppo ultimamante sono un mezzo espatriato...sic sic

2) Massimo la mia idea era di fare una pre Autonomy Veneta (intanto siamo 4 gatti)
Però:
Il nostro campo a Lova-Venezia è ovviamente disponibile ed andrebbe bene sopratutto nelle stagioni brutte, perchè ha il fondo in sabbia e quindi è sempre praticabile senza infangarsi.
Vedi location ed il filmato della pista nel nostro sito
Aeromodellisti piovesi

Ci sono dei contro:
- Fìlari d'alberi in testa alla pista (siamo però forniti di pertica da 10 mt)
- Siamo vicini alla laguna di Chioggia, quindi quasi sempre vento dal mare, mentre per mettere 10 basi, bisogna andare per il lato lungo del campo, quindi vento di traverso ed in base alla stagione tira anche forte.

- Puro campo da veri "machi", nessun confort (bagni, baracche o altro) quindi per il cibo portarsi dei bei paninozzi e per i bisognini camminare almeno per 200 mt (per la privacy ovviamente)
- Parcheggio massimo 20 auto in campo, poi fuori.

Forcolin Andrea c'è stato una volta, cosa nè pensi? si potrebbe organizzare una gara nel nostro campo secondo te?

Ci sarebbe un campo bellissimo qui a Padova zona Colli Euganei, vicino autostrada, ben attrezzato, panorama unico......dovrei sentire se fossero "si bravi uomini " d' accogliere noi aliantisti silenziosi per alcune ore...vi saprò dire

Personalmente però ritengo che campi centrali come Bologna o Cremona, portano più concorrenti.
Due/tre ore di macchina si fanno senza problemi, pernottamento per molti è da escludere, per cui ad esempio io a Torino non ci sarò mai, almeno fino a che non andrò in pensione.

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti al mio indirizzo

Organizzazione gare: nonostante io debba fare parecchia strada per partecipare alle prove (ma c'è chi ne percorre di più) non sono contrario alle attuali abituali locations, sono abbastanza centrali rispetto alle zone di provenienza dei concorrenti, mi pare che dalle parti di Piove di Sacco PD avessero accennato l'intenzione di organizzare una gara di Autonomy, bisognerebbe chiedere lumi a Bruno Picelli, anche quella è una zona felicemente posizionata, io potrei offrire l'utilizzo del mio campo di volo a Jesolo ma se teniamo conto che per 180 gradi siamo confinanti con il mare e che siamo anche particolarmente decentrati rispetto alla provenienza della maggior parte dei concorrenti, risulta chiaro che se si può continuare così sarebbe la cosa migliore
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks