Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 23:49   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Come è andata???
una giornata con una fastidiosissima nebbia che non permetteva di fare la quota che le condizioni (ottime per quasi tutta la giornata) avrebbero permesso.
La gara si è potuta svolgere senza problemi, se si escludono alcune momentanee perdite di vista dei modelli, una un pò meno momentanea si è risolta col danneggiamento del modello.
Ci sono state un paio di collisioni in aria ma per fortuna senza danni irreparabili (così mi pare), d'altra parte i modelli sparivano e riapparivano improvvisamente e rimanevano pochi attimi per evitare il peggio.
Per me era la prima volta e com'è logico ho del lavoro da fare per migliorare

Per la cronaca, la mia batteria rx aveva ancora il 43% di carica residua
la batteria del motore invece era completamente scarica, 2% residuo, il motore consuma troppo, proverò a cambiare elica intanto, se ci sono consigli, benvengano.

Ottima organizzazione e soprattutto la compagnia, un plauso per chi ha preparato le due crostate, ho gradito moltissimo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:19   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
una giornata con una fastidiosissima nebbia che non permetteva di fare la quota che le condizioni (ottime per quasi tutta la giornata) avrebbero permesso.
La gara si è potuta svolgere senza problemi, se si escludono alcune momentanee perdite di vista dei modelli, una un pò meno momentanea si è risolta col danneggiamento del modello.
Ci sono state un paio di collisioni in aria ma per fortuna senza danni irreparabili (così mi pare), d'altra parte i modelli sparivano e riapparivano improvvisamente e rimanevano pochi attimi per evitare il peggio.
Per me era la prima volta e com'è logico ho del lavoro da fare per migliorare

Per la cronaca, la mia batteria rx aveva ancora il 43% di carica residua
la batteria del motore invece era completamente scarica, 2% residuo, il motore consuma troppo, proverò a cambiare elica intanto, se ci sono consigli, benvengano.

Ottima organizzazione e soprattutto la compagnia, un plauso per chi ha preparato le due crostate, ho gradito moltissimo
Ciao Massimo,
mi dispiace molto che tu non abbia chiesto consigli prima della gara; anche senza provare, un'elica piu' adatta di quella che avevi montato la trovavamo.
Alla fine credo che Bolelli , che ha vinto la S, avesse il tuo stesso motore-riduttore ma con un'elica meno "golosa".
Ti debbo tirare un orecchio, perchè piu' e piu' volte si è parlato dei consumi adatti ad affrontare un gara Autonomy, ma non sei stato attento.
Peccato doppio perchè la giornata, pur grigia, ha consentito di abbattere tutti i record della S, e avresti potuto essere sul podio.
Io posso solo recriminare sulla mia testardaggine nell'usare i regolatori TURNIGY, che si SPROGRAMMANO in volo e non riconoscono piu' le fasi del motore che non riparte , ma sta a traballare facendo perdere il lancio (come a CREMONA).
Stavolta il modello, che stava rientrando da un giro verso Molinella, è atterrato a non meno di 300 metri oltre il fosso che delimita la pista.
Con le mie doti di podista ho perso un bel 20 minuti per il recupero e distacco e riattacco di tutte le connessioni, per far rifunzionare il maledetto.
Senza questo problema un lancio in piu' era già fatto ...dei se e dei ma...i fossi

GRANDE LA FAMIGLIA BETTINI : IN CUCINA IMBATTIBILE !!!!!!
Le migliori caldarroste mai mangiate ! Il miglior prosciutto (tagliato grosso come mi piace) salame, mortadella, ciccioli, crostate, vini rossi per le caldarroste e bianchi per chi li preferiva.
Il prossimo anno vogliamo piu' tempo pausa e meno tempo operativo per la gara.
Infine un ringraziamento speciale a tutti gli aiuti che ci hanno permesso di fare anche questa gara, sempre disponibili anche se dopo la pausa qualcuno aveva l'occhio un po' spento per via del rosso...

Grazie Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:52   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Ma com'è che non ha vinto Massimo Verardi?
Avete sparato al suo modello con la bombarda???

Vecchio 15 novembre 10, 13:07   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Ma com'è che non ha vinto Massimo Verardi?
Avete sparato al suo modello con la bombarda???

Non ho abbastanza amici tra i giudici
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 13:11   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quest'anno ho vinto tre vole, una volta quarto ed una secondo, vuole dire che non c'è una classifca preordinata ma che la gara è selettiva e difficile, solo chi non fa gare pensa che ci sia qalcuno inbattibile
Vecchio 15 novembre 10, 14:05   #66 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
ecco alcuni momenti della gara
Icone allegate
Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011-milan.jpg   Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011-aut.jpg   Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011-botta.jpg  
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:17   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sembra di averla già sentita. Più o meno.
O forse era un tizio che diceva che i magistrati ce l'hanno con lui o giù di lì... Boh...
Forse era Wanna Marchi...
Comunque sono sicuro che era una persona truccata pesantemente...
Vecchio 15 novembre 10, 14:28   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Mi sembra di averla già sentita. Più o meno.
O forse era un tizio che diceva che i magistrati ce l'hanno con lui o giù di lì... Boh...
Forse era Wanna Marchi...
Comunque sono sicuro che era una persona truccata pesantemente...

Acqua,acqua
Vecchio 15 novembre 10, 19:06   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Il meteo più strano che abbia mai visto!
Avevo guardato le previsioni dei parametri termodinamici su meteoblue, e sembrava che alle 11 ci fosse una bella inversione termica al suolo. Invece no: benché ci fosse nebbia con visibilità scarsa già poco al di sopra dei 50 metri, al primo lancio di Max non ci potevo credere... il modello saliva! Mentre ancora cercavo di farmene una ragione lanciava anche Thomas, e a quel punto ho dovuto lanciare anche io per non perdere l'occasione. A noi si sono rapidamente uniti gli altri, e la situazione ha cominciato a diventare preoccupante!
Mentre i modelli salivano in spirale, diventavano sempre più evanescenti, al punto che per una parte del suo giro ogni modello era praticamente invisibile. A quel punto io ammetto di avere aperto i freni, non tanto per paura di perdere il modello, quanto per paura di incocciare in un altro aliante (il famoso cumulo-aliante dei piloti full-size). I log rivelano che in tre voli ho dovuto "bordeggiare" il filo degli 80 metri di altezza aprendo e chiudendo più volte i freni nel giro dei 6 minuti regolamentari, davvero un'operazione contro natura per un aliantista!
Incredibilmente gli scontri che ci sono stati NON si sono avuti in nebbia, ma in zone con visibilità buona.
Paradossalmente le condizioni sono andate peggiorando con il migliorare della visibilità, dopo le 11,30 non c'era già più traccia della diffusa in nebbia.
Vecchio 15 novembre 10, 22:35   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il meteo più strano che abbia mai visto!
Avevo guardato le previsioni dei parametri termodinamici su meteoblue, e sembrava che alle 11 ci fosse una bella inversione termica al suolo. Invece no: benché ci fosse nebbia con visibilità scarsa già poco al di sopra dei 50 metri,.........................
Mentre i modelli salivano in spirale, diventavano sempre più evanescenti, al punto che per una parte del suo giro ogni modello era praticamente invisibile. ...................
Letteralmente per i primi 5 lanci il modello l'ho perso di vista almeno 15-20 volte, ma almeno era in distanza, la prima mezz' ora circa non si vedeva proprio niente e perdere davvero il modello era facilissimo, anche relativamente vicino.
Per me l'inizio tempo operativo si poteva posticipare, la gara avrebbe avuto uno svolgimento piu' regolare.

Umberto

Ultima modifica di milan : 15 novembre 10 alle ore 22:42
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks