Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 10:58   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Le previsioni meteo ad oggi quindi 15 giorni danno pioggia a Prato, mentre danno sole per domenica 14.
Le gare oltre che ad un confronto diretto con persone con cui non si vola abitualmente e quindi il miglior modo per valutare le proprie prestazioni sono anche un momento di ritrovo e conoscenza di persone vicine e lontane oltre che uno scambio culturale e gastronomico!!!
Considerando che il gastronomico è un patrimonio che in Toscana è ben consolidato in tutti noi non pensate di venire a Prato a mangiare un panino o ancora a non dedicare un momento importante per la tavola!!!
Quindi come noi stiamo lavorando al menù voi trovateci un Po di tempo per assaporare!!!
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:32   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Le previsioni meteo ad oggi quindi 15 giorni danno pioggia a Prato, mentre danno sole per domenica 14.
Le gare oltre che ad un confronto diretto con persone con cui non si vola abitualmente e quindi il miglior modo per valutare le proprie prestazioni sono anche un momento di ritrovo e conoscenza di persone vicine e lontane oltre che uno scambio culturale e gastronomico!!!
Considerando che il gastronomico è un patrimonio che in Toscana è ben consolidato in tutti noi non pensate di venire a Prato a mangiare un panino o ancora a non dedicare un momento importante per la tavola!!!
Quindi come noi stiamo lavorando al menù voi trovateci un Po di tempo per assaporare!!!
Saluti.
Basta saperlo, io sono monotask, mi metto in modalita magnata!
Ma ce ne sarà abbastanza, ce la farò?
Occhio che sono allergico ai formaggi.....ma al resto sono adepto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:47   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Supponendo condizioni meteo OK e con il numero di iscritti attuali e comunque fino a 16, io proporrei:
- N.2 batterie ogni lancio
- Tempo per ogni lancio, tra preparazione volo e misurazioni di atterraggio, 20 minuti
- Proseguire senza interruzioni fino a quattro lanci
- Sosta per il pranzo massimo 1 ora
- Nel pomeriggio 2 lanci con gli stessi tempi
- Effettuare i conteggi e poi tutti a casa
Ciao elio ed a tutti

Domenica mattina abbiamo valutato le varie alternative e quella proposta da Elio ci è sembrata la più fattibile, ma con la variante della pausa pranzo, che slitterebbe a fine gara.
Con inizio della gara alle ore 9:00 dovremmo aver terminato i 6 lanci per le 13:00
Regolamento classico F5J Italia con la modifica della penalità sul tempo motore, 10 punti ogni secondo di motore dato.

Massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:55   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao elio ed a tutti

Domenica mattina abbiamo valutato le varie alternative e quella proposta da Elio ci è sembrata la più fattibile, ma con la variante della pausa pranzo, che slitterebbe a fine gara.
Con inizio della gara alle ore 9:00 dovremmo aver terminato i 6 lanci per le 13:00
Regolamento classico F5J Italia con la modifica della penalità sul tempo motore, 10 punti ogni secondo di motore dato.

Massimo
Ciao Massimo servira un direttore di gara lo fai Tu ? Oppure pensi Tu a sentire chi dei vostri ci puo pensare, e una cosa semplice megafono e crono come si e sempre fatto.
Le scatoline per il crono le ho io
bruno

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 15:23   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Ciao Massimo servira un direttore di gara lo fai Tu ? Oppure pensi Tu a sentire chi dei vostri ci puo pensare, e una cosa semplice megafono e crono come si e sempre fatto.
Le scatoline per il crono le ho io
bruno

bruno
I candidati per fare il direttore di gara ci sono già ed in verità avrei avuto voglia di partecipare alla gara di casa con il mio Pearl...
ci metterò una vita ad arrivare ad una quota accettabile, non ho un gran motore sopra, se non erro i tempi di motere con questo modello variavano dai 25 ai 40 secondi !!!
Purtroppo sono un po' penalizzato.

massimo
Vecchio 09 novembre 10, 20:07   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Ciao elio ed a tutti

Massimo
Alle 9 in punto lanciare la veedo dura, dobbiamo fare l'appennino.....ma ci proviamo, mezzoretta per caricare le pile e montare il modlelo non ce la date?
Vecchio 09 novembre 10, 20:53   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2010
Citazione:
I candidati per fare il direttore di gara ci sono già ed in verità avrei avuto voglia di partecipare alla gara di casa con il mio Pearl...
ci metterò una vita ad arrivare ad una quota accettabile, non ho un gran motore sopra, se non erro i tempi di motere con questo modello variavano dai 25 ai 40 secondi !!!
Purtroppo sono un po' penalizzato.

massimo
ciao Massimo e a tutti .avrei una proposta x i modelli piccoli ( 2 mt ) con poco motore darei 5 punti di penalita sul motore dato?
raffagmp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:48   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffagmp Visualizza messaggio
ciao Massimo e a tutti .avrei una proposta x i modelli piccoli ( 2 mt ) con poco motore darei 5 punti di penalita sul motore dato?
UNA proposta ragionevole,potrebbe aprire a questa categoria nuovi orizzonti,e piu' partecipanti che non avrebbero il problema iniziale di spendere per partecipare,e di saggiare seppure penalizzati il clima gara.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:31   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Alle 9 in punto lanciare la veedo dura, dobbiamo fare l'appennino.....ma ci proviamo, mezzoretta per caricare le pile e montare il modlelo non ce la date?
Certo Max
la mezzora di comporto è stata calcolata, per cui metteremo le gambe sotto la tavola prima delle 14:00.
Se necessario ci aggiusteremo con i primi lanci...

Mi piace l'idea dei 5 punti ogni secondo di motore dato per i modellini spompati come il mio Pearl!!!

Massimo
Vecchio 10 novembre 10, 14:04   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Motoreeee

Arrivato, sabato poi vi dico.
Rispondi

Bookmarks