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Vecchio 29 novembre 10, 22:10   #181 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

mi è appena arrivato lo Sprite Thermal E da Vladimir. I pesi a vuoto sono:

Sprite-e Grammi
Fusoliera 125
Piani di coda 40
Ali 320
Tiranteria 50
TOTALE 535

Penso che si riesca a stare sotto il chilo ...

Bruno
Da chi l'hai acquistato?

Sul sito di Vladimir lo Sprite Thermal-e è quotato 611 € esclusa VAT e spese di spedizione, Hyperflight lo da a 587 € tasse incluse più una trentina di euro per la spedizione.

Saluti
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Vecchio 29 novembre 10, 23:28   #182 (permalink)  Top
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Sprite

Da Vladimir, 611 + 50 di spedizione, ordinato il 20 ottobre arrivato oggi
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Vecchio 29 novembre 10, 23:48   #183 (permalink)  Top
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Hai mai considerato il Pulsar 2 metri da girmodell?
Io ce l'ho e sembra ottimo e dal costo inferiore cosa ti ha spinto a scegliere questo modello?
Ciao.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 00:01   #184 (permalink)  Top
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Sprite Thermal E

Da qualche anno volo con il Simply the Best di Vladimir, quest'anno ho fatto il campionato Autonomy nella classe S e sono soddisfattissimo del modello.

Volevo progredire con un modello più performante a stampo e profilo variabile di 2 mt (perché nel campo dove volo siamo limitati a 120 mt di quota e non val la pena usare modelli più grandi).

Mi allenerò con lo Sprite per la classe L mentre parteciperò alla S con il Simply o con il Maxx della Reichard che devo allestire.
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Vecchio 30 novembre 10, 00:41   #185 (permalink)  Top
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Da qualche anno volo con il Simply the Best di Vladimir, quest'anno ho fatto il campionato Autonomy nella classe S e sono soddisfattissimo del modello.

Volevo progredire con un modello più performante a stampo e profilo variabile di 2 mt (perché nel campo dove volo siamo limitati a 120 mt di quota e non val la pena usare modelli più grandi).

Mi allenerò con lo Sprite per la classe L mentre parteciperò alla S con il Simply o con il Maxx della Reichard che devo allestire.
Ti dispiacerebbe fare un building log? Anche io acquisterò uno Sprite, probabilmente dopo natale, o appena sarà agibile il nuovo campo di volo del mio gruppo. Mi interesserebbe capire gli spessori max dei servi da installare. In modo da farmi due conti prima e capire meglio cosa acquistare.

Saluti
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Vecchio 30 novembre 10, 13:00   #186 (permalink)  Top
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Servi per lo Sprite elettrico

Dato il livello del modello direi di stare su servi digitali con ingranaggi in metallo.

Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.

Infatti la fusoliera elettrica dello Sprite prevede il montaggio in coda come si deduce dalle fotografie sulla scheda del modello nel sito di Vladimir, tant'è che non sono montati i bowden in fusoliera e non è compresa la basetta porta-servi, mentre la coda è aperta e viene dato un apposito coperchietto in carbonio con rilievo aerodinamico per la squadretta del servo del direzionale, oltre ai due rinvii con z-bend per elevatore e deriva. Appare chiaro che non ci devono essere giochi nei comandi dei piani di coda dato che i rinvii sono diretti, senza regolazioni.

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...

Ciao, Bruno
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Vecchio 30 novembre 10, 13:20   #187 (permalink)  Top
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Dato il livello del modello direi di stare su servi digitali con ingranaggi in metallo.

Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.

Infatti la fusoliera elettrica dello Sprite prevede il montaggio in coda come si deduce dalle fotografie sulla scheda del modello nel sito di Vladimir, tant'è che non sono montati i bowden in fusoliera e non è compresa la basetta porta-servi, mentre la coda è aperta e viene dato un apposito coperchietto in carbonio con rilievo aerodinamico per la squadretta del servo del direzionale, oltre ai due rinvii con z-bend per elevatore e deriva. Appare chiaro che non ci devono essere giochi nei comandi dei piani di coda dato che i rinvii sono diretti, senza regolazioni.

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...

Ciao, Bruno
Infatti, avevo visto sia i Dymond che gli Hyperion HP-DS09-AMD (8,4 gr ingr. mettallo)e HP-DS09SCD (7,5 gr inrg. karbon). Gli Hyperion sono digitali e spessi 9 mm. La stessa Hyperion ha in commercio dei servi alari digitali da 9,5 mm di spessore HP-DS09SCD (18 gr).

Edit: quattro alari Hyperion sono il 25% di peso in meno rispetto agli hitec.
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Dato il livello del modello direi di stare su servi digitali con ingranaggi in metallo.

Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva.

Infatti la fusoliera elettrica dello Sprite prevede il montaggio in coda come si deduce dalle fotografie sulla scheda del modello nel sito di Vladimir, tant'è che non sono montati i bowden in fusoliera e non è compresa la basetta porta-servi, mentre la coda è aperta e viene dato un apposito coperchietto in carbonio con rilievo aerodinamico per la squadretta del servo del direzionale, oltre ai due rinvii con z-bend per elevatore e deriva. Appare chiaro che non ci devono essere giochi nei comandi dei piani di coda dato che i rinvii sono diretti, senza regolazioni.

Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ...

Ciao, Bruno
Ciao
I D60s col cavo pesano circa 10g.
Io non metterei i 5125mg perchè molto pesanti e inutilmente robusti per il tipo di modello. Anzi installerei gli Hyperion con ingranaggio metallico da 10g che hanno anche più coppia di quelli che consiglia il produttore.
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Vecchio 30 novembre 10, 13:44   #189 (permalink)  Top
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Ciao
I D60s col cavo pesano circa 10g.
Io non metterei i 5125mg perchè molto pesanti e inutilmente robusti per il tipo di modello. Anzi installerei gli Hyperion con ingranaggio metallico da 10g che hanno anche più coppia di quelli che consiglia il produttore.
anche io non metterei servi da +10g cad

capirei l'eccezione se uno volesse una maggiore coppia sui flap dovesse fare traino a verricello, ma non è questo il caso

anzi per gli alettoni si potrebbero valutare i D47, che pesano 4.7g
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Vecchio 30 novembre 10, 13:46   #190 (permalink)  Top
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Io, giusto per i flap, metterei qualcosina in più. Giusto per essere più sereno in atterraggio.
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