29 novembre 10, 22:10 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Sul sito di Vladimir lo Sprite Thermal-e è quotato 611 esclusa VAT e spese di spedizione, Hyperflight lo da a 587 tasse incluse più una trentina di euro per la spedizione. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 novembre 10, 00:01 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Sprite Thermal E
Da qualche anno volo con il Simply the Best di Vladimir, quest'anno ho fatto il campionato Autonomy nella classe S e sono soddisfattissimo del modello. Volevo progredire con un modello più performante a stampo e profilo variabile di 2 mt (perché nel campo dove volo siamo limitati a 120 mt di quota e non val la pena usare modelli più grandi). Mi allenerò con lo Sprite per la classe L mentre parteciperò alla S con il Simply o con il Maxx della Reichard che devo allestire. |
30 novembre 10, 00:41 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 novembre 10, 13:00 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Servi per lo Sprite elettrico
Dato il livello del modello direi di stare su servi digitali con ingranaggi in metallo. Nelle ali metto degli Hitec HS 5125MG, mentre devo decidere ancora per i due servi in coda di elevatore e deriva. Infatti la fusoliera elettrica dello Sprite prevede il montaggio in coda come si deduce dalle fotografie sulla scheda del modello nel sito di Vladimir, tant'è che non sono montati i bowden in fusoliera e non è compresa la basetta porta-servi, mentre la coda è aperta e viene dato un apposito coperchietto in carbonio con rilievo aerodinamico per la squadretta del servo del direzionale, oltre ai due rinvii con z-bend per elevatore e deriva. Appare chiaro che non ci devono essere giochi nei comandi dei piani di coda dato che i rinvii sono diretti, senza regolazioni. Il sito cita dei Dymond D60S, che sono sub-micro analogici 24x9x27 da 6,5 grammi. Stasera verifico se in coda ci stanno dei servi da 11 mm di spessore, perché vorrei montare gli HS 5055MG come ho già sul Simply. Se no, devo trovare dei servi più sottili ... Ciao, Bruno |
30 novembre 10, 13:20 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Edit: quattro alari Hyperion sono il 25% di peso in meno rispetto agli hitec.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
30 novembre 10, 13:28 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
I D60s col cavo pesano circa 10g. Io non metterei i 5125mg perchè molto pesanti e inutilmente robusti per il tipo di modello. Anzi installerei gli Hyperion con ingranaggio metallico da 10g che hanno anche più coppia di quelli che consiglia il produttore.
__________________ Visita il mio sito! | |
30 novembre 10, 13:44 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
capirei l'eccezione se uno volesse una maggiore coppia sui flap dovesse fare traino a verricello, ma non è questo il caso anzi per gli alettoni si potrebbero valutare i D47, che pesano 4.7g
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 novembre 10, 13:46 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Io, giusto per i flap, metterei qualcosina in più. Giusto per essere più sereno in atterraggio.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prato erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 31 | 01 gennaio 09 16:33 |
21 settembre Prato Traino RC | magrinsi | Incontri Modellistici | 0 | 17 settembre 08 15:03 |
seconda prova di F3A a Prato | artu | Aeromodellismo Categorie | 8 | 13 maggio 08 21:43 |
GMP Prato | falcone | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 08 settembre 06 23:52 |
WALKERA 35 decollo da prato | sakamoto | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 aprile 05 23:21 |