Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 20:36   #171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Ciao giovane amico! come stai?
Lo stato dell'arte della formula Dedalo è quello che tu hai linkato.
Abbiamo qualche adepto in più da Napoli e Capua tanto che pochi giorni fa abbiamo fatto una garetta al nuovo campo di Brezza.
Quest'anno abbiamo fatto due gare e contiamo di fare la terza entro fine anno (temo con i galleggianti).
Un grosso passo è stato quello di passare a brussless e lipo dai 400 a spazzole e sette celle NiMh.
Per l'anno prossimo se mi supporta qualcun'altro spero di far accettare i punteggi millesimali e magari qualche altro motore più economico.


Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non sono certo io l' esperto di questa formula, che a me piace, ma il Favonio che ha gia' tentato di aprire un thread per illustrare ( e bene) quello che fanno.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-dedalo.html
Ma salvo io e pochi "intimi" non lo hanno ......
C'e' anche un articolo sul barone.
Sono gli antesignani della formula "outrunner" della Eurocoup estera con l'unica differenza che "di la' " e' fra le piu' seguite...di qua' no...
Somiglia molto anche alla formula francese

Certamente ha dei limiti, sopratutto alla luce della veloce evoluzione tecnologica, ma ha una sua validita'.

E' proprio grazie a Favonio ed al suo incoraggiamento che prima ho tentato la strada del limiter di potenza (tipo fusibile) per poi approdare all' HL.

Spero si uniscano a noi nella 2 Metri....

Sergio
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:39   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Modello vincente ed educativo, assemblalo con cura certosina nei comandi dell'ala e poi credici, credici e credici ancora, se non basta, chiama prima di rottamarlo....
Io preparo il mio ma non ho idea del motore, non volevo comprare un altro Kontronik 400/33 5,2:1, hai in mente qualche alternativa?
Spero di stare sugli 800 grammi volanti con autonomia di 40 secondi di motore,vola bene leggero.
ciao Max. Cambi ha un motore che pesa 78.grammi con riduttore leggero ee lo metteva sul modello orion .non mi ricordo il nome lo chiedo? 50 amp elica 13x10...raffa
raffagmp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:39   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Tempo addietro mi era capitato il catalogo Aeronaut e c'era una pagina con i grafici che mostravano la curva funzione del n° di giri e della potenza per le varie eliche CAMProp. Mi sembra di ricordare che fossero tutti tratti ben lineari.
Tratti lineari, su scale non lineari.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 01:50   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Tratti lineari, su scale non lineari.
È possibile, non le ho sottomano. Può anche darsi che prendano solo una porzione di curva in cui il comportamento è ancora abbastanza lineare. Ma le mie sono congetture. Andrò a dare un'occhiata per vedere se riesco a recuperare i grafici Aeronaut di nuovo.

Saluti
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 07:57   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
http://www.aero-naut.de/fileadmin/download/diagrammCAM.jpg
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 09:28   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
grazie mille blinking
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 11:15   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da raffagmp Visualizza messaggio
ciao Max. Cambi ha un motore che pesa 78.grammi con riduttore leggero ee lo metteva sul modello orion .non mi ricordo il nome lo chiedo? 50 amp elica 13x10...raffa
Si, mi interessa sapere che motore è, grazie.
Sto titubando sull'acquisto di un altro Ktronik 400/33 5.2:1 ma lla fine mi sa che mi tocca.
News da NEU?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 00:38   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si, mi interessa sapere che motore è, grazie.
Sto titubando sull'acquisto di un altro Ktronik 400/33 5.2:1 ma lla fine mi sa che mi tocca.
News da NEU?
ancora oltre oceano penso per piu di 30 gg
b
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 00:47   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
ancora oltre oceano penso per piu di 30 gg
b

Aspetteremolo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 16:21   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Sprite Thermal E

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Entrambi hanno profili Drela. Inoltre lo Scorpion pesa 400g a vuoto ed è 32.6dm^2 (12 g/dm^2 a vuoto), lo Sprite è 678g a vuoto e ha 36.5 dm^2 (18g/dm^2 a vuoto). Lo Scorpion, con minore superficie ma maggiore AA, ha un allungamento maggiore.

EDIT. Si il produttore è lo stesso dello Stork:
Heinrich s.r.o.
Ciao a tutti,

mi è appena arrivato lo Sprite Thermal E da Vladimir. I pesi a vuoto sono:

Sprite-e Grammi
Fusoliera 125
Piani di coda 40
Ali 320
Tiranteria 50
TOTALE 535

Penso che si riesca a stare sotto il chilo ...

Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prato erba sintetica nicipi Aeromodellismo 31 01 gennaio 09 16:33
21 settembre Prato Traino RC magrinsi Incontri Modellistici 0 17 settembre 08 15:03
seconda prova di F3A a Prato artu Aeromodellismo Categorie 8 13 maggio 08 21:43
GMP Prato falcone Segnalazione Bug e consigli 8 08 settembre 06 23:52
WALKERA 35 decollo da prato sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 aprile 05 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002