23 novembre 10, 22:51 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Intanto tengo dritte le "antenne" e cercherò di vedere qualche gara. Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
23 novembre 10, 23:05 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
| Citazione:
| |
23 novembre 10, 23:08 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Io preparo il mio ma non ho idea del motore, non volevo comprare un altro Kontronik 400/33 5,2:1, hai in mente qualche alternativa? Spero di stare sugli 800 grammi volanti con autonomia di 40 secondi di motore,vola bene leggero. | |
24 novembre 10, 00:32 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Il primo è che mi permetterebbe di acquisire la mentalità adatta a gestire un modello complesso. Potrei poi partire da qualche set up che ho trovato in rete. Sul sito Hyperflight ho trovato dei template per le escursioni delle parti mobili e dei set up consigliati che condivide col fratello maggiore, il Supra (che potrebbe essere il passo successivo). Per il motore non saprei. Leggendo qua e la ho trovato configurazioni fra le più diverse. Essendo un neofita della categoria e non avendo ancora ben chiaro il regolamento di gara non so come orientarmi nella motorizzazione. Spulciando sempre sul sito di Hyperflight (alla fine il modello credo che lo prenderò da loro) ho trovato il link ad un articolo http://www.hyperflight.co.uk/extras/SpriteReview.pdf con una recensione del modello. C'è anche nota sulla motorizzazione che viene utilizzata dall'estensore dell'articolo: Hacker A20-6XL geared 4.4:1, 3S 1.5Ah LiPo, 15x10 Aeronaut prop (2950 fpm, 43A) per 350W. Il peso finale è di 1050 gr con una LiPo 3s, però, da 2,6Ah. Il data base di Drive Calculator non ha l'A20-6XL 4.4:1 e non ho elementi per trarre conclusioni. Con un Kira 400-34/5.2:1 e una 15x8 allego dati. Ovviamente correggetemi se prendo delle cantonate... Qualcuno sa quanto pesa lo Sprite "nudo"? Appena mi sarà chiaro il regolamento vedrò come orientare la motorizzazione: tutti, maledetti e subito o un po' alla volta da gestire in una serie di manches... gli Ampére intendo
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:48 | |
24 novembre 10, 00:47 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
| |
24 novembre 10, 00:52 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Kira
La simulazione che hai fatto dice 2500 grammi di trazione che sono 2,5 volte il peso del modello ma 62 km orari di passo, quindi una gran trazione e poi ti fermi per mancanza di passo, prova a cercare una velocità di passo attorno ai 100 kmh e donsumando 350 p 400w che diametro ne esce ma gioca anche sul numero celle. Io giocando coi vari calcolatori alla fine ho visto che si sbaglia poco..tra il 15 ed il 20% |
24 novembre 10, 01:02 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Scorpion 2.3m BARCS Special - Electric RC Gliders - Larger & F5J Electrics
__________________ Visita il mio sito! | |
24 novembre 10, 01:30 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Che meraviglia i motori elettrici attuali che passano da un estremo all'altro, sono ancora meravigliato dai bl e dalle lipo, ho ancora dei mabuchi, degli astro, dei plettemberg a spazzole...delle eliche dell'Hi Fly e del Mosquito, riduttori rossi Robbe... Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:49 | |
24 novembre 10, 01:37 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Io darei fiducia a Drela e Vladi, oltretutto allo stesso prezzo...ma mi piacerebbe vedere lo Scorpion....quindi se il portafoglio è mio Sprite, viceversa Scorpion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prato erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 31 | 01 gennaio 09 16:33 |
21 settembre Prato Traino RC | magrinsi | Incontri Modellistici | 0 | 17 settembre 08 15:03 |
seconda prova di F3A a Prato | artu | Aeromodellismo Categorie | 8 | 13 maggio 08 21:43 |
GMP Prato | falcone | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 08 settembre 06 23:52 |
WALKERA 35 decollo da prato | sakamoto | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 aprile 05 23:21 |