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Vecchio 23 novembre 10, 22:46   #151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Grazie Max, spero di essere in grado di applicare la terapia che mi hai mandato e che la cura riesca a guarire i miei modelli.
Ci sentiamo con calma tra qualche applicazione.
Di nuovo grazie
Ciao Elio
Guarisce tutto, il Supra è sano, vedrai che lo domiamo
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Vecchio 23 novembre 10, 22:51   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Dunque e' prevista nelle gare con altimetro la categoria 2mt.Open se sei interessato,ed e' un po' piu' abbordabile e sotto il profilo dei modelli un po' meno impegnativo,ma se sei attrezzato puoi tranquillamente buttarti nella mischia non vedo particolari problemi.
Io, francamente, preferirei cominciare con un modello sui due metri. Sono interessato all'acquisto di uno Sprite-e che mi permetterebbe di contenere i costi prima di passare a modelli un po' più impegnativi.

Intanto tengo dritte le "antenne" e cercherò di vedere qualche gara.

Saluti
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 23 novembre 10, 23:05   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io, francamente, preferirei cominciare con un modello sui due metri. Sono interessato all'acquisto di uno Sprite-e che mi permetterebbe di contenere i costi prima di passare a modelli un po' più impegnativi.

Intanto tengo dritte le "antenne" e cercherò di vedere qualche gara.

Saluti
BE' sicuramente con lo sprite fai un ottimo investimento,perche'lo potrai usare tranquillamente anche tra i (PIU'GRANDI)con ottimi risultati.
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Vecchio 23 novembre 10, 23:08   #154 (permalink)  Top
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Io, francamente, preferirei cominciare con un modello sui due metri. Sono interessato all'acquisto di uno Sprite-e che mi permetterebbe di contenere i costi prima di passare a modelli un po' più impegnativi.

Intanto tengo dritte le "antenne" e cercherò di vedere qualche gara.

Saluti
Modello vincente ed educativo, assemblalo con cura certosina nei comandi dell'ala e poi credici, credici e credici ancora, se non basta, chiama prima di rottamarlo....
Io preparo il mio ma non ho idea del motore, non volevo comprare un altro Kontronik 400/33 5,2:1, hai in mente qualche alternativa?
Spero di stare sugli 800 grammi volanti con autonomia di 40 secondi di motore,vola bene leggero.
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Vecchio 24 novembre 10, 00:32   #155 (permalink)  Top
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Modello vincente ed educativo, assemblalo con cura certosina nei comandi dell'ala e poi credici, credici e credici ancora, se non basta, chiama prima di rottamarlo....
Io preparo il mio ma non ho idea del motore, non volevo comprare un altro Kontronik 400/33 5,2:1, hai in mente qualche alternativa?
Spero di stare sugli 800 grammi volanti con autonomia di 40 secondi di motore,vola bene leggero.
Mi interessava per due motivi:

Il primo è che mi permetterebbe di acquisire la mentalità adatta a gestire un modello complesso. Potrei poi partire da qualche set up che ho trovato in rete. Sul sito Hyperflight ho trovato dei template per le escursioni delle parti mobili e dei set up consigliati che condivide col fratello maggiore, il Supra (che potrebbe essere il passo successivo).

Per il motore non saprei. Leggendo qua e la ho trovato configurazioni fra le più diverse. Essendo un neofita della categoria e non avendo ancora ben chiaro il regolamento di gara non so come orientarmi nella motorizzazione.

Spulciando sempre sul sito di Hyperflight (alla fine il modello credo che lo prenderò da loro) ho trovato il link ad un articolo http://www.hyperflight.co.uk/extras/SpriteReview.pdf con una recensione del modello. C'è anche nota sulla motorizzazione che viene utilizzata dall'estensore dell'articolo: Hacker A20-6XL geared 4.4:1, 3S 1.5Ah LiPo, 15x10 Aeronaut prop (2950 fpm, 43A) per 350W. Il peso finale è di 1050 gr con una LiPo 3s, però, da 2,6Ah. Il data base di Drive Calculator non ha l'A20-6XL 4.4:1 e non ho elementi per trarre conclusioni.
Con un Kira 400-34/5.2:1 e una 15x8 allego dati.

Ovviamente correggetemi se prendo delle cantonate...

Qualcuno sa quanto pesa lo Sprite "nudo"?

Appena mi sarà chiaro il regolamento vedrò come orientare la motorizzazione: tutti, maledetti e subito o un po' alla volta da gestire in una serie di manches... gli Ampére intendo
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Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:48
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Vecchio 24 novembre 10, 00:47   #156 (permalink)  Top
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Mi interessava per due motivi:

Il primo è che mi permetterebbe di acquisire la mentalità adatta a gestire un modello complesso. Potrei poi partire da qualche set up che ho trovato in rete. Sul sito Hyperflight ho trovato dei template per le escursioni delle parti mobili e dei set up consigliati che condivide col fratello maggiore, il Supra (che potrebbe essere il passo successivo).

Per il motore non saprei. Leggendo qua e la ho trovato configurazioni fra le più diverse. Essendo un neofita della categoria e non avendo ancora ben chiaro il regolamento di gara non so come orientarmi nella motorizzazione.

Spulciando sempre sul sito di Hyperflight (alla fine il modello credo che lo prenderò da loro) ho trovato il link ad un articolo http://www.hyperflight.co.uk/extras/SpriteReview.pdf con una recensione del modello. C'è anche nota sulla motorizzazione che viene utilizzata dall'estensore dell'articolo: Hacker A20-6XL geared 4.4:1, 3S 1.5Ah LiPo, 15x10 Aeronaut prop (2950 fpm, 43A) per 350W. Il peso finale è di 1050 gr con una LiPo 3s, però, da 2,6Ah. Il data base di Drive Calculator non ha l'A20-6XL 4.4:1 e non ho elementi per trarre conclusioni.
Con un Kira 400-34/5.2:1 e una 15x8 allego dati.

Ovviamente correggetemi se prendo delle cantonate...

Qualcuno sa quanto pesa lo Sprite "nudo"?

Appena mi sarà chiaro il regolamento vedrò come orientare la motorizzazione: tutti, maledetti e subito o un po' alla volta da gestire in una serie di manches... gli Ampére intendo
Peso il mio appena torno e ti dico, credo che dovremmo cercare qualcosa che cambiando elica e batterie passi da 70 o 80 w per l'Autonomy a 300 per la f5, non sarà difficile
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Vecchio 24 novembre 10, 00:52   #157 (permalink)  Top
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Kira

La simulazione che hai fatto dice 2500 grammi di trazione che sono 2,5 volte il peso del modello ma 62 km orari di passo, quindi una gran trazione e poi ti fermi per mancanza di passo, prova a cercare una velocità di passo attorno ai 100 kmh e donsumando 350 p 400w che diametro ne esce ma gioca anche sul numero celle.
Io giocando coi vari calcolatori alla fine ho visto che si sbaglia poco..tra il 15 ed il 20%
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Vecchio 24 novembre 10, 01:02   #158 (permalink)  Top
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Io, francamente, preferirei cominciare con un modello sui due metri. Sono interessato all'acquisto di uno Sprite-e che mi permetterebbe di contenere i costi prima di passare a modelli un po' più impegnativi.

Intanto tengo dritte le "antenne" e cercherò di vedere qualche gara.

Saluti
A questo punto, prova con questo:
Scorpion 2.3m BARCS Special - Electric RC Gliders - Larger & F5J Electrics
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Vecchio 24 novembre 10, 01:30   #159 (permalink)  Top
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La simulazione che hai fatto dice 2500 grammi di trazione che sono 2,5 volte il peso del modello ma 62 km orari di passo, quindi una gran trazione e poi ti fermi per mancanza di passo, prova a cercare una velocità di passo attorno ai 100 kmh e donsumando 350 p 400w che diametro ne esce ma gioca anche sul numero celle.
Io giocando coi vari calcolatori alla fine ho visto che si sbaglia poco..tra il 15 ed il 20%
Io andrò in questa direzione, magari cerco qualcosa di meno costoso ma equivalente tra i Mega, ma alla Ktronik sono molto seri e meritano lo sforzo.
Che meraviglia i motori elettrici attuali che passano da un estremo all'altro, sono ancora meravigliato dai bl e dalle lipo, ho ancora dei mabuchi, degli astro, dei plettemberg a spazzole...delle eliche dell'Hi Fly e del Mosquito, riduttori rossi Robbe...

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:49
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Vecchio 24 novembre 10, 01:37   #160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Lo fa il produttore degli Stork credo.
Io darei fiducia a Drela e Vladi, oltretutto allo stesso prezzo...ma mi piacerebbe vedere lo Scorpion....quindi se il portafoglio è mio Sprite, viceversa Scorpion
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