23 novembre 10, 01:28 | #141 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| No Stop Con Stop Citazione:
Non è una cosa stupida, ma estremamente difficile anche come resistenza fisica. Il grande vantaggio è che basta una persona per organizzarla. Per le caratteristiche del modello tvai sul sito della Autonomy per leggerle Per il 12 più siamo più la gara diventa spettacolare Basta che ognuno di voi usi il modello elettrico che ha e usi le batterie come da regolamento e monti un'elica che faccia consumare poco al motore. Non sarà l'ottimo come messa a punto, ma potete veramente divertirvi e imparare tanto per il volo veleggiato Vi aspettiamo Paolo Dappo Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 15:17 | |
23 novembre 10, 13:59 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| Riflessioni Citazione:
prima di tutto complimenti per l'idea e grazie per l'impegno tuo e del campo di Molinella, farò di tutto per esserci anche se quest'anno la mia Fly Card è un filino scarica ... Poi alcune riflessioni: dal regolamento mi sembra chiaro che la configurazione ottimale della gara sia quella su due manche, che impone la scelta di quanto "risparmiare" la batteria motore nella prima per poi averne il più possibile nella seconda. Qui la gara è più "calcolata" e probabilmente verrà penalizzato chi non sa fare i conti giusti! Invece, se la manche è unica le cose cambiano molto, perché non ci sono più scelte da fare sull'utilizzo del motore, ma rimane la gestione ottimale delle termiche durante il volo. Qui la gara diventa totalmente esplicita e quindi molto più "combattuta", perché non ci sono calcoli da fare a posteriori e ci si può controllare mentre si è in volo! Poi, per la gara in due manche servono teoricamente 6 ore piene, più realisticamente 7 ore comprendendo raduno e premiazione, così per un'unica manche ne bastano 3 e mezza. Sono tempi molto diversi e penso che le due manche siano fattibili solo in certi periodi dell'anno, ad esempio molto difficilmente si potranno fare il 12 dicembre prossimo. In sintesi, è un unico regolamento per due gare molto diverse tra loro! A presto, spero a Molinella con le batterie molto cariche! Bruno | |
23 novembre 10, 14:20 | #143 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Preciso Citazione:
Si intende che si riparte con una nuova gara, con batterio motore, Rx e TX cariche I tempi da te ipotizzati credo siano difficilmente raggiungibili: ho fatto la proposta della 2° gara perchè quella che abbiamo fatto, sempre in dicembre, aveva in 95 minuti il vincitore In poche parole siamo decollati alle 10 e alle 11,30 tutto era finito Se si ripete un simile risultato , visto che ci siamo spostati per divertirci, tanto vale fare una seconda gara, mi sono detto. Le lipo, caricandole a 1,5 C si ricaricano in meno di un'ora Grazie per l'apprezzamento, se raggiungiamo il numero di 7/8 la facciamo Ti garantisco che nella su semplicità è molto ma molto difficile.....poi è di una semplicità organizzativa disarmante, un cronometro che registra i tempi in successione e un addetto a stopparlo Ciao Paolo | |
23 novembre 10, 15:08 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
| Citazione:
| |
23 novembre 10, 15:38 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Grosseto
Messaggi: 9
|
Ciao, ragazzi volevo ringraziare tutti gli amici di Prato e tutti gli amici intervenuti domenica 21, perchè nonostante la pioggia battente, la giornata è stata proficua. Mi sono chiarito alcuni dubbi che avevo sul nuovo regolamento, ma soprattutto ho visto un grande entusiasmo nel voler iniziare un nuovo campionato con le nuove regole, anche se ciò comporterà un aggiornamento del mio "firmware" nella tecnica di volo. Spero di riuscire a settarmi al meglio per la prossima gara. Un saluto a tutti dal maremmano. Paolo |
23 novembre 10, 16:00 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Io sarei dovuto venire a Prato domenica scorsa con un amico a curiosare, e verificare l'ipotesi di entrare nel "giro". La pioggia e problemi di lavoro mi hanno tenuto a Pisa. Dai post mi sembra che la chiaccherata tra arrosti fumanti e fiumi di vino abbia dato dei frutti... e mi chiedevo se nei programmi ci fosse l'ipotesi di una categoria propedeutica per quelli che, come il sottoscritto, devono incominciare a "farsi le ossa". O pensate che, già che ci sono, è meglio buttarmi nella mischia e morta lì... Saluti
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
23 novembre 10, 16:43 | #148 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Nuova discussione NO STOP CON STOP Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2319454 Paolo | |
23 novembre 10, 20:13 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
| Citazione:
Ci sentiamo con calma tra qualche applicazione. Di nuovo grazie Ciao Elio | |
23 novembre 10, 22:37 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2007 Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
prato erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 31 | 01 gennaio 09 16:33 |
21 settembre Prato Traino RC | magrinsi | Incontri Modellistici | 0 | 17 settembre 08 15:03 |
seconda prova di F3A a Prato | artu | Aeromodellismo Categorie | 8 | 13 maggio 08 21:43 |
GMP Prato | falcone | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 08 settembre 06 23:52 |
WALKERA 35 decollo da prato | sakamoto | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 18 aprile 05 23:21 |