Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 20:32   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Il tempo mi sa come avevo già segnalato una settimana fà non sarà dei nostri se poi ci si mette anche il vento..... Tutti controvento e chi l'ha più lungo se lo tira... (spettacolo zero) perciò è meglio pensare al altro....

Inizierei il pranzo con una bruschettina all'olio nuovo toscano DOC
Saltando i primi passerei ad un'arista di maiale di ghianda al forno con contorno di rape di campo saltate in padella con olio nuovo e aglio rosso di Sulmona.
La griglia del campo preparata con bracia colata del forno a legna (no carbone chimico) ci delizierà con coniglio aretino alla brace e rosticciana scottadito.
I dolci a sorpresa dello sponsor
Se ce la facciamo una passata di bruciate (castagne alla brace)
Acqua, vino rosso toscano DOC, caffe ammazza caffe e spumante Asti docg per i saluti.
Se qualcuno a problemi col menù chiedete e ci organizziamo.
Saluti.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:24   #92 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Il tempo mi sa come avevo già segnalato una settimana fà non sarà dei nostri se poi ci si mette anche il vento..... Tutti controvento e chi l'ha più lungo se lo tira... (spettacolo zero) perciò è meglio pensare al altro....

Saltando i primi passerei ad un'arista di maiale di ghianda al forno con contorno di rape di campo saltate in padella con olio nuovo e aglio rosso di Sulmona.
La griglia del campo preparata con bracia colata del forno a legna (no carbone chimico) ci delizierà con coniglio aretino alla brace e rosticciana scottadito.
Acqua, vino rosso toscano DOC, caffe ammazza caffe e spumante Asti docg per i saluti.
Saluti.
Una cosa fantastica!!
Una domanda: come si fa ad arrivare: Prato è grande e senza indicazioni, seguendo il profumo potrebbe essere difficile
Grazie

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 23:54   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Massimo T.

Data registr.: 12-05-2008
Ciao a tutti

queste sono le indicazioni per arrivare al nostro campo di volo:
seguite le indicazioni con le foto:
G. M. P. - Come arrivare
Latitude: 43.83293
Longitude: 11.08971
oppure potete scaricare da Google Map la cartina indicando:
Via Larga, Prato
lo stesso potete farlo con il navigatore.
Elio fa così:
all'uscita dell'autostrada di Prato Est imposta sul navigatore: via larga a prato.

Programma 2 batterie 6 lanci.
briefing ore 09:00
inizio gara 09:30
Raccomando a tutti la puntualità !

ps: le condizioni metereologiche le decideremo noi al momento...
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:58   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di MODELBAU

Data registr.: 16-12-2006
Curiosità

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Oggi il Travertino ha lasciato un segno indelebile nel campo di Molinella, senza alcuna ragione si è tuffato da circa 80 metri verso il terreno penetrandolo con ardore e tenacia per circa 30 cm.
Non aveva aclun motivo per farlo, le batterie erano cariche e quando sono andato a prenderlo col piccone tutto funzionava alla perfezione e ha funzionato finchè mi sono arreso al fato senza trovare spiegazioni.
Forse lo spirito della f3j lo ha preso e punito per aver cambiato famiglia.
Per fortuna nessuna pira, avevo avvitato le lipo e non c'è stato corto circuito.
Ciao Max mi dispiace per il modello, volevo chiederti una curiosità, stavi volando in 2.4 o in 40????
Roberto
PS: ora il motore per il PP ti è arrivato.......
MODELBAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 10:20   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MODELBAU Visualizza messaggio
Ciao Max mi dispiace per il modello, volevo chiederti una curiosità, stavi volando in 2.4 o in 40????
Roberto
PS: ora il motore per il PP ti è arrivato.......
2.4 scarso....evidentemente.
Unico dubbio è che era un modello fatto nel 2005 per i CE di Osijek ed i cablaggi dentro l'ala non erano intrecciati, fino a che ho usato i 40 ho messo i filtri che ho poi tolto passando a 2.4, credo che l'inghippo sia li e comunque aveva subito dopo la salita uno sttrano comportamento, avevo finito il trim a cabrare, poi anche il subtrim e poi si è messo verticale e giù perfettamente a 90° infilato fino a terra, per fortuna le batterie erano fissate bene e non hanno sbriciolato il regolatore e nemmeno se stesse.
Oggi pulisco tutto quanto e vediamo.
Adesso devo riavermi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 10:34   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Oggi il Travertino ha lasciato un segno indelebile nel campo di Molinella, senza alcuna ragione si è tuffato da circa 80 metri verso il terreno penetrandolo con ardore e tenacia per circa 30 cm.
Non aveva aclun motivo per farlo, le batterie erano cariche e quando sono andato a prenderlo col piccone tutto funzionava alla perfezione e ha funzionato finchè mi sono arreso al fato senza trovare spiegazioni.
Forse lo spirito della f3j lo ha preso e punito per aver cambiato famiglia.
Per fortuna nessuna pira, avevo avvitato le lipo e non c'è stato corto circuito.
mi ricorda qualcuno :

YouTube - El Pube - Elio e le Storie Tese - di G. Bracco

<<<<<<<<<
El Pube e' un pilota piazzista volante [che guida un aliante].
Quando atterra e' felice, quando vola e' un signor pilota.
Il pueblo lo nota che e' ancora distante; corre voce - si dice - che c'e' El Pube che perde quota.
Vien giu' in picchiata col suo aliante stupendo, emozionando al suolo si spetascia
ferisce il pueblo col suo aliante mediocre,
il pueblo unido lo estrae dal suo aliante del ca**o e lo conduce in trionfo alla plazza.
Ay ay ay, e' atterrato El Pube.
<<<<<<<<<<<<<
il seguito e' VM.18
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 10:39   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Unico dubbio è che era un modello fatto nel 2005 per i CE di Osijek ed i cablaggi dentro l'ala non erano intrecciati, fino a che ho usato i 40 ho messo i filtri che ho poi tolto passando a 2.4, credo che l'inghippo sia li e comunque aveva subito dopo la salita uno sttrano comportamento, avevo finito il trim a cabrare, poi anche il subtrim e poi si è messo verticale e giù perfettamente a 90° infilato fino a terra, per fortuna le batterie erano fissate bene e non hanno sbriciolato il regolatore e nemmeno se stesse.
Adesso devo riavermi.
da come descrivi il problema sembra che solo il servo dell'elevatore abbia gridato BANZAAAIIIIII
ti ricordi se avevi ancora comando sugli altri canali?

con i mhz credo che quasi ogni modellista possa raccontare di un avvenimento simile, con disturbo prolungato o blocco comandi fino all'in-terraggio e successivo funzionamento di tutto l'impianto.
Vecchio 18 novembre 10, 11:05   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio

Saluti.
e il morellimo dei maremmani lo bevo io
b
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 11:09   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunodelpoggio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Adesso devo riavermi.
a proposito che servo hai in coda?

bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 13:10   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
a proposito che servo hai in coda?

bruno
Ds 368 non nuovo (di solito si bruciano nelle prime ore poi vanno senza guai) che comunque funziona perfettamente e le batterie sotto carico danno l'80% quindi escluderei alimentazione, direi un fail safe che io programmo con motore off e hold su tutti i comandi, avevo appena dato una picchiatina....fatale.
Unica cosa utile è che il range test con l'antenna parallela alla maniglia della tx dava 20 passi, con la antenna rivolta al suolo 40..boh, ma ci abbimao già volato tanto, sia io che Truffo alla Autonomy a Torino senza avere il minimo problema.
Considera che la fuso si è divisa in due e la parte radio funzionava benissimo quando sono andato a prendere i resti.
Proprio non ho idea alcuna se non interferenza entrata dai cavi dei servi non trecciati che fa saturare il decoder.

Ultima modifica di pikemax : 18 novembre 10 alle ore 13:19
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks