![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
![]() E guardarsi attorno per lanciare e soffrire ogni volta ad altezza alberi....Domenica cambio l'elica con una 17 x 13 e ci fa la fxj a Molinella. Il corso all'unibo prevede che si debba soffrire tanto ma tanto. A proposito ho visto Castagno, ti saluta.è sempre uguale, in formissima! Una volta quando avevo ricominciato dopo il militare a volare, stavo provando il Focus in pendio e mi lamentavo e gli ho fatto provare il modello, ha fatto due basi ed ha detto: ragazzo il modello fa quello che deve, il resto tocca te, vola e sta zitto. Quell'anno arrivai secondo al CI di f3f dietro Ciardi dopo una sfida memorabile all'ultima gara a Carano. X Truffo lo stesso trattamento, il modello fa quel che deve e può, il resto lo fai te e come se lo ha fatto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Peccato che non c'ero, Castagno lo avrei rivisto volentieri. Eugenio mi ha detto che Varetto aveva montato un paio di ali da volo libero in carbonio, chi ha visto come volava ? A proposito di F3F, sai che non mi ricordo piu' in che anno ho vinto il CI ? E' stato l'anno prima di Paolo ( lui lo vinse copiando il mio modello per telefono), bei tempi, ahimè, passati da un pezzo ! Avanti con altre notizie. Ciao Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
[QUOTE=Pampa;2264548]Più probabilmente era Sergio Rizzo (11 voli / 9 centri) ESATTO ! Cosa dicevo, i bei tempi sono ANDATI ! Con la memoria ! Proprio RIZZO SERGIO. Bel modello, belle ali, bella foto, come mai il ragazzo non si applica ? U. |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Che ne sarebbe di voi??? ![]() ![]() ![]() Citazione:
La differenza non è marginale. 11 voli e 9 centri al debutto in gara del modello non è niente male. Rizzo è sempre un grandissimo. Ai tempi eroici riusciva a tirar fuori dal Mabuchi 700 in ferrite delle prestazioni di tutto rispetto.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Piu' di una volta, in gara, mi ha chiamato per indicarmi una termica e, una volta fermo, mi ha aiutato in tutti i modi. Ripeto che sono molto belle quelle ali, ma in caso di scontro potrebbe non rimanerci niente, o quasi....... Umberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
|
pubblicate sul sito le classifiche genrali 2010 a questo link diretto http://www.autonomy-f5j.it/doc/class...2010-provv.pdf Nella L dominio incontrastato di Max che con 3 x 1000 punti ha già chiuso i giochi. Rimane ancora aperta la lotta per il secondo e terzo posto perchè in 100 millesimi totali dopo l'intera stagione siamo in tre: Frank, Dappo ed io... ma anche Milan, se scarta una brutta prova, potrebbe rientrare in gioco per il podio e a Molinella gioca in casa Sarà una lotta all'ultima termica!! ![]() Anche nella S il primo posto e ormai già definito con Pagliano a quota 3000, mentre per le posizioni di rincalzo Rizzo, Sfogliarini e Jack potrebbero ancora giocarsela. Anche lì tutto ancora da definire ![]() Qui le le foto della giornata AUTONOMY F5J A me una fa molto piacere perchè per la prima volta nella foto del podio, con tutti i pilotoni presenti con i Pike, ho infilato in mezzo il mio Shadow... ![]() Che sia un finale di stagione in salita e che riesca a riagguantare Frank in volata finale? ![]() Per il risultato di Torino devo ringraziate anche Thomas che, finite le batterie e i suoi lanci, mi ha dato una mano in un momento in cui incominciavo ad essere un po' stanchino e ad andare a spasso per il cielo perdendo termiche a ripetizione ![]() Farei l'abbonamento a un aiutante così ![]() Ne approfitto per ringraziare gli amici di Molinella e non solo che hanno posticipato la gara di chiusura della stagione anche per permettermi di essere presente a giocarmela (alla data prestabilita purtroppo avevo un impegno inderogabile). Quello che mi fa più piacere è che siamo arrivati alla quinta stagione di Autonomy F5J e la nostra gara tra gentlemen assatanati di volo e termiche continua a rimanere e crescere con lo spirito di amicizia e aiuto reciproco con cui è nata. Il premio più bello è giocare assieme tra amici, come sempre. ![]() Ciao ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
![]() L'importante è che il clima rimanga questo e si mantenga, dal punto di vista tecnico sono rimasto sorpreso da quel che si ottiene cambiando elica e pacco ad una motorizzazione f5b, intrigante! Qualche fuso electro per PP sta arrivando, e se troviamo un motore che permetta Autonomy, FXJ Open ( e fin qui nessun problema) e f5j allora si che il gioco elettrico dventa furbo, tre categorie, un modello e con tre pacchi ed eliche faccio tutto! | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: novara
Messaggi: 59
|
[QUOTE= Mi piacerebbe sapere se sono ali da F1A o da F1C. La differenza non è marginale. 11 voli e 9 centri al debutto in gara del modello non è niente male. Rizzo è sempre un grandissimo. Ai tempi eroici riusciva a tirar fuori dal Mabuchi 700 in ferrite delle prestazioni di tutto rispetto.[/QUOTE] sono sicuro al 99% che siano ali da F1C, molto probabilmente ucraine, disegno Verbitsky oserei dire, doppio diedro apertura alare 2640 mm o giù di lì, profilo al 6,5%, D-Box in carbonio e centine diritte in balsa rivestite in carbonio, longherone in carbonio con sezione quadrata o rettangolare, copertura in modelspan e/o superlight. peso stimato intorno ai 220-230 grammi. a proposito, non mi sono perso per strada: mi fà piacere che ci sia stato un F1C in gara prima del mio, ma per diverse vicissitudini degli ultimi mesi ho dovuto sospendere. Ieri ho preso batteria ed eliche, chissaà che riesca a portarci anche il mio di F1c autonomizzato in gara!! ciao Stefano
__________________ Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 66 | 18 novembre 09 19:52 |
Autonomy gara ad Argenta Ferrara in novembre | pierino | Aeromodellismo Categorie | 63 | 01 dicembre 08 13:48 |