Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 21:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
con la seconda batteria nascosta nelle ali!!!

ma che domande fai
Batteria da 4020 mah, una 16 x 10 che non si chiudeva, un Caste 125 regolato da pensionato, uso attento del gas, ragazzo che sa pilotare, modello messo a punto discretamente
E guardarsi attorno per lanciare e soffrire ogni volta ad altezza alberi....Domenica cambio l'elica con una 17 x 13 e ci fa la fxj a Molinella.
Il corso all'unibo prevede che si debba soffrire tanto ma tanto.
A proposito ho visto Castagno, ti saluta.è sempre uguale, in formissima!
Una volta quando avevo ricominciato dopo il militare a volare, stavo provando il Focus in pendio e mi lamentavo e gli ho fatto provare il modello, ha fatto due basi ed ha detto: ragazzo il modello fa quello che deve, il resto tocca te, vola e sta zitto.
Quell'anno arrivai secondo al CI di f3f dietro Ciardi dopo una sfida memorabile all'ultima gara a Carano.
X Truffo lo stesso trattamento, il modello fa quel che deve e può, il resto lo fai te e come se lo ha fatto!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 22:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
con la seconda batteria nascosta nelle ali!!!

ma che domande fai

Ehi, tu, ma che risposte dai ? Sei fuori, fratello ?


U.
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 23:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Batteria da 4020 mah, una 16 x 10 che non si chiudeva, un Caste 125 regolato da pensionato, uso attento del gas, ragazzo che sa pilotare, modello messo a punto discretamente
E guardarsi attorno per lanciare e soffrire ogni volta ad altezza alberi....Domenica cambio l'elica con una 17 x 13 e ci fa la fxj a Molinella.
Il corso all'unibo prevede che si debba soffrire tanto ma tanto.
A proposito ho visto Castagno, ti saluta.è sempre uguale, in formissima!
Una volta quando avevo ricominciato dopo il militare a volare, stavo provando il Focus in pendio e mi lamentavo e gli ho fatto provare il modello, ha fatto due basi ed ha detto: ragazzo il modello fa quello che deve, il resto tocca te, vola e sta zitto.
Quell'anno arrivai secondo al CI di f3f dietro Ciardi dopo una sfida memorabile all'ultima gara a Carano.
X Truffo lo stesso trattamento, il modello fa quel che deve e può, il resto lo fai te e come se lo ha fatto!
Finalmente dei fatti, io avrei messo meno elica e dato piu' gas, comunque è una bella dimostrazione per chi si spaventa al pensiero di tentare l'avventura dell'Autonomy : non occorre chissà che materiale.....sapendo guidare !
Peccato che non c'ero, Castagno lo avrei rivisto volentieri.
Eugenio mi ha detto che Varetto aveva montato un paio di ali da volo libero in carbonio, chi ha visto come volava ?
A proposito di F3F, sai che non mi ricordo piu' in che anno ho vinto il CI ?
E' stato l'anno prima di Paolo ( lui lo vinse copiando il mio modello per telefono), bei tempi, ahimè, passati da un pezzo !
Avanti con altre notizie.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 23:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Eugenio mi ha detto che Varetto aveva montato un paio di ali da volo libero in carbonio, chi ha visto come volava ?
Più probabilmente era Sergio Rizzo (11 voli / 9 centri)



__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 01:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
[QUOTE=Pampa;2264548]Più probabilmente era Sergio Rizzo (11 voli / 9 centri)



ESATTO !
Cosa dicevo, i bei tempi sono ANDATI ! Con la memoria !
Proprio RIZZO SERGIO.
Bel modello, belle ali, bella foto, come mai il ragazzo non si applica ?

U.
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 08:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
ESATTO !
Cosa dicevo, i bei tempi sono ANDATI ! Con la memoria !
Proprio RIZZO SERGIO.
Eh, se non ci fossero gli aeromodelisti da tastiera, come dice Indoor!!!
Che ne sarebbe di voi???

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Bel modello, belle ali, bella foto, come mai il ragazzo non si applica ?
U.
Mi piacerebbe sapere se sono ali da F1A o da F1C.
La differenza non è marginale.
11 voli e 9 centri al debutto in gara del modello non è niente male.
Rizzo è sempre un grandissimo.
Ai tempi eroici riusciva a tirar fuori dal Mabuchi 700 in ferrite delle prestazioni di tutto rispetto.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 14:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Eh, se non ci fossero gli aeromodelisti da tastiera, come dice Indoor!!!
Che ne sarebbe di voi???

Badanti ucraine ?

Mi piacerebbe sapere se sono ali da F1A o da F1C.
La differenza non è marginale.
11 voli e 9 centri al debutto in gara del modello non è niente male.
Rizzo è sempre un grandissimo.
Ai tempi eroici riusciva a tirar fuori dal Mabuchi 700 in ferrite delle prestazioni di tutto rispetto.
Dice Eugenio F1C, con quelle ali 11 voli sarebbero da 5 -- , ma Il buon RIZZO è un vero sportivo, si diverte a partecipare ma non si impegna, spesso lancia fra i primi e continua a cuor leggero senza tatticismi.
Piu' di una volta, in gara, mi ha chiamato per indicarmi una termica e, una volta fermo, mi ha aiutato in tutti i modi.
Ripeto che sono molto belle quelle ali, ma in caso di scontro potrebbe non rimanerci niente, o quasi.......

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 12:20   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
pubblicate sul sito le classifiche genrali 2010 a questo link diretto
http://www.autonomy-f5j.it/doc/class...2010-provv.pdf

Nella L dominio incontrastato di Max che con 3 x 1000 punti ha già chiuso i giochi.
Rimane ancora aperta la lotta per il secondo e terzo posto perchè in 100 millesimi totali dopo l'intera stagione siamo in tre: Frank, Dappo ed io... ma anche Milan, se scarta una brutta prova, potrebbe rientrare in gioco per il podio e a Molinella gioca in casa
Sarà una lotta all'ultima termica!!


Anche nella S il primo posto e ormai già definito con Pagliano a quota 3000, mentre per le posizioni di rincalzo Rizzo, Sfogliarini e Jack potrebbero ancora giocarsela. Anche lì tutto ancora da definire

Qui le le foto della giornata
AUTONOMY F5J

A me una fa molto piacere perchè per la prima volta nella foto del podio, con tutti i pilotoni presenti con i Pike, ho infilato in mezzo il mio Shadow...
Che sia un finale di stagione in salita e che riesca a riagguantare Frank in volata finale?
Per il risultato di Torino devo ringraziate anche Thomas che, finite le batterie e i suoi lanci, mi ha dato una mano in un momento in cui incominciavo ad essere un po' stanchino e ad andare a spasso per il cielo perdendo termiche a ripetizione
Farei l'abbonamento a un aiutante così

Ne approfitto per ringraziare gli amici di Molinella e non solo che hanno posticipato la gara di chiusura della stagione anche per permettermi di essere presente a giocarmela (alla data prestabilita purtroppo avevo un impegno inderogabile).

Quello che mi fa più piacere è che siamo arrivati alla quinta stagione di Autonomy F5J e la nostra gara tra gentlemen assatanati di volo e termiche continua a rimanere e crescere con lo spirito di amicizia e aiuto reciproco con cui è nata.
Il premio più bello è giocare assieme tra amici, come sempre.
Ciao ciao
claudio v è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 15:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
pubblicate sul sito le classifiche genrali 2010 a questo link diretto
http://www.autonomy-f5j.it/doc/class...2010-provv.pdf

Per il risultato di Torino devo ringraziate anche Thomas che, finite le batterie e i suoi lanci, mi ha dato una mano in un momento in cui incominciavo ad essere un po' stanchino e ad andare a spasso per il cielo perdendo termiche a ripetizione
Farei l'abbonamento a un aiutante così

Ne approfitto per ringraziare gli amici di Molinella e non solo che hanno posticipato la gara di chiusura della stagione anche per permettermi di essere presente a giocarmela (alla data prestabilita purtroppo avevo un impegno inderogabile).

Quello che mi fa più piacere è che siamo arrivati alla quinta stagione di Autonomy F5J e la nostra gara tra gentlemen assatanati di volo e termiche continua a rimanere e crescere con lo spirito di amicizia e aiuto reciproco con cui è nata.
Il premio più bello è giocare assieme tra amici, come sempre.
Ciao ciao
L'aiutante "così" lo è diventato...comunque adesso con l'unibo facciamo anche sessioni per anziani fuoricorso..tipo il cepu, ti tengo presente
L'importante è che il clima rimanga questo e si mantenga, dal punto di vista tecnico sono rimasto sorpreso da quel che si ottiene cambiando elica e pacco ad una motorizzazione f5b, intrigante!
Qualche fuso electro per PP sta arrivando, e se troviamo un motore che permetta Autonomy, FXJ Open ( e fin qui nessun problema) e f5j allora si che il gioco elettrico dventa furbo, tre categorie, un modello e con tre pacchi ed eliche faccio tutto!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 18:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lakelake
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: novara
Messaggi: 59
[QUOTE=

Mi piacerebbe sapere se sono ali da F1A o da F1C.
La differenza non è marginale.
11 voli e 9 centri al debutto in gara del modello non è niente male.
Rizzo è sempre un grandissimo.
Ai tempi eroici riusciva a tirar fuori dal Mabuchi 700 in ferrite delle prestazioni di tutto rispetto.[/QUOTE]

sono sicuro al 99% che siano ali da F1C, molto probabilmente ucraine, disegno Verbitsky oserei dire, doppio diedro apertura alare 2640 mm o giù di lì, profilo al 6,5%, D-Box in carbonio e centine diritte in balsa rivestite in carbonio, longherone in carbonio con sezione quadrata o rettangolare, copertura in modelspan e/o superlight. peso stimato intorno ai 220-230 grammi.

a proposito, non mi sono perso per strada: mi fà piacere che ci sia stato un F1C in gara prima del mio, ma per diverse vicissitudini degli ultimi mesi ho dovuto sospendere. Ieri ho preso batteria ed eliche, chissaà che riesca a portarci anche il mio di F1c autonomizzato in gara!!

ciao

Stefano
__________________
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
lakelake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 19:52
Autonomy gara ad Argenta Ferrara in novembre pierino Aeromodellismo Categorie 63 01 dicembre 08 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002