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Vecchio 15 novembre 10, 11:28   #81 (permalink)  Top
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Utilizzo 4 mini stilo ORION Nimh 1000, hanno le tensione leggermente piu' alta del solito ed un'autoscarica limitata.
Le ho appena controllate e la capacità è calata a 700 mah (era 900) ma garantisce ancora 5-6 ore di volo con 2 servi.
Per la motorizzazione preferisco le RCS 1000, anche se sono sicuro che non siano le piu' potenti in giro, perchè conservano buone caratteristiche anche dopo molto tempo, fra una gara e l'altra le uso per volare con il Super Zoom e rimangono belle pimpanti.

Umberto
Il SUPER ZOOM è un acro dell' HAKER !
Non si trata di una fissa !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 20:28   #82 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la fiducia !
Se vai (diamoci del tu per favore) a vedere gli atterraggi che ho sbagliato in gara, e quello che mi sono costati, puoi pensare che non sono coerente a scriverti quello che ti scrivo : I freni non li metterei neppure adesso, forse qualche atterraggio in piu' l'avrei preso, ma la maggioranza era IMPOSSIBILE sbagliarli anche senza. Cioè : se uno è un pistola lo è anche con i freni !

In autonomy nessuno ti costringe ad atterrare entro 30 secondi, quindi c'è tutta la comodità di prendere quel cerchio ! Con il numero di lanci della S poi, c'è una vita di tempo !

Ho visto modelli con i freni volare molto, molto bene; ma quando si entra in termica di solito dopo tre giri il mio Castorino è piu' alto anche senza flap (o forse proprio perchè non li ha), quindi li ammetterei SOLO se eseguiti in modo da non interferire sulla pulizia perfetta dell'ala.
Un' altro limite dei flap o freni è l'aumento di peso; ho provato diverse soluzioni di carico alare per il Castorino e 950-1000 gr mi è sembrato il miglior compromesso, con l'utilizzo di 3 celle RCS da 1000 mah, con 850 gr vola anche meglio, ma dovendo aggiungere le batterie Rx la migliore soluzione per me è arrivare a 950 gr.
Con l'aggiunta dei freni di solito i peso arriva a 1100 gr come minimo.

Le misure del Castorino differiscono parecchio dal kit, non solo sul quota; fammi dare un' occhiata poi ti dico tutto.

Ciao Umberto
Ciao,

perche' scrivi di aggiungere la batt della ricevente non e' meglio usare il bec o forse il consumo dei servi non permette una riattaccata?

Roberto
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Vecchio 18 novembre 10, 20:48   #83 (permalink)  Top
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Ciao,

perche' scrivi di aggiungere la batt della ricevente non e' meglio usare il bec o forse il consumo dei servi non permette una riattaccata?

Roberto
Nell'Autonomy devi cercare di consumare il meno possibile la batteria del motore per fare più lanci; quindi una batteria separata per l'rx, visto che è permessa, è conveniente.
Lo sarebbe ancor di più se fosse permesso sostituirla durante la gara... ma non si può avere tutto!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 18 novembre 10, 20:57   #84 (permalink)  Top
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Ciao,

perche' scrivi di aggiungere la batt della ricevente non e' meglio usare il bec o forse il consumo dei servi non permette una riattaccata?

Roberto

Nel tempo operativo della gara di Autonomy, con due servi e radio 2,4 consumo circa 300 mah sulla batteria RX.
Domenica scorsa con meno di 50 mah si faceva un lancio, non avere la batteria RX poteva voler dire rinunciare a parecchi lanci.

Umberto
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Vecchio 18 novembre 10, 21:00   #85 (permalink)  Top
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Nel tempo operativo della gara di Autonomy, con due servi e radio 2,4 consumo circa 300 mah sulla batteria RX.
Domenica scorsa con meno di 50 mah si faceva un lancio, non avere la batteria RX poteva voler dire rinunciare a parecchi lanci.

Umberto
confermo, io a bordo ho una lipo da 850mah 2s a caso ho verificato: avevo ancora il 43% di carica
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Vecchio 18 novembre 10, 21:41   #86 (permalink)  Top
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confermo, io a bordo ho una lipo da 850mah 2s a caso ho verificato: avevo ancora il 43% di carica
Impianto radio "goloso" o dai troppi comandi ?

Umberto
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Vecchio 18 novembre 10, 21:48   #87 (permalink)  Top
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Impianto radio "goloso" o dai troppi comandi ?

Umberto
se i tuoi consumi sono reali: 50x 8 voli che ho fatto io = 400mah consumati, siamo li mi pare
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Vecchio 18 novembre 10, 22:35   #88 (permalink)  Top
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se i tuoi consumi sono reali: 50x 8 voli che ho fatto io = 400mah consumati, siamo li mi pare
Vediamo se ho capito : per fare un pieno il mio motore consuma come la tua radio ?
Cos'hai a bordo un Hi-fi con otto casse ?

Umberto
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Vecchio 18 novembre 10, 22:44   #89 (permalink)  Top
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Vediamo se ho capito : per fare un pieno il mio motore consuma come la tua radio ?
Cos'hai a bordo un Hi-fi con otto casse ?

Umberto
ma con cosa va il tuo motore? Antimateria?
comunque,potesse nevicare, io questo fine settimana riprovo con le modifiche consigliate e poi riferisco
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Vecchio 18 novembre 10, 22:45   #90 (permalink)  Top
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Vediamo se ho capito : per fare un pieno il mio motore consuma come la tua radio ?
Cos'hai a bordo un Hi-fi con otto casse ?

Umberto
alettoni battenti?


si fa per scherzare, neh!
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