03 novembre 10, 20:09 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Per quanto riguarda i pianetti del Castor/Thermic, io li ho rifatti completamente per renderli più robusti e smontabili: Altre foto qui
__________________ Visita il mio sito! |
06 novembre 10, 18:30 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| finito e collaudato il Castor Art Hobby
oggi ho provato il modello, pesa poco meno di 1000gr, niente piombo aggiunto di termiche con stà giornata neanche a parlarne ah, l'ho chiamato Castoresky, vista la notevole somiglianza con l'altro modello che uso per le gare di 2M RES ed FXJ open: E-SKY
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 06 novembre 10 alle ore 18:33 |
06 novembre 10, 19:29 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Anche io questo pom. sono andato a fare qualche voletto in previsione della gara di domenica prox, ma di termiche solo una in due orette di volo e per giunta molto risicata Ciao
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
06 novembre 10, 19:32 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
06 novembre 10, 19:53 | #75 (permalink) Top |
| ma si esageriamo! conviene salire lennnto lennnto, piano piano con poco motore oppure una moderatamente più allegra? Andando lenti dovrebbe essere più facile accorgersi della presenza di una termica, credo. Ma i consumi? si consuma più batteria in un minuto di motore lento o durante una salita più allegra (ma non troppo)? chiedo troppo vero?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
06 novembre 10, 20:36 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
Salire pianino e conoscere bene il proprio modello ti insegna a riconoscere quando spegnere il motore o quando è il caso d' insistere per scappar via di corsa. Ciao e benvenuto frà noi dell'Autonomy.
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
06 novembre 10, 21:46 | #77 (permalink) Top | |
| Clinic Citazione:
Caschi a fagiuolo, invece e non chiedi troppo, prima dell'ultima gara di Autonomy, visto che la gara di FXJ non è stata annunciata, il sabato organizziamo la prima "CLINIC" di Autonomy. Chi vorrà usufruire di una mano da parte di MAX e FRANK nella messa a punto dei modelli e programmazione delle miscelazioni e fasi di volo e centraggi, basta che lo scriva nel Tread dedicato alla gara di Molinella. Si potranno avere a disposizione anche due telemetrie per l'ottimizzazione della salita e della planata, computo della capacità necessaria per lancio, con eventuali prove di eliche in volo, se vi porterete dietro le istruzioni dei regolatori potremo cercare il miglior anticipo in funzione della rilevazioni. Se arriverà in tempo coinvolgeremo anche Eugenio, che anche se non si fa vivo sul Barone è "sempre sul pezzo ". Naturalmente dovremo dare la precedenza a che si iscrivera' sul forum, tread gara di Molinella e arriverà prima al campo. Umberto | |
08 novembre 10, 19:41 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quella che è la mia modesta esperienza in Autonomy, la salita che io preferisco, come ha già scritto Taxi Driver, è intorno ai 3,5 mt/sec. Con due eliche adattate sul provapassi, cerco di arrivare intorno a quel valore anche alla fine della scarica; in presenza di vento monto subito l'elica con piu' passo per non vedere il modello andare indietro. Non essendo un bravo "termicaro" preferisco salire non troppo forte, per conservare un po' di autonomia che potrebbe venire utile nella ricerca di termiche. Non salire troppo forte puo' dare un vantaggio "tattico", chi sale con te spesso arriva prima a destinazione e puo' darti delle indicazioni utili... Per i consumi si tratta di fare delle prove pratiche, monti il logger e fai una serie di salite il piu' possibile alle stesse quote, fino a scaricare le batterie, cambi elica e ripeti la prova, poi confronti i totali delle quote raggiunte nei due casi, potresti avere delle sorprese ! Fai sapere quali risultati hai ottenuto, se poi riesci a venire sabato pomeriggio potremmo fare le prove con la telemetria ed avere i risultati in pochi lanci . Umberto | |
08 novembre 10, 19:59 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eliche per ora non ne ho da cambiare anche perchè non so ancora quale prendere, ho solo quella fornita da FMC con il motore. A proposito, hai detto che usi per la rx una batteria da 1000 mah, che tipo? stilo AAA, lipo nimh ? peso? quanta autonomia hai? Sto aspettando anche le nuove batterie perchè per ora ho solo una 1000 3s che è di 914 mah effettivi e fa pure un pò schifo come rendimento
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
08 novembre 10, 21:06 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le ho appena controllate e la capacità è calata a 700 mah (era 900) ma garantisce ancora 5-6 ore di volo con 2 servi. Per la motorizzazione preferisco le RCS 1000, anche se sono sicuro che non siano le piu' potenti in giro, perchè conservano buone caratteristiche anche dopo molto tempo, fra una gara e l'altra le uso per volare con il Super Zoom e rimangono belle pimpanti. Umberto | |
Bookmarks |
| |