29 luglio 10, 11:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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No Pampa, lo Shadow non va in pensione, solo in stand by. Il motivo principale per cui mi faccio un small è che sono riuscito a convincere altri del mio club a provare l'Autonomy (adesso siamo ben in 5), ma dato che tutti hanno alianti small, per competere assieme mi faccio anch'io uno small, giusto per non fare lo "sborone" con il superaliante. Pertanto sono stà pentito della nostra operazione "Ozzano", ma la parola data va mentenuta. Sic sic !!! Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
29 luglio 10, 11:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Umberto hai mai provato a frenare con gli alettoni in su? Ricordati i gradi del quota. Grazie
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
29 luglio 10, 11:26 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consolati col fatto che ha fatto felice un amico.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
29 luglio 10, 12:13 | #16 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Domandina un po' personale... Ma te... oltre che preoccuparti dello shadow di Bruno... Quando ti si vedra` a un Autonomy. Ancora 2 gare ed e` finita anche la stagione 2010.. mi pare che il modello tu l'abbia pure fatto e ancora non l'abbiamo visto Ti vedremo, prima o poi?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
29 luglio 10, 12:17 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Dato che il suo e` un 2 assi con gli alettoni, li usa solo per frenare, per il resto stanno fermi perche` praticamente non servono se non in caso di turbolenza estrema Per quanto riguarda l'uso dei flap su un gocattolino come il Castor concordo in toto con Milan, a mio parere non servono un tubo: il modello puo` rallentare se necessario ugualmente bene senza usarli. Li avevo sul mio termic, incernierati sul ventre dell'ala che andavano solo in giu`, cosi` quando erano chiusi non c'erano fessure ne` sopra ne` sotto al profilo: ho fatto decine di prove anche con il logger senza riscontrare alcun miglioramento nel tasso d caduta e alla fine li usavo solo per frenare in atterraggio o in discesa rapida. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 29 luglio 10 alle ore 12:22 | |
29 luglio 10, 13:05 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Soluzione Plug and Play. E ne sono pure molto contento. Il problema di venire all'Autonomy è sempre quello... Non rigirare il coltello nella piaga. Stavo guardando proprio ieri il calendario della stagione 2010 e mi veniva da piangere...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
29 luglio 10, 19:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Bisogna averli gli alettoni, per tirarli su, ma sono contrario agli alettoni sul Castor, sono contrario a tutto ! Dopo cena ti do' i numeri ! Ciao Umberto P.S. Per Max : è inutile che mi stuzzichi, mi serve un po' di pratica ( 8-10 anni ) poi vedrai che imparo a leggere il meteo e allora non ce ne sarà piu' per nessuno ! P.S. Per Vigada : grazie del conforto, gli atterraggi li ho sbagliati ANCHE dopo 8 minuti di volo, sono arrivato corto, ho ridato motore poi sono arrivato lungo ! Segno che non c'ero proprio con la testa ! Ultima modifica di milan : 29 luglio 10 alle ore 20:04 | |
29 luglio 10, 23:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Non ho trovato il goniometro (era da dire) pero' con un semipiano sul tavolo, l'altro all'estremità è alto 60mm, in piu' tutto il quota è sistemato su di un supporto alto circa 15 mm sopra al trave. La lunghezza del muso fino al Be. ala è 230mm, la lunghezza fuso+trave dal Bu. ala al Be. quota è 685mm, totale fuso+trave 1280mm, parte mobile direzionale a sbalzo di 55mm. Il doppio diedro lo ho ricavato mettendo baionette in titanio piegate al posto di quelle in carbonio, ho evitato cosi' l'orrendo taglio delle estremita' ed ho la possibilità di approssimare l'angolo giusto per tentativi (pochi), infine in caso di musata forte, le estremità possono ruotare in avanti rompendo il nastro di fissaggio e salvando il pannello centrale. Se ti interessano altre misure (no angoli) chiedi. Come dicevo No alettoni, freni o flaps. Ciao Umberto | |
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