Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 12:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Per me l'importante è sapere il regolamento e sopratutto sapere che non ci siano deroghe durante la gara.
Ho visto che a Cremona si sono fatti anche 27 voli che moltiplicati per sette minuti (un minuto in più per volo tra accensione ed atterraggio) fa circa 190 minuti.... 3 ore e 15
A occhio 6 digitali consumano 0,7 solo per tener le superfici a zero e 1,3 per muoverle per cui in quella circostanza delle 2000 non sarebbero bastate.

Il modello che sto facendo è un cinese da 2 mt che, essendo in stampo, andrà in categoria L in cui monto 6 digitali. Pensavo di mettere le eneloop da 800 ma se non si può caricare monterò due lipo da 1800

Grazie dei consigli
lele
Io quello che ha fatto 28 voli lo conosco bene e so che ha usato delle eneloop 2000, mi ha detto che c'erano ancora 800 mah residui scaricando a 2 A con soglia a 3.6 V.
Naturalmente non ha caricato durante la gara essendo vietato ma oltretutto non ci sarebbe stato il tempo.
Io proverei con le 800, un due metri non dovrebbe richiedere tanto sforzo ai servi, ma misurando la scarica come ho detto, in condizioni reali, magari 5 pile?
Prima che mi si dica che con 5 pile si consuma di più........pensateci che a parità di sforzo forse in casi reali di utilizzo con coppie basse non sempre è vero
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io quello che ha fatto 28 voli lo conosco bene e so che ha usato delle eneloop 2000, mi ha detto che c'erano ancora 800 mah residui scaricando a 2 A con soglia a 3.6 V.
Naturalmente non ha caricato durante la gara essendo vietato ma oltretutto non ci sarebbe stato il tempo.
Io proverei con le 800, un due metri non dovrebbe richiedere tanto sforzo ai servi, ma misurando la scarica come ho detto, in condizioni reali, magari 5 pile?
Prima che mi si dica che con 5 pile si consuma di più........pensateci che a parità di sforzo forse in casi reali di utilizzo con coppie basse non sempre è vero

Io insisto per le ORION commercializzate da Kyosho, hanno la tensione nominale di 1,25 V, piu' alta delle altre Nimh anche sotto sforzo, resistenza interna piu' bassa e minima autoscarica.
Non credo che 4 di queste celle possano far sentire la necessità della quinta, se vuoi te le faccio provare, quando hai sistemato il tuo PIKE S. c'erano le 4 ORION e non hai reclamato....

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Io insisto per le ORION commercializzate da Kyosho, hanno la tensione nominale di 1,25 V, piu' alta delle altre Nimh anche sotto sforzo, resistenza interna piu' bassa e minima autoscarica.
Non credo che 4 di queste celle possano far sentire la necessità della quinta, se vuoi te le faccio provare, quando hai sistemato il tuo PIKE S. c'erano le 4 ORION e non hai reclamato....

Ciao Umberto
Io ho le Eneloop da 2000 e mi trovo bene, le Orion sono più leggere?
Capacità?
Stanno in termica da sole?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Grazie per le risposte Umberto,

continuo a non capire, le batterie rx possono essere ricaricate o no durante la gara?
Penso che il regolamento debba esprimersi a riguardo.
Alla prima gara capirò di più ma dato che sto facendo un modello appositamente per la formula non vorrei fare dei costosi strafalcioni.
grazie
Lele
Ciao,
personalmente penso che meno "pensieri" hai durante la gara è meglio è, così ti concentri sul momento che pensi buono ed il volo e basta.
Se c'è condizione, tutti volano e tu devi ricaricare, come ti sentiresti?????

Ti assicuro che quando entri un pò nello spirito e tattica, le batterie te le dimentiche .... ed è meglio averle che durino per tutto il tempo.

andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 20:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Se c'è condizione, tutti volano e tu devi ricaricare, come ti sentiresti?????
Ti sentiresti squalificato, per di più: il regolamento non lo consente.
Vecchio 23 luglio 10, 00:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io ho le Eneloop da 2000 e mi trovo bene, le Orion sono più leggere?
Capacità?
Stanno in termica da sole?
4 ORION pesano come 4 Eneloop, credo ( a casa le peso e ti dico ), capacità 2200 mah circa.
In termica ci stanno se le metti nel tuo PIKE P., come le Eneloop d'altronde.
O dici che il problema sul mio (tuo) PIKE S. sono le pile rx che non tengono la termica ?

Vado a letto Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks