1a prova 2M Electro J - Cremona 27 giugno - Pagina 12 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 08:57   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
.
Io personalmente devo poi ringraziare Giambattista per avermi gentilmente prestato la batteria per proseguire la gara, dopo che inavvertitamente ho messo in corto la mia ....
.... tra elica e batteria almeno qualcosa del mio modello ha volato ....
Grazie a voi.
Giamba
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 09:54   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Modello di Domenica

Ciao a tutti

complimenti agli organizzatori e ai partecipanti per lo spirito di collaborazione dimostrato nonostante la calura opprimente!

La formula di gara è evidentemente un successo, come dimostra la nutrita partecipazione e lo svolgimento semplice e lineare.

L'impegno fisico secondo me è maggiore che nell'Autonomy (parlo della categoria S ovviamente), perché giustamente si deve collaborare al cronometraggio degli altri concorrenti. D'altra parte visto il mio panzone che impietosamente una foto pubblicata testimonia, mi va bene così. Da ieri sono a dieta ...

Le caratteristiche del mio modello erano:

Hoellein Libelle Supreme
Apertura alare 1770 mm
Superficie alare 29,8 dmq
Peso in odv 500 gr
Carico alare 17 gr/dmq
Motore MEGA ACn 16/15/8
Elica Aeronaut 10"x4"
Batteria Thunder Power RC G4 3s 1800 mah
Regolatore e ricevente Jeti
Servi 2 Hitec HS65 MG

Questo è un modello che usavo normalmente per divertimento con un ferrite, è bastato cambiare il gruppo motore per renderlo capace di una salita veloce (fa i 120 metri in 20 secondi).

Alla prossima, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 10:24   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Ciao a tutti

complimenti agli organizzatori e ai partecipanti per lo spirito di collaborazione dimostrato nonostante la calura opprimente!

La formula di gara è evidentemente un successo, come dimostra la nutrita partecipazione e lo svolgimento semplice e lineare.

L'impegno fisico secondo me è maggiore che nell'Autonomy (parlo della categoria S ovviamente), perché giustamente si deve collaborare al cronometraggio degli altri concorrenti. D'altra parte visto il mio panzone che impietosamente una foto pubblicata testimonia, mi va bene così. Da ieri sono a dieta ...

Le caratteristiche del mio modello erano:

Hoellein Libelle Supreme
Apertura alare 1770 mm
Superficie alare 29,8 dmq
Peso in odv 500 gr
Carico alare 17 gr/dmq
Motore MEGA ACn 16/15/8
Elica Aeronaut 10"x4"
Batteria Thunder Power RC G4 3s 1800 mah
Regolatore e ricevente Jeti
Servi 2 Hitec HS65 MG

Questo è un modello che usavo normalmente per divertimento con un ferrite, è bastato cambiare il gruppo motore per renderlo capace di una salita veloce (fa i 120 metri in 20 secondi).

Alla prossima, Bruno
dai va la' che alla prossima ne abbiamo tutti e due di meno(di panza)
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:43   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
L'impegno fisico secondo me è maggiore che nell'Autonomy (parlo della categoria S ovviamente), perché giustamente si deve collaborare al cronometraggio degli altri concorrenti.
anche questo aspetto potrebbe essere migliorato
in realta' basta una persona con in mano il cronometro per cronometrare tutti
questo perche' ?
perche' lo start e' uguale per tutti (i 10 secondi di "bonus" per la partenza sono compresi nel tempo di volo)
se uno e' ancora in volo ai 7 minuti ha gia' fatto il pieno e deve solo preoccuparsi di atterrare nei 30 secondi successivi
alla fine si devono cronometrare solo i piloti che atterrano prima dei 7 minuti
dunque una sola persona con in mano un foglio ed un cronometro puo' facilmente annotare i tempi degli atterraggi (saranno rarissimi i casi in cui 2 piloti atterrano quasi contemporaneamente)
nella realta' visto che ogni pilota alla fine ha comunque un helper che lo aiuta e lo consiglia ... a questo punto puo' anche cronometrare
diciamo che alla fine sarebbe piu' corretto avere un "giudice-cronometrista" unico che segna i tempi di tutti : seduto su una sedia a bordo campo, con una tabellina; segna i tempi, verifica le penalita' e quando il concorrente esce dall'area di volo gli comunica il tempo di atterraggio
la "giudice/cronometrista" potrebbero farlo alcuni concorrenti a rotazione

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:46   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
anche questo aspetto potrebbe essere migliorato
in realta' basta una persona con in mano il cronometro per cronometrare tutti
questo perche' ?
perche' lo start e' uguale per tutti (i 10 secondi di "bonus" per la partenza sono compresi nel tempo di volo)
se uno e' ancora in volo ai 7 minuti ha gia' fatto il pieno e deve solo preoccuparsi di atterrare nei 30 secondi successivi
alla fine si devono cronometrare solo i piloti che atterrano prima dei 7 minuti
dunque una sola persona con in mano un foglio ed un cronometro puo' facilmente annotare i tempi degli atterraggi (saranno rarissimi i casi in cui 2 piloti atterrano quasi contemporaneamente)
nella realta' visto che ogni pilota alla fine ha comunque un helper che lo aiuta e lo consiglia ... a questo punto puo' anche cronometrare
diciamo che alla fine sarebbe piu' corretto avere un "giudice-cronometrista" unico che segna i tempi di tutti : seduto su una sedia a bordo campo, con una tabellina; segna i tempi, verifica le penalita' e quando il concorrente esce dall'area di volo gli comunica il tempo di atterraggio
la "giudice/cronometrista" potrebbero farlo alcuni concorrenti a rotazione

g.generali
Confermo perche io ho gia' fatto cosi in prove passate e non ho incontrato nessun problema,ovviamente bisogna rimanere un po' ''svegli''
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 13:39   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Modello di Fusina Claudio

Apertura alare:2000mm.
Superficie:32dmq.
Motore:Himax 2816/890
Elica:Aero-Naut cam carbon 11x6 ripiegabili
Batteria:3s 1000mah.30c
Peso:820g.o.d.v.
Modello:Condor Robbe
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 13:44   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Modello di Tabellini Renzo

Apertura Alare:2000mm.
Superficie:32dmq.
Peso:620g.o.d.v.
batteria:2s 1200 30c
Motore:Himax 2816/1220
Elica:Graupner Cam Folding 13x10 ripiegabili
Modellorogetto Personale
Profilo:Gotinga 602
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 13:44   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Apertura Alare:2000mm.
Superficie:32dmq.
Peso:620g.o.d.v.
batteria:2s 1200 30c
Motore:Himax 2816/1220
Elica:Graupner Cam Folding 13x10 ripiegabili
Modellorogetto Personale
Profilo:Gotinga 602
dove c'e' la faccina e' una P
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:08   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Modello di Bolelli Giancarlo

Apertura Alare:1980mm.
Superficie:36dmq.
peso:900g.o.d.v.
Motore:100w.cinese
Elica:Graupner Cam Folding 8x6 ripiegabili
Batteria:RCS 1000mah.30c
Modello:ART HOBBY HI-RES 2500 modificato
Profilo:hn1033
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:10   #120 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile 2M electro J... tournament!

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
sul sito AVS trovate le informazioni relative alla prima prova, chiamiamola "sperimentale" , di 2M ElectroJ

le iscrizioni, come scritto nell'avviso, : o direttamente a me
g.generali@alice.it
oppure anche qui sul forum

in funzione del numero di partecipanti si decidera' come comporre i gruppi di volo
sul campo si possono installare comodamente 6-7 centri di atterraggio, anche 8 se dovesse servire

prima comunicate la vostra intenzione a partecipare e prima ci facciamo una idea su quanti saremo e su come organizzare la gestione della gara

inutile dire che vi aspettiamo numerosi

giuseppe generali

Interessante... interessante, la prossima gara... magari anche solo come accompagnatore vorrei esserci, interessato ad acquisire esperienza e quindi prepararmi per la successiva gara!!!

C'è già un'altra data???
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarta prova Autonomy F5J a Cremona il 30 maggio claudio v Aeromodellismo Categorie 66 03 giugno 10 18:11
Seconda Prova Autonomy Cremona milan Aeromodellismo Categorie 82 01 maggio 10 21:25
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre claudio v Aeromodellismo Categorie 108 07 novembre 09 18:41
Terzo meeting autonomy F5J a Cremona il 22 giugno claudio v Aeromodellismo Categorie 37 25 luglio 08 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002