Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 17:18   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Birbaccione di un Milan...

Non mi vuoi proprio parlare del tuo motore, eh???
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:28   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Non mi vuoi proprio parlare del tuo motore, eh???
No, per un motivo a me sconosciuto ogni tanto il p.c. non mi mostra le pagine aggiornate, il mio motore è murato di filo, per questo gira pianissimo (intorno a 270kv) il miglior utilizzo è intorno a 45-55 Watt con tre celle, con quattro celle lo sto provando sul PIKE S.
Pesa circa 90gr e consuma a vuoto 280 mah compreso il regolatore.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:57   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
...il mio motore è murato di filo, per questo gira pianissimo (intorno a 270kv) ...
Perdona l'ignoranza, ma che significa il termine riportato in grassetto?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 21:09   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Perdona l'ignoranza, ma che significa il termine riportato in grassetto?
Immagino voglia dire che gli avvolgimenti siano ben serrati, ordinatissimi e pieni zeppi di filo di rame. Probabilmente ha anche utilizzato al posto di un filo unico un multifilo.
Un ulteriore curiosità, Milan.
E' lo stesso motore che si vede da qualche parte nel sito della F5J-Autonomy?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:08   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Immagino voglia dire che gli avvolgimenti siano ben serrati, ordinatissimi e pieni zeppi di filo di rame. Probabilmente ha anche utilizzato al posto di un filo unico un multifilo.
Un ulteriore curiosità, Milan.
E' lo stesso motore che si vede da qualche parte nel sito della F5J-Autonomy?
Molto,molto,molto,molto serrati e ordinati, almeno fino alle ultime 2-3 spire che invece un minimo sono adattate.
Con il multifilare l'avvolgimento non viene altrettanto ordinato e la resistenza interna sale, poi il filo deve essere teso al limite della rottura e con i fili sottili è piu' facile romperlo, per questo ho scelto il monofilare.
Si', quello in mano a ...Fantozzi è uno dei primi che ho fatto.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 00:53   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Molto,molto,molto,molto serrati e ordinati, almeno fino alle ultime 2-3 spire che invece un minimo sono adattate.
Con il multifilare l'avvolgimento non viene altrettanto ordinato e la resistenza interna sale, poi il filo deve essere teso al limite della rottura e con i fili sottili è piu' facile romperlo, per questo ho scelto il monofilare.
Si', quello in mano a ...Fantozzi è uno dei primi che ho fatto.
Ciao Umberto


Bella bestiola. Complimenti.
I 270 RPM/V sono un bel risultato.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 19:11   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
voglio le foto delle termiche !

Bella bestiola. Complimenti.
I 270 RPM/V sono un bel risultato.[/QUOTE]


Grazie, ma basta parlare di motori, voglio le foto delle termiche (possibilmente viste dall'alto) cosi' le vado a beccare.
Se mi manca Pattoni sono rovinato !

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre claudio v Aeromodellismo Categorie 108 07 novembre 09 19:41
Quarta prova Autonomy F5J a Torino il 13 settembre 09 claudio v Aeromodellismo Categorie 87 24 ottobre 09 19:02
Quarta prova Autonomy F5J a Torino il 13 settembre 09 claudio v Calendario Manifestazioni 0 28 agosto 09 16:37
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 andrea_forcolin Aeromodellismo Categorie 43 19 maggio 09 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002