Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 18:59   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
verso che ora pensi di arrivare ?

ciao Patton
Stimo intorno le 20 ...
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Dietro alla tettoia e al parcheggio c'è effettivamente un campo libero da ostacoli e ricco di termiche....ma anche gli altri intorno non scherzano !
Il problema è evitare il sorvolo del parcheggio, della tettoia e dell'area box.
Diciamo che il motivo è esclusivamente legato alla sicurezza e ad evitare che nel rientro verso i centri si sorvolino le zone "a rischio".
Comunque non preoccupatevi, capirete benissimo quando saremo sul campo e in ogni caso decideremo durante il breefing.

ciao Patton
Delimita quello che non deve essere sorvolato e stop, di solito basta dire che il limite è tre metri sopra gli ostacoli o una determinata zona e che se ci sono contatti con oggetti nella zona dleimitata il concorrente è squalificato.
Questo vale anche se ci si scontra volando sopra detta zona e si cade nella zona stessa.
La regola aiuta a fare si che gli scontri in volo avvengano comunque (sono inevitabili) ma non in zona critica e pericolosa.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Pausa

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Allego a questo post la piantina del nostro campo volo con la disposizione delle aree per la gara di Autonomy di domenica:

Allegato 152326

Mi piacerebbe anche spezzare la gara in due metà, inserendo nel mezzo una pausa di un'oretta per fare uno spuntino e due chiacchere, ....ma questo lo decideremo domenica mattina ...

ciao ci si vede domenica

Patton

Voto per la pausa-pennichella, puo' servire a ricaricare le batterie...


Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Delimita quello che non deve essere sorvolato e stop, di solito basta dire che il limite è tre metri sopra gli ostacoli o una determinata zona e che se ci sono contatti con oggetti nella zona dleimitata il concorrente è squalificato.
Questo vale anche se ci si scontra volando sopra detta zona e si cade nella zona stessa.
La regola aiuta a fare si che gli scontri in volo avvengano comunque (sono inevitabili) ma non in zona critica e pericolosa.
Io preferirei che nessuno venga squalificato e preferirei che non vi siano contatti tra modelli sopra la tettoia, il parcheggio e la zona box, la zona di non volo serve esclusivamente a questo ..... di spazio per volare ne resta un'enormità.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Voto per la pausa-pennichella, puo' servire a ricaricare le batterie...

Ciao Umberto
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 10:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Voto per la pausa-pennichella, puo' servire a ricaricare le batterie...
Ciao Umberto
A giudicare dai risultati non l'avete fatta la pennichella...
La classifica è interessante.
Tu Milan hai sbagliato categoria. Col Castorino avresti stracciato tutti nella S.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 10:35   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Gara di ieri

Ciao a tutti,

ieri è stata una gara divertente ma impegnativa, con termiche scarse e spesso non sufficienti per completare il tempo di volo.

Quelle poche che ho centrato le devo, oltre che agli altri concorrenti, a un paio di uccelli che molto meglio di tutti noi riuscivano a starci dentro.

D'altra parte quando qualcuno mi chiede perché volo con gli alianti spiego sempre che, mentre chi vola con modelli a motore cerca secondo me di replicare il volo di un aereo appunto a motore, io cerco invece di replicare il volo di un volatile.

Ogni tanto mi capita di girare insieme a un gruppetto di rapaci o di acquatici ... e poi tristemente li devo salutare quando salgono oltre i miei limiti!

Alla prossima, Bruno
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Dico la mia

1) Ringrazio tutti per l'aiuto datomi per sistemare il motore prima della gara. Ho rotto a tutti in cerca di pinze a pappagallo per svitare il riduttore, per poi accorgersi che era solo il grano dell'albero motore svitato!

2) Ho bruciato una gara con 3 voli con 2 minuti di motore. Non si può, è da imbranato totale Ho passato la notte insonne per cercare la risposta a quando conviene abortire il volo.

3) Meglio rientrare nella small con il mio High Aspect.

4) Come al solito divertito in buona compagnia. Poi il bello è che si vede e s'impara sempre qualcosa di nuovo.

6) Non sono d'accordo su tre trofei per la Large ed uno solo alla Small; non capisco questa discriminazione (detto da uno che ha fatto la Large)

7) Alla prossima, intanto affilo le ali.

Ciao tutti.

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:18   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
1) Ringrazio tutti per l'aiuto datomi per sistemare il motore prima della gara. Ho rotto a tutti in cerca di pinze a pappagallo per svitare il riduttore, per poi accorgersi che era solo il grano dell'albero motore svitato!

2) Ho bruciato una gara con 3 voli con 2 minuti di motore. Non si può, è da imbranato totale Ho passato la notte insonne per cercare la risposta a quando conviene abortire il volo.

3) Meglio rientrare nella small con il mio High Aspect.

4) Come al solito divertito in buona compagnia. Poi il bello è che si vede e s'impara sempre qualcosa di nuovo.

6) Non sono d'accordo su tre trofei per la Large ed uno solo alla Small; non capisco questa discriminazione (detto da uno che ha fatto la Large)

7) Alla prossima, intanto affilo le ali.

Ciao tutti.

Ciao,
non sono mica tanto sicuro che fai bene a tornare nella S.
1) Eri così arrabbiato che poi riprendere la lucidità sarebbe costato caro chiunque;
2)Abortire a Cremona era difficile da decidere, le entrate in campo erano delimitare da alta tensione, argine, filari di alberi, quasi impossibile;
3) Insisti con un buon volatore come lo Shadow e solo dopo aver migliorato le tattica torna se vuoi nella S;
4) Gara difficilissima per il mutare del meteo repentino, se avessi aspettato la ultima mezza ora avrei fatto un paio di voli in più e Meschia con me, comunque come sempre compagnia ottima;
6) Per i trofei hai ragione basta una coppa al primo ed un diploma al secondo e terzo, senza discriminare le categorie che hanno pari dignità;
7) afflia, affila.
Resto curioso del punto 5...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Resto curioso del punto 5...[/quote]

Punto 5:

Perchè non assegnare i trofei di categoria a fine stagione sommando i punteggi delle 3 migliori gare di ciascun concorrente?
Mi sembra più challenging ed equo.

bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quinta prova Autonomy F5J a Cremona il 18 ottobre claudio v Aeromodellismo Categorie 108 07 novembre 09 19:41
Quarta prova Autonomy F5J a Torino il 13 settembre 09 claudio v Aeromodellismo Categorie 87 24 ottobre 09 19:02
Quarta prova Autonomy F5J a Torino il 13 settembre 09 claudio v Calendario Manifestazioni 0 28 agosto 09 16:37
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 andrea_forcolin Aeromodellismo Categorie 43 19 maggio 09 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002