28 maggio 10, 19:00 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Questo vale anche se ci si scontra volando sopra detta zona e si cade nella zona stessa. La regola aiuta a fare si che gli scontri in volo avvengano comunque (sono inevitabili) ma non in zona critica e pericolosa. | |
28 maggio 10, 19:15 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Pausa Citazione:
Voto per la pausa-pennichella, puo' servire a ricaricare le batterie... Ciao Umberto | |
28 maggio 10, 20:10 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
31 maggio 10, 10:13 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La classifica è interessante. Tu Milan hai sbagliato categoria. Col Castorino avresti stracciato tutti nella S.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
31 maggio 10, 10:35 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
| Gara di ieri
Ciao a tutti, ieri è stata una gara divertente ma impegnativa, con termiche scarse e spesso non sufficienti per completare il tempo di volo. Quelle poche che ho centrato le devo, oltre che agli altri concorrenti, a un paio di uccelli che molto meglio di tutti noi riuscivano a starci dentro. D'altra parte quando qualcuno mi chiede perché volo con gli alianti spiego sempre che, mentre chi vola con modelli a motore cerca secondo me di replicare il volo di un aereo appunto a motore, io cerco invece di replicare il volo di un volatile. Ogni tanto mi capita di girare insieme a un gruppetto di rapaci o di acquatici ... e poi tristemente li devo salutare quando salgono oltre i miei limiti! Alla prossima, Bruno |
31 maggio 10, 11:54 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Dico la mia
1) Ringrazio tutti per l'aiuto datomi per sistemare il motore prima della gara. Ho rotto a tutti in cerca di pinze a pappagallo per svitare il riduttore, per poi accorgersi che era solo il grano dell'albero motore svitato! 2) Ho bruciato una gara con 3 voli con 2 minuti di motore. Non si può, è da imbranato totale Ho passato la notte insonne per cercare la risposta a quando conviene abortire il volo. 3) Meglio rientrare nella small con il mio High Aspect. 4) Come al solito divertito in buona compagnia. Poi il bello è che si vede e s'impara sempre qualcosa di nuovo. 6) Non sono d'accordo su tre trofei per la Large ed uno solo alla Small; non capisco questa discriminazione (detto da uno che ha fatto la Large) 7) Alla prossima, intanto affilo le ali. Ciao tutti.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
31 maggio 10, 12:18 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
non sono mica tanto sicuro che fai bene a tornare nella S. 1) Eri così arrabbiato che poi riprendere la lucidità sarebbe costato caro chiunque; 2)Abortire a Cremona era difficile da decidere, le entrate in campo erano delimitare da alta tensione, argine, filari di alberi, quasi impossibile; 3) Insisti con un buon volatore come lo Shadow e solo dopo aver migliorato le tattica torna se vuoi nella S; 4) Gara difficilissima per il mutare del meteo repentino, se avessi aspettato la ultima mezza ora avrei fatto un paio di voli in più e Meschia con me, comunque come sempre compagnia ottima; 6) Per i trofei hai ragione basta una coppa al primo ed un diploma al secondo e terzo, senza discriminare le categorie che hanno pari dignità; 7) afflia, affila. Resto curioso del punto 5... | |
31 maggio 10, 12:58 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Resto curioso del punto 5...[/quote] Punto 5: Perchè non assegnare i trofei di categoria a fine stagione sommando i punteggi delle 3 migliori gare di ciascun concorrente? Mi sembra più challenging ed equo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |