Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 00:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao,
spero con tutto il corazon che abbiate ragione, ma su METEO | Previsioni del Tempo Italia ed Europa | IL METEO.IT suonano le campane a morto.

Ciao
Non vorrai avere sempre belle giornate di sole ricche di termiche !? ... troppo facile

Le previsioni per domenica non sono ancora ben chiare, certo pare che si avvicini un'area depressionaria, ma è ancora troppo presto per capire l'entità della perturbazione.
In ogni caso il nostro campo volo è perfettamente agibile anche dopo una giornata intera di pioggia incessante, il fondo leggero drena alla grande e permetterebbe lo svolgimento della gara anche se dovesse piovere.

ciao Patton

p.s.

il sito del GAC è ora nuovamente agibile :
Gruppo Aeromodellistico Cremonese
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 11:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
[QUOTE=marcopatton;2080210]Non vorrai avere sempre belle giornate di sole ricche di termiche !? ... troppo facile

Le previsioni per domenica non sono ancora ben chiare, certo pare che si avvicini un'area depressionaria, ma è ancora troppo presto per capire l'entità della perturbazione.

Ciao,
La mia preoccupazione è legata essenzialmente al fattore km. e 335 non sono proprio uno scherzetto, va bene la compagnia di amici ma 670 km fra anda e rianda in un solo dì e per veder solo acqua...........almeno fosse vino!!!!!!
Vecchio 25 maggio 10, 11:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Bello o brutto la gara va fatta.
Ovvio che con il bel tempo si voglia meglio, ma si vola anche con il cielo coperto, come ormai si fa da mesi dalle parti nostre.
Ciao

Citazione:
Meteo di cacca , speriam bene ma........

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 12:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_forcolin

Data registr.: 27-10-2006
Camper

Ciao Marco,
pensavo di venire in camper già sabato e magari 'saggiare' il campo nel pomeriggio. Dove potrei passare la notte in zona?

Mi va bene anche un parcheggio, basta che sia sicuro, oppure un'area di sosta attrezzata nella zona, anche a mezz'ora.

Hai qualche idea?
grazie in anticipo,
Andrea
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao Marco,
pensavo di venire in camper già sabato e magari 'saggiare' il campo nel pomeriggio. Dove potrei passare la notte in zona?

Mi va bene anche un parcheggio, basta che sia sicuro, oppure un'area di sosta attrezzata nella zona, anche a mezz'ora.

Hai qualche idea?
grazie in anticipo,
Andrea
Ciao Andrea, non ci sono problemi per sostare con il camper, puoi metterti vicino alla cascina del proprietario del nostro campo e sei praticamente in paese, oppure se vuoi c'è il camping a Cremona che dista giusto una ventina di minuti di strada dal campo volo, comunque non ti preoccupare che un posto tranquillo e sicuro te lo troviamo di sicuro.

ciao Patton
Vecchio 25 maggio 10, 13:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

[QUOTE=TaxiDriver;2080563]
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Non vorrai avere sempre belle giornate di sole ricche di termiche !? ... troppo facile

Ciao,
La mia preoccupazione è legata essenzialmente al fattore km. e 335 non sono proprio uno scherzetto, va bene la compagnia di amici ma 670 km fra anda e rianda in un solo dì e per veder solo acqua...........almeno fosse vino!!!!!!
Ti capisco Antonio, quello che posso dirti è che le previsioni per domenica pare che siano buone, nel senso che la perturbazione dovrebbe passare tra venerdi e sabato :
Arpa
...ma siamo ancora troppo lontani per avere una previsione realmente attendibile...

ciao Patton
Vecchio 26 maggio 10, 08:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
[QUOTE=marcopatton;2080730]
Citazione:

Ti capisco Antonio, quello che posso dirti è che le previsioni per domenica pare che siano buone, nel senso che la perturbazione dovrebbe passare tra venerdi e sabato :
Arpa
...ma siamo ancora troppo lontani per avere una previsione realmente attendibile...

ciao Patton
Ciao Marco,
incrociamo le dita e tocchiamoci laggiù in attesa di buone nuove.
Ciao
Vecchio 28 maggio 10, 00:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Organizzazione gara di Cremona

Allego a questo post la piantina del nostro campo volo con la disposizione delle aree per la gara di Autonomy di domenica:

Allegato 152326

Prima dell'inizio della competizione, faremo un breefing dove verrà spiegato il dislocamento delle aree di volo e quelle di NON VOLO, la posizione dei centri (in funzione della direzione del vento), la zona di lancio dei modelli e quella di pilotaggio.
A tutti i partecipanti verrà chiesto all'atto dell'iscrizione (€. 10) di compilare una liberatoria a favore dell'organizzazione e del GAC, che certifichi inoltre che si è in possesso di un'assicurazione di R.C. riguardo l'uso di aeromodelli radio comandati.
Mi è stato chiesto di procurare qualche persona per il recupero dei biglietti e la registrazione voli dei concorrenti, io francamente non sono favorevole all'uso del personale per questo scopo, preferirei utilizzarlo per verificare i tempi di volo e i centri.
Vorrei che nessuno utilizzasse lo stesso centro per due atterraggi consecutivi, che ci si portasse vicino al centro prescelto solo al termine del volo e che ognuno portasse di persona il proprio cartellino al tavolo della direzione gara.
Mi piacerebbe anche spezzare la gara in due metà, inserendo nel mezzo una pausa di un'oretta per fare uno spuntino e due chiacchere, ....ma questo lo decideremo domenica mattina ...

ciao ci si vede domenica

Patton

Ultima modifica di marcopatton : 02 novembre 12 alle ore 23:47
Vecchio 28 maggio 10, 15:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
E' un bel gioco.
Qual è il gusto di incasinarlo?
Vecchio 28 maggio 10, 16:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Allego a questo post la piantina del nostro campo volo con la disposizione delle aree per la gara di Autonomy di domenica:

Allegato 152326

Prima dell'inizio della competizione, faremo un breefing dove verrà spiegato il dislocamento delle aree di volo e quelle di NON VOLO, la posizione dei centri (in funzione della direzione del vento), la zona di lancio dei modelli e quella di pilotaggio.
A tutti i partecipanti verrà chiesto all'atto dell'iscrizione (€. 10) di compilare una liberatoria a favore dell'organizzazione e del GAC, che certifichi inoltre che si è in possesso di un'assicurazione di R.C. riguardo l'uso di aeromodelli radio comandati.
Mi è stato chiesto di procurare qualche persona per il recupero dei biglietti e la registrazione voli dei concorrenti, io francamente non sono favorevole all'uso del personale per questo scopo, preferirei utilizzarlo per verificare i tempi di volo e i centri.
Vorrei che nessuno utilizzasse lo stesso centro per due atterraggi consecutivi, che ci si portasse vicino al centro prescelto solo al termine del volo e che ognuno portasse di persona il proprio cartellino al tavolo della direzione gara.
Mi piacerebbe anche spezzare la gara in due metà, inserendo nel mezzo una pausa di un'oretta per fare uno spuntino e due chiacchere, ....ma questo lo decideremo domenica mattina ...

ciao ci si vede domenica

Patton
Va bene, se mi rimetto ci si vede.
Ho mal di gola.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks