03 maggio 10, 23:09 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avevo visto il RAM3 (Soaring Circuits).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
04 maggio 10, 06:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Ho idea Caludio che non lo producano più, il sito dice che stanno cercando un fabbricante...peccato. Quanto costava? [quote=claudio v;2049381]Zlog, piccolo, leggero e semplice da utilizzare, cosi` come il suo software (in inglese). Permette di vedere il grafico tempo/quota e di evidenziare le velocita `di salita e discesa nelle varie fasi. (ZLog - Recording Altimeter)
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
04 maggio 10, 06:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
Mi sembra buono anche questo Pampa. Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
04 maggio 10, 10:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Consiglio UniLog (http://www.sm-modellbau.de), logga praticamente tutto.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
04 maggio 10, 10:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' il più evoluto e aggiungendo accessori ci si può fare qualsiasi cosa. Però il fatto che parli tedesco ne limita molto la diffusione.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
04 maggio 10, 10:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Una volta che hai capito cosa significano "Strom", "Spannung", "Drehzahl" e simili, il problema linguistico è praticamente terminato.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
04 maggio 10, 10:22 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Che si faceva? Si partiva full ballast nella calma piatta? Una volta confermato peso e batterie la mattina della gara all'iscrizione e partito il tempo operativo non si puo` certo cambiare O meglio, si puo` aggiungere tutto il piombo che si vuole, ma non certo batterie, ma non credo convenga molto. Penso che per estremizzare certi set up si debba avere previsioni meteo sicure o una situazione chiara e stabilizzata, altrimenti si rischia di auto-penalizzarsi. Delle previsioni mi fido sempre fino a un certo punto, anche quando volo con il para: mi sono preso troppe "fregate" fidandomi Tante volte per avere un'idea precisa dell'aria in cui si vola.... bisogna volarci Comunque una buona capacita` previsionale e` sicuramente un must molto utile per la autonomy: conoscere la meteo e in particolare la micrometeorologia associata dello sviluppo delle termiche serve sempre nel volo veleggiato ed e` un universo ampissimo e affascinate. saluti p.s lo Zlog, quando me l'hanno regalato anni fa, credo costasse un centinaio di euro tra tutto: penso che ora si trovino strumenti che fanno piu` cose costando meno; ad esempio mi pare ci sia anche l'eagle tree che possa registrare piu` o meno i dati dell'unilog, ma non l'ho mai provato (lascio la parola a chi ne ha esperienza diretta).
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
04 maggio 10, 10:23 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vabbeh... Ci penserò dopo Cremona.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
04 maggio 10, 10:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
04 maggio 10, 10:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Fai tu i calcoli dulla velocità di caduta, secondo me (che vado ad occhio) non peggiora tanto. Per la stazione meteo io ho la mia personale che viene sempre con me... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seconda Prova Autonomy Cremona | milan | Aeromodellismo Categorie | 82 | 01 maggio 10 22:25 |
Autonomy 3à prova ad Argenta (Ferrara) | pierino | Aeromodellismo Categorie | 186 | 28 settembre 09 10:41 |
Autonomy F5J - 3a prova, GAC Cremona - 17 Maggio 2009 | andrea_forcolin | Aeromodellismo Categorie | 43 | 19 maggio 09 21:37 |
Classifica e foto della terza prova di F3A/sport di Pisa | artu | Aeromodellismo Categorie | 7 | 26 maggio 08 13:44 |
Primo incontro di prova F5J Autonomy | claudio v | Incontri Modellistici | 0 | 09 giugno 06 13:08 |