28 aprile 10, 20:11 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma vorrei sapere come da terra si riceve la quota letta dall'altimetro per interrompere la salita alla quota stabilita o se l'altimetro stesso è in grado di spengere il motore al momento dovuto. Grazie, Alessandro |
28 aprile 10, 20:22 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Il modello Basic#2 non trasmette a terra, ma registra soltanto; la lettura si fa dopo il volo, collegandolo al pc.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 aprile 10, 20:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ma lo fa per 10 secondi durante i quali il pilota deve mettere in "off" il comando ( segnalato a terra tramite segnale audio dal contasecondi della direzione gara ). E' apparentemente complicato solo per le prime volte... poi viene automatico. Sergio | |
29 aprile 10, 09:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Continuo a non capire, la salita non può durare più di 30 secondi, va bene, ma come si fa ad interromperla una volta raggiunta la quota stabilita se non si ha un riscontro a terra? A cosa serve l'altimetro rc se non per una analisi del volo, che è si molto interessante, ma come si relaziona con la gara a meno che non sia in grado di stoppare il motore all'altezza voluta? Per il resto è tutto molto semplice e permette l'impiego volendo anche di modelli non sofisticati. Gradirei una spiegazione passo passo a prova di ricoglionito (io) Saluti, Alessandro |
29 aprile 10, 09:54 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Il logger e' anche limiter. Come logger, registra.... come limiter... si incarica del controllo tempo motore/altezza. Tramite software vengono memorizzati nel suo firmware i parametri di altezza e tempo motore non superabili. Fatto questo (operazione da 2 minuti e fatta una sola volta), lui e' autonomo.. non c'e' bisogno di trasmissioni a terra... Dopo 30 secondi di motore O superati i 120 metri di altezza, interrompera' il motore. Questo il funzionamento di base. Gli altri dettagli li ho gia' scritti nel post precedente, ma se non sono chirari, chiedi pure Sergio | |
29 aprile 10, 10:17 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
Bookmarks |
| |