18 aprile 10, 13:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Rumori dalla Swizzera
Assolutamente come rumori... Niente di niente ufficiale... Categoria F5N sara introdotta dal 01.01.2011 nemmeno di 2 kili batterie non piu di 6 celle 250 watt/minuto come limite di energia. niente perni d'arresto, aterragio in cerchio 10-15-20 metri. peso minimo per batteria 350 grammi. 10 minuti cecondi di motore saranno tolti dal punteggio. In paroli poveri: fortunati propietari di F3J moderni, tutto di stampo, potete motorizzarsi e volare felici. Niente piu argani-campi grosse-aiutanti. |
18 aprile 10, 14:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ciao Golikov, ti faccio un appunto linguistico: la traduzione di "rumors" in Italiano è "voci", "dicerie", al limite anche "pettegolezzi". tornando alle cose modellistiche, se il modello deve pesare meno di 2kg e la batteria non meno di 350g, difficilmente si può usare un f3j perchè verrebbe a pesare almeno 2200g. mi sembra piuttosto una limitazione degli F5B alla sola prova di durata
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
18 aprile 10, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Ma peso il modello PIU di due kili. | |
18 aprile 10, 15:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
beh, serviranno di sicuro delle fusoliere nuove per contenere le batterie così grandi il limite di energia sarà però Watt x minuto, no? significherebbe avere a disposizione 2.5KW per 6 secondi o ma con questa potenza mi pare che si salga un po' troppo, ad occhio sui 170m
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 aprile 10, 17:47 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Nuso di Supra elettrico allogia 4S2P (otto celle!!) E poi, non piu di 6S, significa 1-2-3-4-5 or 6 celle. 2.5 kW per 6 sec, di sicuro non obligato di usare. Prima salita (in condizioni buone) po essere x3 sec, a l'altra energia poi avanzare per caso che non trovi la termica. Non avevo sentito che faranno un limite di quantita di salite. | |
20 aprile 10, 00:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
|
Se continua così, se mi dessero 100 EUR per ogni categoria che propone di affrancarmi dal verricello e dai trainatori, potrei smettere di lavorare!
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
20 aprile 10, 10:54 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Gia`, anche perche` per una motorizzazione adatta (un po' piu` potente di quella di un F5 spenderesti forse come a comprare almeno 3 verricelli e tutti i relativi cavi... quindi tenendo il verricello che gia` hai, ci guadagni di sicuro
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
20 aprile 10, 12:52 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Cosa costa un set di elica+motore+controller+2 baterrie per fare un bell volo per arrivare alla quota di 150 metri dopo di 3 sec di motore??? Nell vostro imaginazione? E in realta? Tanto per paragonare: cosa costa un vericello (con certo set di bobine e batteria) + 2 bobine di cavo (quelli teniamo come materiale da rinovare per ogni stagione or ogni gara importante).... E andando a F3J puro, aggiungere 3 giorni in albergo per due "cavalli" forte... Perche continuate questi stupide legende sull costo di un motore elettrico forte? Vale la pena? Ultima modifica di Golikov : 20 aprile 10 alle ore 13:02 | |
20 aprile 10, 14:16 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Citazione:
Dato che qui si va solo per 6 sec max servono anche piu` potenti, quindi non saprei nemmeno dove andarle a prendere (cioe` rubandole da un F5B ) perche` quella da F5B non basta, e` scarsa e questi sono fatti e non leggende. Saluti p.s. dimenticavo: per avere il max serve anche un modello che non esiste attualmente in commercio da circa 3- 3,5 metri che possa arrivare a pesare circa 2000 grammi con in pancia 6 lipo da almeno XXXX mAh (non saprei) che permettano di succhiare circa 150-200 Ampere: supporrei un F3J attuale piu` leggero di almeno 300 o 400g meno dei piu` light esistenti Sfida interessante senza dubbio, ma per portafogli con molto spessore
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 20 aprile 10 alle ore 14:20 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strani Rumori | FlyMav | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 agosto 08 23:57 |
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra | alexalex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 09 giugno 08 21:58 |
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 10 ottobre 06 01:59 |
rumori fastidiosi... | Giorg | Radiocomandi | 6 | 12 maggio 04 19:35 |