01 maggio 10, 07:46 | #81 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Non lo conosco tanto il Pike, pero: sconsiglio usare la fusogliera da aliante per elettrificarle. Devi cercare la fusogliera con il servi in coda e nuso libero (anche piu corto) per il motore. Spero che sara anche piu leggera di solita lancia di F3J Poi, cerca di imaginare cosa voi da motore: F5N al top di prestazione or basta l'autonomy or Heght Limited Si il asetto che io provato pesa completo 770 grammi. Non poco, ma spinge. | |
21 maggio 10, 12:34 | #83 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Ricominciamo la discussione
rapidamente...la FAI la ha rimandata, una commissione deciderà, non si sa se nel 2012 o dopo Guardiamo le possibilità di oggi: Le ha comunicate Schaller che è andato a vedere una gara in Slovenia In poche parole la stessa formula F3J con salita con motore elettrico e peso batt max 300 grammi, per il 2011 Il tempo motore è detratto dai 10 minuti della finestra di volo, , come è detratto il tempo di traino con il verricello per la F3J atterraggio come la F3j, abbuono ogni metro, partendo da 100 punti batterie di 10 piloti Il vero vantaggio è che con questa formula ci sono già gare internazionali, si può già scegliere gli avversari e non gareggiare sempre nello stesso orticello che a lungo andare stanca Allego il regolamento Se si discute riiniziamo a....progettarci il modello e specialmente la motorizzazione Allego il regolamento dgli Sloveni postato da Schaller Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:16 |
21 maggio 10, 12:42 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
21 maggio 10, 12:46 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Discutiamo del modello e del motore. .....forse il controllo del motore è fatto come fanno i toscani, consegni alla direzione una RX settata come la tua e un alambicco rileva il comando motore e memorizza i secondi, ma è un dettaglio, il vero rebus l'accoppiata motore/batterie....3/4/5 celle ? Quale elica, quale motore e riduttore Golikov sotto con i consigli. Paolo | |
21 maggio 10, 12:52 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gia' la seconda RX con qualche sistema 2,4 voglio vedere come lo fanno. Per l'accoppiata, non sta a me....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
21 maggio 10, 13:22 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
[ Gia' la seconda RX con qualche sistema 2,4 voglio vedere come lo fanno. Per l'accoppiata, non sta a me....[/QUOTE] lo facciamo gia da molto tempo in f5 con 2.4 no problem Leggo che Paolo riapre la discussione speriamo che non ci si riperda con le solite storie di "razzomodelli e supermotori" in ogni caso il 25/26 settrmbre faremo un trofeo F5J a Foiano con il regolamento euro cup Sloveno che Paolo ha postato, che poi e una quasi copia di quello toscano. Ci sono gia adesioni da parte slovena e tedesca, appena definiti i dettagli vi mandero la locandina con tutto. Bruno |
21 maggio 10, 14:03 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Leggo che Paolo riapre la discussione speriamo che non ci si riperda con le solite storie di "razzomodelli e supermotori" in ogni caso il 25/26 settrmbre faremo un trofeo F5J a Foiano con il regolamento euro cup Sloveno che Paolo ha postato, che poi e una quasi copia di quello toscano. Ci sono gia adesioni da parte slovena e tedesca, appena definiti i dettagli vi mandero la locandina con tutto. Bruno[/QUOTE] Bruno, la cosa interessa, mi sembra che il limite a 300 grammi sia adeguato, come vedi una motorizzazione tipo? 4s da 2200/2500 e poi? Elica? Motore con riduttore direi di no meglio in diretta? Insomma dacci una mano. Problema è che nella stessa data averi la gara in Slovenia di f3j ma se non posso andare vengo da voi. Grazie. | |
21 maggio 10, 15:11 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
@ MAX [Problema è che nella stessa data averi la gara in Slovenia di f3j ma se non posso andare vengo da voi. Grazie.[/QUOTE] Lo so ma non avevo scelta. Considerato il Kira 48/26 rid 5.2 puoi usare 5S con celle da 2200 che rientrano nel peso per il 2011 e una 17/13 RFM in genere e meglio piu volt e meno A. Comunque con 1500Watt sei al top prestazionale La potenza in piu serve a poco o niente Bruno |
21 maggio 10, 17:56 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Solo una domanda... penso tu ti riferisca al regolamento toscano (quello dell'EuroTour permette solo 12 V come uno dei due limiti)... Forse sono io che sono rimasto indietro...... ho ancora quello che limita a 42 V la tensione max. Saresti cosi' gentile da allegare il regolamento attuale....non credo di avere "roba" adeguata per partecipare , ma mai porre limiti alla provvidenza... (in Toscana si mangia troppo bene..) Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strani Rumori | FlyMav | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 agosto 08 22:57 |
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra | alexalex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 09 giugno 08 20:58 |
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 10 ottobre 06 00:59 |
rumori fastidiosi... | Giorg | Radiocomandi | 6 | 12 maggio 04 18:35 |