|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 gennaio 14, 10:49 | #21 (permalink) Top |
User |
Bhe giusto per lanciare un sasso nello stagno, nella F5j triveneto promozionale, grazie ai pollici di Massimo, grazie ad un pò di fortuna, o forse aver sbagliato meno degli altri, grazie a delle compensazioni che forse compensano un pò troppo (ma è bene così dato lo spirito promozionale dell'iniziativa, giustamente, con cosa vuoi che un ragazzino si avvini per la prima sua gara, con un supra? NO!), comunque alla fine della fiera, ha vinto un Easy Glider!!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
11 gennaio 14, 11:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
E di RADIAN non ce ne sono ? Ho avuto l'occasione di provarlo e sono rimasto sbalordito per come possa sfruttare le bolle piu' piccole, a dispetto della costruzione vola davvero bene. Umberto | |
11 gennaio 14, 12:18 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E questo la dice lunga...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
11 gennaio 14, 13:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Abbiamo portato avanti la cosa al campetto dove volo per qualche tempo ma inevitabilmente, rimanendo confinati a 4-5 partecipanti, dopo qualche tempo l'interesse finisce con l'esaurirsi. Temo che XXXonomy e Formula Radian Cup siano completamente inconciliabili perchè una è una gara di batterie e l'altra una gara di volo in termica (con la limitazione della quota raggiunta grazie all'altimetro RCAltimeter 2 Basic e con motorizzazione standard per tutti). Ho già espresso in passato la mia opinione a riguardo scontrandomi con le falangi armate di una e dell'altra parte (2M-RES). Confermo che il Radian vola molto bene e spesso preferisco usare quello piuttosto che dover montare un modello tutto fibra con tutte le complicazioni del caso (non sto dicendo che i tuttofibra facciano ca.are, semplicemente ribadisco che il Radian vola inaspettatamente bene). saluti Andrea | |
11 gennaio 14, 13:59 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Permettimi di obiettare sul giudizio che dai dell' Autonomy : "una gara di batterie", come se l'abilità di guida e di interpretazione del meteo fossero trascurabili . Hai mai fatto una gara di autonomy per dare un parere cosi' drastico ? Umberto | |
11 gennaio 14, 14:17 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| confermo, non è una gara di batterie, infatti questa viene scelta alla fine in funzione del peso del modello, è la tipologia di modello che si sta standardizzando, modelli particolarmente sofisticati nella L ed è giusto così. Modelli similcartone nella S, al punto che a volte si rompono in volo al minimo movimento brusco da parte del pilota
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 gennaio 14, 14:19 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Semplicemente non mi interessa quella formula. Non è e non sarà mia intenzione partecipare a gare i quel tipo e ricordo che in quel genere di volo sotto motore è possibile attivare il motore per concludere un volo (quindi non è un volo in termica onesto) o tenerlo pure acceso per tutto il volo dal momento che la formula è basata su un'efficienza di motore e batterie e non sul volo in termica puro del modello, non a caso parte dalla parola Autonomia o sbaglio? Non intendo denigrare in alcun modo chi vola in quella formula di gara perche comunque sia anche l'ultimo arrivato ha la mia stima per il semplice motivo di aver partecipato. Andrea | |
11 gennaio 14, 16:15 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
E dunque grazie per la risposta, comunque solo per chiarezza le migliori prestazioni in Autonomy sono saldamente in mano a Truffo e Verardi, nonostante che anche gli altri le batterie le avessero ! La formula costringe a lavorare su eliche motore batterie regolatore e messa a punto del modello per ottimizzare la salita e la planata, e spesso non è sufficiente "comprare" , ma come mi insegni la quantità di energia che c'è nell'aria è incomparabile rispetto ad una batteria ! @Massimo b : occhio che nella S quest'anno ci saranno delle sorprese. Umberto | |
11 gennaio 14, 16:20 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autonomy F5J per il 2009 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 61 | 31 ottobre 09 20:21 |
F5J Autonomy a Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:09 |
F5J Autonomy Cremona | simone76 | Calendario Manifestazioni | 0 | 22 gennaio 09 18:07 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |
Nuova categoria F5J - Sperimentale | Gene57 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 14 dicembre 06 17:01 |