30 ottobre 14, 20:35 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus |
Si ma chi si offre a fare prove misurate? Bisognerebbe testare un motore che fosse perfettamente equivalente All'AXI o all'Hacker, senza dimenticare che siamo già in eccesso di potenza. In ogni caso per i motori attualmente c'è la soluzione economica il KDA si trova come il Turnigy. Cerchiamo invece di raggiungere un regolamento condiviso che in questo momento è problema prioritario! Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
30 ottobre 14, 21:09 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
| Citazione:
per il turnugy aerodrive sk3 2826 1130kv ho gia' inserito una tabella completa di prove fatte a banco. per il turnugy 2826 1400kv provo ad ordinarlo e faro' delle prove sia al banco che in volo. Il regolamento di gara lo vedo corretto.cambiarlo porterebbe a snaturare la categoria. il mio intento e' far avvicinare un numero maggiore di aeromodellisti alla formula dedalo, e senza tanti veli oggi come oggi un po tutti facciamo con frequenza ordini da hk europa. io sto spingendo e pubblicizando la categoria formula dedadalo tra i miei amici aeromodellisti. In tanti hanno un aliantino (alcuni sicuramente con un vecchio speed400 ridotto o in diretta) pero' ogni qual volta gli propongo di approntarlo per la dedalo,vien sempre fuori il costo del motore. un'altra soluzione potrebbe essere: tra tutti i motori proposti o gia' autorizzati si sceglie quello piu' economico e si fa monomotore (cioe' motore uguale x tutti). sfruttando questi principi voglio evidenziare come ordinando da hk sto riuscendo ad approntare un modello per la dedalo con soli 100 euro (considerando: modello,motore,ricevente,regolatore,servi,2 lipo2s...elica esclusa) | |
30 ottobre 14, 23:12 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Il valore a 8.7V è inutilizzabile (per la Dedalo) e, per valori più credibili (7.4V) l'assorbimento è troppo basso e non si sfrutta al max il motore. Devi cambiare elica usando non le GWS HD ma le pale ripiegabili, e aumentando il diametro fino a sfruttare tutti i 125W che dispone il motore.
__________________ Visita il mio sito! | |
30 ottobre 14, 23:55 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di elettronman1 : 31 ottobre 14 alle ore 00:00 | |
31 ottobre 14, 00:46 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Vero!
__________________ Visita il mio sito! |
31 ottobre 14, 10:15 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
In effetti per quello che riguarda il regolamento ci sono ancora alcune divergenze per quello che riguarda la formazione delle batterie, che con un punteggio millesimale non è cosa da poco. Per quello che riguarda i motori, torno a dire, il KDA è senz'altro competitivo e costa 12£. Per quello che riguarda le prove bisognerebbe fare delle prove comparative al banco con gli altri motori permessi o quantomeno con quelli più accorsati, con una alimentazione limitata. Per dirne una tra AXI e KDA usando una batteria 1500ma 35/70C elica 13/7 e regolatore 30A l'AXI da allo spunto 5900 rpm e dopo 20 secondi 5400 il KDA da 4900/4000 se però scendiamo con la capacità della batteria ad una 950ma le cose si livellano l'AXI da 5700/5000 il KDA da 4600 3900 Tenendo comunque conto che poi le cose in volo cambiano molto in funzione del peso in più che dobbiamo portare, della velocità del modello, del passo dell'elica ecc. Scusate per le ripetizioni ma il mio computer fa il cretino.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 31 ottobre 14 alle ore 10:24 |
31 ottobre 14, 14:16 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
che hanno la "sfortuna" di trovarsi nella propria batteria "quello bravo",si puo' pensare di calcolare il coefficiente millesimale in riferimento al piu' bravo di tutte le batterie di ogni lancio. In questa maniera la "sfortuna" puo' rimanere legata solo alla variabilita' delle condizioni meteo tra una batteria e l'altra. | |
Bookmarks |
| |