23 aprile 10, 18:30 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Dipende; quella bilancia è stata tarata correttamente dall'ente preposto nell'ultimo anno?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
23 aprile 10, 19:59 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Pero' sono convinto, affinche' venga bene, che le padelle devono essere due e tenute da due persone diverse.... Dai... dai.. che ti sei spiegato benissimo, ma sono altresi' convinto che anche tu abbia capito cosa voglio dire. I dati misurabili e controllabili ci sono tutti. Sulla base di quelli puoi fare il modello adatto (misurabile), volarci e prendere i tempi (cronometro) ed atterrare (metro)... Se non vuoi/puoi fare il modello, puoi comprarlo sulla base dei dati di cui sopra. Per altezza e tempo motore ci pensa il "supervisore elettronico"... controllabile anche lui.. Non ti serve altro, se non la voglia di provarci.. Come in tutte le nuove proposte, all' inizio ci vuole sempre qualcuno a cui fare riferimento (padri fondatori) ... gli "emendamenti" vengono con il tempo e l'esperienza sul campo. Ma anche questo lo sai benissimo meglio di me.... Sergio PS: Per i "tourtèlen" mi tenti..., ma preferirei venirli a mangiare li'.... non so il perche' ma l' "aria", cibo e vino sono un corpo unico... e, spiacente per i Bergamaschi , ma qui le cose cambiano sapore... | |
23 aprile 10, 23:29 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
boneeeee... mangiate oggi a pranzo e uno scampoletto rimasto prima a cena...ma perche quando si parla di mangiare intervengo sempre ?? boh.... Comunque una domandina.ina.ina ce l'ho... i 30 secondi di motore possono essere usati come uno vuole ? tipo non posso togliere il gas finche non arrivo a 120m di quota ? oppure faccio come mi pare ? esempio a 60m trovo un termicone incredibile posso togliere gas ? ciaooo | |
23 aprile 10, 23:47 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Comunque, penso che possa farlo... se il 'coso' non decide diversamente!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 aprile 10, 23:59 | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
è vero ora che ci ripenso per fare 120m in 30s l'aereo sale bello veloce e magari la termica non si nota, però era giusto per capire se i 30s di motore uno li può usare come gli pare.. bone le seppie con i piselli poi dopo quelle ci ho aggiunto anche un pezzetto formaggino sardo (pecorino incredibile) tutto ricoperto di paglia, uno spettacolo preso tempo fa a Viterbo ad una fiera gastronomica... che te devo di'? ... è una vita piena di sacrifici.. ciaooo |
24 aprile 10, 00:08 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 aprile 10, 09:09 | #28 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Mescolare il sacro con il profano...
Tralasciamo, per un momento, il Sacro delle seppie e parliamo del Profano..... Citazione:
Pero' sei libero di interrompere la salita quando vuoi (entro i 30 s e 120 mt). Tieni conto che il tempo motore e' compreso nel tempo volo, usarlo di meno significa veleggiare di piu'.... ma se ne vale la pena, perche' no ?.... Citazione:
Sergio PS: Vero...piena di scacrifici e di tanta gente che si offre volontaria a farli. ... | ||
26 aprile 10, 12:01 | #29 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Ok, io credevo che dentro il tempo operativo potessi usare i 30 secondi di motore come mi pare, tipo do 15 secondi motore e faccio 50m di quota, volo per 2,5 minuti mi rimangono altri 15 secondi di motore, do la smotorata e volo finche l'aereo sta per aria e magari riuscendo ad arrivare al massimo tempo operativo.... ma non è cosi, bene. Invece è un' unica risalita con tempo motore max di 30 secondi e 120m di quota e poi planata ad oltranza e se dice fortuna termica, capito ciaooo | |
26 aprile 10, 13:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
La salita unica e' una scelta di regolamento, non un limite del logger La scelta tra il MMR (Multi Motor Run) ed il LMR (Limited Motor Run) dipende dagli obiettivi che ti poni... richiedono modi di pensare e di impostazione di volo diversi, entrambe validissimi, ma diversi. Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2M Electro J | Gene57 | Aeromodellismo Categorie | 438 | 03 aprile 10 23:41 |
Graupner AT-6 Electro | anpast | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 14 ottobre 09 19:29 |
F3A electro | radicea | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 05 gennaio 06 13:05 |