16 aprile 10, 00:53 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
04 maggio 10, 14:19 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se va avanti così, l'unica possibilita è farseli, avrei un disegno di Capodaglio per un due metri adattabile però ora ho il laboratorio impegnato per un bel MG19B in attesa di essere finito
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 maggio 10, 23:40 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ho telefonato, mi hanno detto "te lo ordiniamo" e dopo qualche settimana (2 o 3) e' arrivato forse la Art Hobby non ne ha a magazzino ? non saprei cosa consigliarti gene | |
08 maggio 10, 00:09 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Ciao. Ho visto solo stasera la discussione. Grazie per gli apprezzamenti, confermo le ottime doti di manovrabilità in termica a mio avviso dovute proprio al "V rovescio". Come già scritto nell'articolo il progetto non segue una logica di massime prestazioni, ma piuttosto la voglia di fare/costruire una cosa che mi piacesse; questo ha portato a delle scelte che ne hanno "limitato" le prestazioni, ma io volevo semplicemente un modello con cui divertirmi a "razzolare" senza badare alla complicazione costruttive. Il modello è costruito senza particolari finezze (470 gr) ma con la sua motorizzazione da meno di 20 euro (motore e regolatore) sale in candela. Inizialmente avevo pensato anche io alla motorizzazione con l'elica spingente, ma con la pianta alare disegnata da me il centraggio diventava un problema a causa del ridotto peso delle lipo; oltretutto la possibilità di utilizzo/lancio da parte anche dei figli mi ha spinto verso l'elica traente. Per aperture ridotte (max 2 mt) la soluzione bitrave non credo comporti aumenti di peso strutturali significativi rispetto ad una fusoliera normale; in un ottica di max rendimento opterei per i tratti esterni a freccia positiva in modo da mettere l'elica spingente, ciò consentirebbe anche "atterraggi" di precisione senza danni per il gruppo motore/elica. Dovendo fare un modello più spinto sceglierei un profilo più sottile (SN88 oppure SN89) più consono ai bassi numeri di reynolds. Ciao Andrea Sacchetti | |
10 maggio 10, 14:02 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
la Fly Model finalmente mi ha risposto e mi confermano la disponibilità del modello SKY-E 2M articolo 0080, ho già iniziato le procedure per l'ordine, sembra che tutto si sia risolto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 maggio 10, 18:12 | #66 (permalink) Top |
|
oggi, visto che avevo tempo, ho fatto qualche voletto di prova con DINO V della Top Model con installato l'altimetro, il modello è decisamente piccolo ma in attesa del nuovo modello Art Hobby mi alleno con questo, allego le immagini del logger nella prova 17 ho raggiunto l'altezza massima della giornata lavorando però di motore la prova 18 invece l'ho eseguita come una simulazione della gara rispettando rigorosamente i tempi con un cronometro in Mp3
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 maggio 10, 23:04 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Non ho capito come hai usato il cronometro in Mp3 per fare la simulazione di gara del volo 18... un ausilio per lo stop motore ? Tutte queste prove sono di grande utilita' a me ed Andrej, ti ringrazio di condividerle Sergio | |
19 maggio 10, 23:31 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
in pratica collego la batteria del modello avvio l'Mp3 al via lancio il modello.............ad un certo punto interviene il Logger (30 sec o 120 mt) ed io gestisco il volo in funzione dei tempi che l'Mp3 mi scandisce in auricolare tutto da solo ora provo spedirti i file negativo ho cancellato la memoria, devo aver pasticciato coi tasti nella prova 17 ho usato il motore più volte, in effetti avevo trovato una termica da paura e non ho voluto sprecarla. la prova 18 invece è la simulazione di gara
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 19 maggio 10 alle ore 23:39 | |
20 maggio 10, 08:51 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sto facendo un database per analizzare la piu' ampia gamma di situazioni (influenza del vento, pioggia, termica ecc). Per il timing dovro' far inserire, nel computer (come variabile), il segnale di STOP motore. Non che serva al logger..., ma per ricordare al pilota di mettere in OFF entro 10 secondi (i distratti come me ce ne sono sempre)..... ho visto che tu non ne hai bisogno. Comunque mi hai dato la conferma che con il "multirunning" e' molto piu' facile far il "pieno".. cosa che non serve visto che si vola in batteria. Grazie Sergio | |
27 maggio 10, 14:07 | #70 (permalink) Top |
| E' Arrivato
dopo due mesi è arrivato il kit del Chrysalis, una scatola di listelli e centine tagliate al laser, completo di tutti gli accessori necessari e corredato di BEN 4 dico 4 tavole giganti con disegni e istruzioni passo passo a prova di defi....te, bravi americani!, certo che se arrivava prima era meglio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |