23 marzo 10, 16:22 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Inoltre, temo che lo spazio per un terzo servo non ci sia.
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23 marzo 10, 16:23 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Ha i flaps, che vanno bloccati e il D-box in carbonio che non ho capito se è permesso o meno.
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23 marzo 10, 16:28 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Basta avere le manine piccole o montare tutto un una basetta sfilabile come il cappuccio. | |
23 marzo 10, 16:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Thermal Rider EP con motore 400 a spazzole comprato alla ARC di cremona ha una buona superficie, circa 43 dmq e pesando il vari componenti ancora da montare dovrebbe venire circa 700 grammi nella scatola c'e' anche gia' un motore speed 400 con riduttore ... che andra' a finire in un cassetto ci mettero' delle cose che ho in casa ; ne capisco poco ho questo "BM2409-18" che dovrebbe essere della Tower Pro ma con questa sigla adesso risulta una versione tipo "campanellino" il mio e' invece quello che si vede qui Tower Pro A2409-18 (and Markus ESC) - RC Groups elica, non lo so, non me ne intendo, ma nel sacchettino del motore c'era gia' un'elica, immagino me l'abbia consigliata qualcuno poi un regolatore da 18 A ed un pacco 3 lipo 1100 il modello non ha spoiler; lo uso cosi' comunque ricordo che si puo' pensare ad altri tipi di spoiler ad esempio questo modello ha una capottina; si potrebbe pensare di farla ribaltabile ; oppure si potrebbero fare due sportellini sui lati della fusoliera, sotto l'ala g.generali | |
23 marzo 10, 16:42 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Visto che sei qui, il D-Box in composito è ammesso?
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23 marzo 10, 16:48 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Strano che consiglino quelle elichette così piccole, forse sono per gli Shock Flyers. | |
23 marzo 10, 16:49 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| non sono stati messi limiti sulla tipologia di materiali con cui possono essere realizzati i modelli l'intento iniziale era di dire : no modelli in composito o Hight-Tech in realta', in questa misura, quelli esistenti sul mercato sono con alettoni e/o flaps dunque progettati per volare in un determinato modo ; modificarli per il due assi probabilmente vuole dire peggiorarne le caratteristiche di volo ma ammettere il composito puo' lasciare spazio ad abili autocostruttori qui a cremona ad esempio c'e' un signore che realizza dei bei modelli centinati con tanto di d-box carbonio autocostruito se poi un domani saltera' fuori la "macchina da guerra" destinata ad affossare la categoria ... decideremo il da farsi per ora, almeno sulla carta, macchine da guerra non ne vedo g.generali |
23 marzo 10, 16:53 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
l'elica che ho e' una 20-11 / 8-4.5 pero' non so, potrebbe essere finita vicino al motore per sbaglio so che avevo messo da parte quel motore e quell'elica per motorizzare un Easy-glider che ho al mare gene | |
23 marzo 10, 18:46 | #30 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
potrebbe andare bene per un modello fino a circa un Kg. Drive calculator dice che con 10,5 volt (circa 3 lipo) con una graupner 8-4.5 fa: 9500 giri, poco meno di 10 Ampere, 5 etti di trazione e 50 Km/h di velocita`. Altrimenti una aerocam 9 x 5 (mozzo 42) fa circa : 8500 giri , 13,5 Ampere, 50 km/h di velocita` e un po' piu` di 650 grammi di trazione. Se i dati combinano non andrei oltre con le eliche, tanto non serve a nulla specie per la vostra formula oltre che a cuocere un po' il motore: la curva del rendimento cala vistosamente e questo significa che il motorino incomincia a soffrire Ciao
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