Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 10, 20:42   #421 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ma l'aggeggetto elettronico dotato di altrimetro ecc... sarebbe questo:

RC - Altimeter #2 Basic - SoloModellismo

perche alla fine costicchia come cosetto... sta sui 110€
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:46   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

RC - Altimeter #2 Basic - SoloModellismo

alquanto costoso, già... il cinese ne ha uno molto simile che costa una trentina di dollari o giù di lì, non ricordo, ma non credo che possa spegnere il motore, purtroppo. Bosognerebbe approfondire
Vecchio 02 aprile 10, 20:52   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
ecco l'altimetro cinese:

nessun accenno alla possibilità di azionare un comando al raggiungimento di una quota preimpostata, purtroppo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : WS HowHigh Altimeter Feet & Meter (New Version) $39.95
Vecchio 02 aprile 10, 21:03   #424 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ecco l'altimetro cinese:

nessun accenno alla possibilità di azionare un comando al raggiungimento di una quota preimpostata, purtroppo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : WS HowHigh Altimeter Feet & Meter (New Version) $39.95
Quello è l'How High di Winged Shadow; non spegne niente... fa solo lampeggiare il led!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:23   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
, domenica scorsa stavo chiaccherando col Fischietti e mi accennava questa categoria
come accennato nei post precedenti, e nella "presentazione" sul sito, l'obiettivo che vorremmo raggiungere sarebbe quello di farne una "categoria promozionale regionale" una sorta di iniziazione all'agonismo ; inteso come veicolo di passaggio fra il volo ludico e quello agonistico vero e proprio
utilizzando modelli fondamentalmente "poveri" non si puo' pensare che uno debba fare 2/300 km per partecipare ad una "garettina"
ne ho parlato anche con Fischetti qualche giorno fa e non sarebbe male se ci fosse qualcuno del vostro gruppo che si faccia carico di organizzare una garetta di questo tipo
il regolamento e' abbastanza semplice , anche dal punto di vista organizzativo ci vuole poco
speriamo che qualcuno alzi la mano per farsi vivo

per quanto riguarda gli altimetri : in linea di massima quel tipo particolare di altimetro il "2basic" non dovrebbe essere commercializzato da solomodellismo ; che dovrebbe vendere gli altri tipi di altimetri, ma non quello (infatti dal sito risulta "esaurito")
Sergio sara' piu' preciso sull'argomento
lui ha contribuito allo sviluppo di quel tipo particolare di altimetro, pensato per essere usato per gare con la formula "limiter" cioe' con la preimpostazione della quota massima raggiungibile sotto motore
dunque l'altimetro dovrebbe essere acquistabile direttamente da Sergio ; per il prezzo sentire lui
in linea di massima noi promotori avremmo intenzione di acquistare un certo numero di altimetri da mettere a disposizione a chi vuol partecipare a questo tipo di gara ma non intende fare subito la spesa di questo accessorio ; potrebbe eventualmente farlo in un secondo momento se la cosa "piace"
dunque ,,, visto che c'e' un piccolo manipolo di centurioni iscritto alla AVS .... a voi il compito di diffondere il verbo ...!

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:37   #426 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
a proposito di loggerini..
Sergioooo...cosa si deve fare per avere il tuo???
Arrivano richiesteee!!!
Citazione:
..........
Vai sul sito della RC-electronics sezione dealers
:: RC Electronics ::
e vedrai chi sono i distributori in europa ( non c'e' piu' l'Italia) ed i prezzi.... Tolta la Francia che fa le cose per "politica interna" (hanno un'altra categoria da far vivere), i prezzi sono molto piu' umani.

Come ha detto Gene, ho dato un mio piccolo contributo allo sviluppo (il vero papa' e' Palo Lisak, Slovakia) e se avete una mezza intenzione, facciamo un acquisto di gruppo direttamente dal fabbricante... il costo e' il piu' basso in europa...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 21:56   #427 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
....................
Sergio
Dimenticavo.... ovvio che questo incarico lo prendo solo per chi vuole fare i "meeting monotematici competitivi" ( per chi la parola gara fa ribrezzo).
Questo riguarda, ovviamente, oltre la 2M Electro J, anche la F3K-ele e la FXJ, che usano tutte il limiter.

Sergio
Vecchio 03 aprile 10, 13:51   #428 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Ave
in più di 400 post mi sono un tantinello perso, domenica scorsa stavo chiaccherando col Fischietti e mi accennava questa categoria, siccome a me m'intrippano da sempre alianti ed affini, l'idea di farmi un modello per questa categoria non sarebbe male, quindi quali regole si devono seguire ? Mi pare di aver capito niente alettoni e a.alare di 2,5m o 2m ? motorello elettrico molto light, e per l'interrutore automatico ? come si può fare ?

Ciao a tutti e scusatemi se tante volte ho chiesto cose già discusse nel 3d, ma a volte quando sono cosi lunghi trovare info è difficile.

ciaoooo
Se poi metti un motore Haker a 20/30 e due lipo
hai un modello che può gareggiare nella Dedalo. Magari cerchi di stare sotto i 500g.
Scusate la digressione ma il mio intento è più di unificare che di fare concorrenza!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 14:28   #429 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Vai sul sito della RC-electronics sezione dealers
:: RC Electronics ::
e vedrai chi sono i distributori in europa ( non c'e' piu' l'Italia) ed i prezzi.... Tolta la Francia che fa le cose per "politica interna" (hanno un'altra categoria da far vivere), i prezzi sono molto piu' umani.

Come ha detto Gene, ho dato un mio piccolo contributo allo sviluppo (il vero papa' e' Palo Lisak, Slovakia) e se avete una mezza intenzione, facciamo un acquisto di gruppo direttamente dal fabbricante... il costo e' il piu' basso in europa...

Sergio
io uno lo prenderei così intanto mi alleno col mio nuovo Dino della Top Model
ma non è che poi ad un certo punto adottate un nuovo dispositivo e questo si butta? Mi pareva di aver inteso che c'era allo studio una nuova versione, o no?
Se mi confermate che rimane questo (#2basic) mi attrezzo per ordinarne uno nei prossimi giorni
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 14:52   #430 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io uno lo prenderei così intanto mi alleno col mio nuovo Dino della Top Model
ma non è che poi ad un certo punto adottate un nuovo dispositivo e questo si butta? Mi pareva di aver inteso che c'era allo studio una nuova versione, o no?
Se mi confermate che rimane questo (#2basic) mi attrezzo per ordinarne uno nei prossimi giorni
Buttare ?.... NO

Ma, giustamente, la tua domanda richiede una risposta seria.

Ovviamente l'evoluzione dei componenti elettronici esiste, come esiste la evoluzione delle categorie.
In questo momento ci sono due altre proposte.
In Europa c'e' HLS #1 ( dello stesso costruttore del Basic) e dagli USA arriva il CAM ( Soaring Circuits )
Sono attrezzi, piu' economici, piu' semplici ma piu' specializzati.
Quote scelte fra una gamma limitata, tempo motore fisso, log del volo limitato ai primi 40 sec (per la versione europea), nessuno per l'americano.
La flessibilita' per ora, a mio parere, e' a favore del Basic..

Se vuoi la garanzia che nel futuro non ci sara' niente di meglio.... mi spiace, ma se avessi la sfera di cristallo funzionante, saprei dove investire a costo di indebitarmi fino al midollo.

Se mi chiedi che rimarra' valido, ti posso rispondere di si'... valido grazie alla sua flessibilita' e perche, fino ad ora, e' testato in centinaia di esemplari in tutto il mondo..

Stiamo preparando un acquisto di gruppo ( siamo gia' un discreto numero ) se ti vuoi aggregare, mandami un MP...

Spero di essere stato esaustivo...

Sergio
Rispondi

Bookmarks