Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 01:24   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
domandona: il gas si può dosare o deve essere un interruttore on-off?

nel secondo caso diventa molto più difficile riuscire a sfruttare lo zoom
Vecchio 23 marzo 10, 01:27   #402 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio

mah, io dello zoom me ne fregherei: da quel che si capisce, in questa formula sembra una strategia ben poco produttiva, se uno ci vuol provare perché impedirglielo?
Vecchio 23 marzo 10, 01:36   #403 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, io dello zoom me ne fregherei: da quel che si capisce, in questa formula sembra una strategia ben poco produttiva, se uno ci vuol provare perché impedirglielo?
a parte gli eventuali controlli, cosa c'è di improduttivo nel partire 10m più alto degli altri ? ( a parte che in una gara di questo tipo è da considerare antisportivo)

ok giuro che la smetto di parlare di zoom, mi fido del FW su cui ha messo le mani il buon Sergio
Vecchio 23 marzo 10, 01:41   #404 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:

mi pare di ricordare che due centinaia di post fa, si spiegasse che uno fa come preferisce, nel senso che se sei poco esperto o il modello non è a punto è conveniente mettere il motore sotto stick per dosare meglio la potenza e mettere lo spoiler con l'interruttore, in seguito è preferibile avere il motore on off e lo spoiler dosabile con lo stick, il tutto a degustibus
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 01:43   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
a parte gli eventuali controlli, cosa c'è di improduttivo nel partire 10m più alto degli altri ? ( a parte che in una gara di questo tipo è da considerare antisportivo)

ok giuro che la smetto di parlare di zoom, mi fido del FW su cui ha messo le mani il buon Sergio
beh, devi avere un veleggiatore adeguato per fare questo giochetto, e cioè veloce, con poca resistenza e caricato. Sennò se ci provi con un galleggione lento ottimizzato per la portanza più che per l'efficienza, stalli e basta...
Di conseguenza, devi costruire tutta la gara sulla base della fiondata, per farla rendere. Secondo me ci potrebbe stare: io ritengo che sia una strategia perdente, altri (come te, mi pare di capire) invece la ritengono intrigante e produttiva... se non la consentiamo, non sapremo mai chi ha ragione
Vecchio 23 marzo 10, 10:03   #406 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, devi avere un veleggiatore adeguato per fare questo giochetto, e cioè veloce, con poca resistenza e caricato. Sennò se ci provi con un galleggione lento ottimizzato per la portanza più che per l'efficienza, stalli e basta...
Di conseguenza, devi costruire tutta la gara sulla base della fiondata, per farla rendere. Secondo me ci potrebbe stare: io ritengo che sia una strategia perdente, altri (come te, mi pare di capire) invece la ritengono intrigante e produttiva... se non la consentiamo, non sapremo mai chi ha ragione
Per ora, qualsiasi aliante avendo, sarai escluso dalla gara, per motivi "sei troppo performante"
Direzione di gara con il diritti presi, sara libera da fare. Cosi fa stupido anche pensare per partecipazione. Non vincerai mai. Una perdita di tempo.

Certamente prezente in Italia gli personi con tendenze SadoMaso... Quelli saranno felice fare il contoro per piatto principale. Non voglio escludere questo scenario.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 10:24   #407 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Per ora, qualsiasi aliante avendo, sarai escluso dalla gara, per motivi "sei troppo performante"
Direzione di gara con il diritti presi, sara libera da fare. Cosi fa stupido anche pensare per partecipazione. Non vincerai mai. Una perdita di tempo.
Certamente prezente in Italia gli personi con tendenze SadoMaso... Quelli saranno felice fare il contoro per piatto principale. Non voglio escludere questo scenario.
gli elementi che influiscono su una competizione di "motoalianti" sono :
modello, motore, pilota
tutte le gare esistenti sono fatte cosi' ; o sbaglio ?
dunque non e' detto che sia il "miglior pilota" a vincere ; forse vince chi ha il miglior modello o magari il miglior motore
non discuto se cio' sia bene o sia male ; va benissimo anche cosi' ; sono le gare a cui partecipo normalmente e di cui mi occupo

qui si vuole fare una cosa DIVERSA
modelli simili + motori simili
l'unica variabile e' il pilota

se non ti sembra una cosa rivoluzionaria questa ?

chi critica ha forse solo paura del confronto
e ti assicuro non l'ho fatta per me questa formula ; sono e resto il peggior pilota del mondo anche quando gareggio con modelli migliori degli altri (volo con un Supra e sono sempre negli ultimi posti delle classifiche)

se ti piace l'idea vieni pure, se non ti piace non e' un problema
categorie in cui si possono usare i modelli ed i motori che si vogliono ce ne sono molte altre ... anzi direi TUTTE le altre

abbiamo voluto fare una cosa in cui si metta in risalto il valore del pilota
anche e soprattutto per una persona che si avvicina al volo in termica per la prima volta; qui capisce che non deve avere il supermodello ed il supermotore ; deve avere solo dei superpollici ed il supernaso per la termica

questo e' un ennesimo riassunto e spiegazione dei concetti sempre espressi fin dall'inizio
adesso non so veramente piu' come rigirare la frase per far recepire il concetto ... magari Luca, che e' piu' bravo di me in italiano, riesce a trovare la formula giusta ; anzi penso che a questo punto ci possa anche scrivere un libro ...

gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 10:54   #408 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Gene... io suggerirei di mettere uno STOP a questo thread.. e' diventato esageratamente lungo e, causa continue ripetizioni, e di difficile consultazione da parte di chi ha serie intenzioni di capire cosa deve preparare. I dati per preparare il modello ci sono tutti.

Dopo che avrai letto il mio MP...fai le scelte che concordi ed apri un altro tread con al primo posto il regolamento, che non dovra' essere piu' toccato ed in cui si parla solo di chiarimenti, non di modifiche.
Queste ultime sono state,sono e saranno sempre una caratteristica di tutti i regolamenti mentre vengono applicati sul campo....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 11:45   #409 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio

abbiamo voluto fare una cosa in cui si metta in risalto il valore del pilota
anche e soprattutto per una persona che si avvicina al volo in termica per la prima volta; qui capisce che non deve avere il supermodello ed il supermotore ; deve avere solo dei superpollici ed il supernaso per la termica

gene
Mi sta bene quanto scrivi, però poi la cosa sotto non è accettabile per quanto hai appena scritto sopra:

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio

qui si vuole fare una cosa DIVERSA
modelli simili + motori simili
l'unica variabile e' il pilota

se non ti sembra una cosa rivoluzionaria questa ?

Allora mettetevi daccordo.....
Modelli simili?? ma dove a questo punto??? Spaziate dal giocattolo del bambino che vuole provare al 2 metri (mi pare di aver capito che per incentivare sia permesso ora come ora anche il modello in stampo finchè qualcuno non si lamenterà delle prestazioni), inclusi alettonati con scotch sulle superfici mobili...
Motori simili??? ma se avete rifiutato ogni genere di limitazione o raggruppamento???
Numero di celle libere.... ok si parla di gentleman agreement
Unica variabile il pilota??? Ma..... modelli diversi, motori diversi..... il concetto di unico a questo punto è relativo....
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 11:49   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Gene... io suggerirei di mettere uno STOP a questo thread.. e' diventato esageratamente lungo e, causa continue ripetizioni, e di difficile consultazione da parte di chi ha serie intenzioni di capire cosa deve preparare. I dati per preparare il modello ci sono tutti.

Sergio

Ma che dici, ma quali dati? Ma se ancora c'è gente discute intorno al carbonio, agli stampi, all'apertura alare, al profilo, alla zoomata!

I dati ci saranno solo quando chi sta organizzando dirà "Stop, questo è il regolamento, bello o brutto che sia non cambia più fino a fine stagione".
Al momento, a cercare di tirare una sintesi e un filo logico da tutta la discussione c'è da farsi venire il mal di mare, altro che mettersi a fare un progetto.

Bookmarks