23 marzo 10, 01:24 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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domandona: il gas si può dosare o deve essere un interruttore on-off? nel secondo caso diventa molto più difficile riuscire a sfruttare lo zoom
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
23 marzo 10, 01:27 | #402 (permalink) Top |
User | mah, io dello zoom me ne fregherei: da quel che si capisce, in questa formula sembra una strategia ben poco produttiva, se uno ci vuol provare perché impedirglielo?
__________________ www.masali.com |
23 marzo 10, 01:36 | #403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
ok giuro che la smetto di parlare di zoom, mi fido del FW su cui ha messo le mani il buon Sergio
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
23 marzo 10, 01:41 | #404 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| mi pare di ricordare che due centinaia di post fa, si spiegasse che uno fa come preferisce, nel senso che se sei poco esperto o il modello non è a punto è conveniente mettere il motore sotto stick per dosare meglio la potenza e mettere lo spoiler con l'interruttore, in seguito è preferibile avere il motore on off e lo spoiler dosabile con lo stick, il tutto a degustibus
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 marzo 10, 01:43 | #405 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di conseguenza, devi costruire tutta la gara sulla base della fiondata, per farla rendere. Secondo me ci potrebbe stare: io ritengo che sia una strategia perdente, altri (come te, mi pare di capire) invece la ritengono intrigante e produttiva... se non la consentiamo, non sapremo mai chi ha ragione
__________________ www.masali.com | |
23 marzo 10, 10:03 | #406 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Direzione di gara con il diritti presi, sara libera da fare. Cosi fa stupido anche pensare per partecipazione. Non vincerai mai. Una perdita di tempo. Certamente prezente in Italia gli personi con tendenze SadoMaso... Quelli saranno felice fare il contoro per piatto principale. Non voglio escludere questo scenario. | |
23 marzo 10, 10:24 | #407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
modello, motore, pilota tutte le gare esistenti sono fatte cosi' ; o sbaglio ? dunque non e' detto che sia il "miglior pilota" a vincere ; forse vince chi ha il miglior modello o magari il miglior motore non discuto se cio' sia bene o sia male ; va benissimo anche cosi' ; sono le gare a cui partecipo normalmente e di cui mi occupo qui si vuole fare una cosa DIVERSA modelli simili + motori simili l'unica variabile e' il pilota se non ti sembra una cosa rivoluzionaria questa ? chi critica ha forse solo paura del confronto e ti assicuro non l'ho fatta per me questa formula ; sono e resto il peggior pilota del mondo anche quando gareggio con modelli migliori degli altri (volo con un Supra e sono sempre negli ultimi posti delle classifiche) se ti piace l'idea vieni pure, se non ti piace non e' un problema categorie in cui si possono usare i modelli ed i motori che si vogliono ce ne sono molte altre ... anzi direi TUTTE le altre abbiamo voluto fare una cosa in cui si metta in risalto il valore del pilota anche e soprattutto per una persona che si avvicina al volo in termica per la prima volta; qui capisce che non deve avere il supermodello ed il supermotore ; deve avere solo dei superpollici ed il supernaso per la termica questo e' un ennesimo riassunto e spiegazione dei concetti sempre espressi fin dall'inizio adesso non so veramente piu' come rigirare la frase per far recepire il concetto ... magari Luca, che e' piu' bravo di me in italiano, riesce a trovare la formula giusta ; anzi penso che a questo punto ci possa anche scrivere un libro ... gene | |
23 marzo 10, 10:54 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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Gene... io suggerirei di mettere uno STOP a questo thread.. e' diventato esageratamente lungo e, causa continue ripetizioni, e di difficile consultazione da parte di chi ha serie intenzioni di capire cosa deve preparare. I dati per preparare il modello ci sono tutti. Dopo che avrai letto il mio MP...fai le scelte che concordi ed apri un altro tread con al primo posto il regolamento, che non dovra' essere piu' toccato ed in cui si parla solo di chiarimenti, non di modifiche. Queste ultime sono state,sono e saranno sempre una caratteristica di tutti i regolamenti mentre vengono applicati sul campo.... Sergio |
23 marzo 10, 11:45 | #409 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Citazione:
Allora mettetevi daccordo..... Modelli simili?? ma dove a questo punto??? Spaziate dal giocattolo del bambino che vuole provare al 2 metri (mi pare di aver capito che per incentivare sia permesso ora come ora anche il modello in stampo finchè qualcuno non si lamenterà delle prestazioni), inclusi alettonati con scotch sulle superfici mobili... Motori simili??? ma se avete rifiutato ogni genere di limitazione o raggruppamento??? Numero di celle libere.... ok si parla di gentleman agreement Unica variabile il pilota??? Ma..... modelli diversi, motori diversi..... il concetto di unico a questo punto è relativo.... | ||
23 marzo 10, 11:49 | #410 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma che dici, ma quali dati? Ma se ancora c'è gente discute intorno al carbonio, agli stampi, all'apertura alare, al profilo, alla zoomata! I dati ci saranno solo quando chi sta organizzando dirà "Stop, questo è il regolamento, bello o brutto che sia non cambia più fino a fine stagione". Al momento, a cercare di tirare una sintesi e un filo logico da tutta la discussione c'è da farsi venire il mal di mare, altro che mettersi a fare un progetto.
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