23 marzo 10, 00:51 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Comunque... Il lancio avviene a gruppi, se uno sale vistosamente piu' degli altri e' lecito il dubbio, ma anche certo il presunto colpevole... in quel caso (e solo in quello) si controlla...puo' verificarsi che lanci in bolla... 1 volta.... alla seconda si capisce che e' "polenta". Se tutti sono alla stessa quota, chissefrega di controllare, anche se questa quota dovesse risultare essere 130 metri anziche' 120.... partono tutti alla stessa quota ed il punteggio e' a millesimi... il logger funziona perche' c'e' questo concetto, non perche e' in grado o meno di misurare l' altezza con precisione centesimale... Sergio | |
23 marzo 10, 00:52 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
firmato: un tapino
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
23 marzo 10, 00:53 | #393 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Un limite sulla velocità verticale?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
23 marzo 10, 01:02 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
davo per scontato che il lancio, così come avviene in F3K-ele debba avvenire con motore acceso. mi vengono in mente due casi in cui fa comodo avere un missile: 1. volare lontano, magari sopravento di centinaia di metri o verso i capannoni tanto cari a batman 2. provare a fare lo zoom/bunt/fiondata che dir si voglia. se guadagni 10m sai bene che avrai già un po' di vantaggio e non serve fare un modello che pesi il doppio per ottenere questi vantaggi che sia fondamentale trovare la termica, girarla e tornare a casa è indiscutibile, si cerca solo di fare in modo che venga rispettata la condizione di partire tutti dalla stessa quota concordo che serve al più presto un regolamento stabile per iniziare a muovere la mani non solo sulla tastiera 150eu di modello è quasi un utopia, inoltre il logger fa comodo anche fuori dalla gara per la messa a punto del modello o anche solo come divertimento per vedere le quote fatte nei vari voli sia io che te l'abbiamo usato anche solo per questo, quindi non nascondiamo la mano
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
23 marzo 10, 01:03 | #395 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
[QUOTE=dtruffo;1987372] Qui e' il punto.. Imparare a termicare e a volare.... i motori, se proprio non se ne puo' fare a meno, pensateli per fare 120 mt in 30 secondi (4 m/s !!) e non pensare di salire a 7 o piu m/s SONO ALIANTI ..... se volete la velocita' e i missili, Pylon, ma non alianti da termica !! Citazione:
La mia personalissima motivazione è perché intendo giocare con l'altimetro ben al di fuori delle gare... a me piacciono tutte queste pirlate come la telemetria, so cche a te fan venire i capelli dritti, ma io di capelli non ne ho più così mi diverto e basta... pure la mia radio vale ben più del modello, ma la cosa non mi turba manco un pò
__________________ www.masali.com | |||
23 marzo 10, 01:11 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1971533 Per cui impostando i valori 120 metri e 30 secondi gli si da' una indicazione di quale dovrebbe essere la velocita' di salita... Ovvii tutti i limiti, ma fino ad ora sono stati entro un margine di errore del 5%. Oltretutto se vai in velocita' rischi di abbassare piu' velocemente la pressione interna alla fuso e lui, poveretto, stacca prima... Tu dirai... ed io sigillo tutto con mastice (trasparente) .... E io diro'... faresti bene...se gli altri sono scemi, meritano di essere presi per il ****. Sergio | |
23 marzo 10, 01:17 | #397 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 23 marzo 10 alle ore 01:20 | |
23 marzo 10, 01:17 | #398 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Citazione:
Chiedevo giusto per sapere e perché questi aggeggi mi interessano, non penso di farmi un modello per la 2M.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | ||
23 marzo 10, 01:20 | #399 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Così chi è interessato, può iniziare a lavorare. ...anche se per me, il regolamento può cambiare diverse volte, prima che finisca un modello!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 marzo 10, 01:23 | #400 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(Ennò, non deve cambiare un fico secco, sennò non vale)
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |