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Vecchio 22 marzo 10, 22:48   #371 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Apertura alare fuori specifica....
sbagli quando faro dihedral (14 gradi), sara perfetto dentro. Come avevo scritto, questo e un Allegro. In caso di forte necessita faro anche doppio dihedro!

Ultima modifica di Golikov : 22 marzo 10 alle ore 22:52
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Vecchio 22 marzo 10, 22:52   #372 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Luca... gli F3K si chiamavano gia' cosi' anche prima della rivoluzione Drela & Discus Launch.... ma andavano a 2 assi e doppio diedro...
Questi giovani .... mai che perdano tempo a documentarsi...


Sergio


occhio che il vetro è scivoloso!
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Vecchio 22 marzo 10, 22:53   #373 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
sbagli quando faro dihedral (14 gradi), sara perfetto dentro. Come avevo scritto, questo e un Allegro. In caso di forte necessita faro anche doppio dihedro!
secondo me fai prima a fartene uno da zero che non ad adattare quel coso lì
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Vecchio 22 marzo 10, 22:58   #374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me fai prima a fartene uno da zero che non ad adattare quel coso lì
Finche nel regolamento rimarra l'articolo che fissa la voluntarismo di Direzioni di gara, io non lo faro niente.
Mi trovo stupido andare in gara con regolamento cosi monopolare.

mai visto primo nell vita mia le cose cosi .....
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Vecchio 22 marzo 10, 23:08   #375 (permalink)  Top
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eccolo lì, quando lo dicevo io che un F3k che cerca di girare di timone in termica sarebbe stato un bidone ridicolo, giù a pigliarmi per il sedere, com'è che adesso che lo dici tu va bene?
Ho citato io gli F3K, ma solo per ricordarne la tecnica di costruzione e le caratteristiche eccellenti di volo, sottintendendo se proprio non ci arrivi da solo, che nell'uso in queste gare sarebbero stati adeguati .
Con il mio intervento invitavo a vietare le costruzioni "TIPO" F3K, da stampo, per stare nell'economico.
Pensi davvero che qualcuno potrebbe fare un kit in stampo di un modello senza alettoni e senza diedro ?
O che qualcun'altro potrebbe tentare di far volare un modello cosi' combinato?
Per quello che sghignazzavi !!!!!!


Ciao Umberto
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Vecchio 22 marzo 10, 23:10   #376 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
sbagli quando faro dihedral (14 gradi), sara perfetto dentro. Come avevo scritto, questo e un Allegro. In caso di forte necessita faro anche doppio dihedro!
Hai ragione , non avevo capito la follia nel pensare di volerlo tagliare e modificare..... ma già l'ho visto fare per ben altri modelli, quindi consolati.
Con un pò di diedro conta la proiezione in pianta dell'ala.
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:11   #377 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
..................
Io ci vedo una profonda contraddiziona questo punto in quanto stai dicendo, cosa che è ben lontana da quanto avevamo pensato insieme.
......
Provo a spiegarmi meglio... se ci riesco... e faccio riferimento a
su 2M Electro J

Far si che tutti siano sullo stesso piano, per me, era scontato che non si andasse oltre... sono confini di contorno... quelli superiori... non inferiori.

Il prossimo anno, se il cielo mi conserva, vorrei fare qualche gara Avot con il 2 metri... pensi che mi sia proibito ?
Se facessi una internazionale con un 2 metri e 2 assi (ovvio il traino a mano) pensi che me lo proibiscano ?
Secondo me, mi premiano per il coraggio (o per la faccia tosta)..

Par Conditio non significa obbligo di appiattirsi, ma "possibilita ' " di essere al pari degli altri (possibilita' e' scegliere non essere obbligati)
Semplicita' significa veramente pochissimi controlli, e minimo personale a terra ( anzi 0 ) che non partecipi al gioco..

Continuo a non capire questa insistenza su motori, batterie, eliche, quando esiste uno strumento che rende inutili le loro differenze..

Sergio

PS: La "triade" a cui mi riferivo... non siamo noi, ma Palo Lisak,Martin Bell e Andrej Vrecer... (i papa' dei logger)..
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 23:17   #378 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio che il vetro è scivoloso!
Se serve a consolarti... non sei l'unico che, sentendo parlare di F3K, non sa come sono nati, come si sono trasformati ecc... e perche'...
Non e' vetro, ma storia vissuta...

Sergio
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Vecchio 22 marzo 10, 23:27   #379 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Su questo fate solo attenzione a non confondervi.
L'altimetro in questione è utile in una particolare proposta di categoria FAI.
In due categorie FAI attuali del volo elettrico (F5B e F5D) se ne usa un altro, che limita non l'altitudine ma l'energia (che poi è ovviamente in relazione con la salita potenziale).
Quasi mi sfuggiva....
L' altimetro non ci entra neanche nella ultima proposta FAI.... anche li' verra' usato lo stesso limitatore portato a 200 Watt-minuto.
Ma da oltre due anni, l' Hight Limiter........il resto della storia te l'ho gia' raccontata...
Con quest'anno i paesi sono diventati 10, NATS USA compresi.. e Holic che si ripete....

Sergio
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Vecchio 22 marzo 10, 23:30   #380 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Quasi mi sfuggiva....
L' altimetro non ci entra neanche nella ultima proposta FAI.... anche li' verra' usato lo stesso limitatore portato a 200 Watt-minuto.
Ma da oltre due anni, l' Hight Limiter........il resto della storia te l'ho gia' raccontata...
Con quest'anno i paesi sono diventati 10, NATS USA compresi.. e Holic che si ripete....

Sergio
Il limite d'energia aiuterebbe anche a farsi passare la paura dello zoom.
Ma rientrerebbe dalla finestra il discorso dell'efficienza del motore.
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