22 marzo 10, 21:54 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Dal momento che li ritieni e li ritenete così poco performanti per chi li tenete in piedi??? Direi che sono superflui. Per altro, a portarli, sarebbe gente che ha un F3K classico con alettoni quindi ci sarebbe , come è appena emerso, da discutere sul fatto di fissare le superfici mobili. | |
22 marzo 10, 21:59 | #352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
22 marzo 10, 21:59 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Appunto, e credo a questo punto di aver perso solo tempo a difendere un regolamento farragginoso da un branco di lupi affamati e vendicativi. Abbiamo un concetto molto dioverso di controlli possibili... Misurare 180 cm di ala , stabilire che il voltaggio della batteria sia 11,1V (per non dire massimo 3 celle lipo) e dire che il motore deve essere tra un gruppo ben definito (escudendo motori che pesano il doppio o che sono lunghi il doppio) non mi pare più complicato dell'estrapolare dal log del volo se il modello è salito con un rateo più ripido di quanto doveva fare (ammesso che una termica non influisca) | |
22 marzo 10, 22:01 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
se si ritiene che un certo modello o alcune caratteristiche come il profilo sottile possano essere un eccessivo vantaggio è giusto limitarli. Il Miles ha il profilo in estremità del 7.8%, per quanto mi riguarda si può anche imporre un limite allo spessore del 7.5%. Il profilo sottile comunque non è un vantaggio assoluto, si guadagna in resistenza ma si perde in facilità di pilotaggio e un pelo anche in portanza, inoltre quando ci si scontra in termica il "legname" ride per ultimo
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 marzo 10, 22:01 | #355 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Quando avete bisognio un agente KGB, chiamatevi Putin!! Aiutera... Il regolameno dovra essere semplice da applicare e controllare. Sara meglio per direzione di gara. Quando dicevo per eliminazione di profili sottili, intendevo aiutarvi mantenere lo spirito di gara a basso costo aperta per nuovi concorrente. Vedo ce non avete bisognio quelli. Bene. Sull motori, veramente, piu di abbastanza limitare elica 10x7 (per esseri piu calmi 10x6) unica per tutti e celle 3S al massimo!! Per non avere piu problemi. Ancora non avete bisognio... | |
22 marzo 10, 22:05 | #356 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
Andiamo tutti con le cose semplici! Niente Pulsar-Allegro-Miles e.t.c. | |
22 marzo 10, 22:06 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Se è per quello mi sono preso la briga di comprare 3-4 motori della stessa classe e di marche diverse per avere un pò di possibilità di variare ed ottimizzare la categoria. Vedo che non ci siamo capiti nemmeno sulla proposta di usare motori abbastanza simili (a questo punto li chiamo così). Se tutti hanno il motorino cinese clone hacker salgono tutti più o meno alla stessa velocità. Che poi l'altimetro funzioni e limiti è un altro paio di maniche. Cominciamo a salire tutti nelle stesse condizioni altrimenti si fa la fine di altre categorie. | |
22 marzo 10, 22:19 | #359 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
| Citazione:
L'elica 10x6 (AeroNaut) con il 3s di LiPo con motore qualsiasi non supera il 7 m/sec in salita. Basta cosi. | |
22 marzo 10, 22:21 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Chi ha un F3K con alettoni bloccati, scodinzola e basta ..non gira .Chissenefrega se vuole partecipare. Con la tua idea di limiti proibiresti la partecipazione di un ragazzo solo perche' ha un modello da 1 metro a 2 assi... bravo... bella idea, che va in direzione opposta a quanto detto da Gene nel primo post di questa telenovela. Ben venga, invece e accolto a braccia aperte ... o gli vuoi mettere 100 paletti in modo che si scoraggi subito ? A lui, a differenza dei vecchietti, non importa arrivare ultimo... se e' presente in gara significa che gli importa imparare e crescere... (se e' stato allevato bene) Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner AT-6 Electro | anpast | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 14 ottobre 09 19:29 |
Electro Snap 400 | KAOS® | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 08 settembre 09 14:41 |
F3A electro | radicea | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 05 gennaio 06 13:05 |