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Vecchio 22 marzo 10, 21:54   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Andrea ci fai o ci sei..?
2 assi significano due assi sia per 100,150,200 cm di AA...
Fare F3K due assi (i vecchi HLG) piu' perfomante di un 2 metri ci vogliono 2 p***e cubiche.
Ripeto, se con un 2 metri sei battuto da uno con 1,5... corri a chiedergli info al posto di chiamare a gran voce limiti e regole...

Sergio
Appunto, che senso ha allora insistere a voler lasciare accessibile la categoria a modelli così diversi o come dici tu così poco performanti...
Dal momento che li ritieni e li ritenete così poco performanti per chi li tenete in piedi??? Direi che sono superflui. Per altro, a portarli, sarebbe gente che ha un F3K classico con alettoni quindi ci sarebbe , come è appena emerso, da discutere sul fatto di fissare le superfici mobili.
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:59   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Appunto, che senso ha allora insistere a voler lasciare accessibile la categoria a modelli così diversi o come dici tu così poco performanti...
Dal momento che li ritieni e li ritenete così poco performanti per chi li tenete in piedi??? Direi che sono superflui. Per altro, a portarli, sarebbe gente che ha un F3K classico con alettoni quindi ci sarebbe , come è appena emerso, da discutere sul fatto di fissare le superfici mobili.
....ma dai Andrea da 1,50 a 2,00 a me pare una finestra tutto sommato sensata, poi sarà il tempo e le verifiche sul campo che determineranno le scelte ottimali, come in tutte le categorie del resto....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:59   #353 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio

Miii fino ad ora non hai fatto altro che aggiungere limiti e regole (che corrispondono a controlli, alcuni impossibili) ...

Sergio

Appunto, e credo a questo punto di aver perso solo tempo a difendere un regolamento farragginoso da un branco di lupi affamati e vendicativi.

Abbiamo un concetto molto dioverso di controlli possibili...
Misurare 180 cm di ala , stabilire che il voltaggio della batteria sia 11,1V (per non dire massimo 3 celle lipo) e dire che il motore deve essere tra un gruppo ben definito (escudendo motori che pesano il doppio o che sono lunghi il doppio) non mi pare più complicato dell'estrapolare dal log del volo se il modello è salito con un rateo più ripido di quanto doveva fare (ammesso che una termica non influisca)
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:01   #354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Allora, vedo che la storia di ugualianza su modelli e more primo di nascita.

Construamo-compriamo l'aliante performante!! Con le profili modernissimi-sotilissimi. Rinforzate con il carbonio!
E "va fa" tutti pilotoni amatoriali... Sapiamo che non anno niente per avvicinarsi allo podio con il loro legnami dal commercio.
su questo (ma solo su questo!) posso darti ragione.
se si ritiene che un certo modello o alcune caratteristiche come il profilo sottile possano essere un eccessivo vantaggio è giusto limitarli.
Il Miles ha il profilo in estremità del 7.8%, per quanto mi riguarda si può anche imporre un limite allo spessore del 7.5%.
Il profilo sottile comunque non è un vantaggio assoluto, si guadagna in resistenza ma si perde in facilità di pilotaggio e un pelo anche in portanza, inoltre quando ci si scontra in termica il "legname" ride per ultimo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:01   #355 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
questa mi sembra ragionevole e di facile applicazione
Sergio cosa ne pensa ?

gene

Quando avete bisognio un agente KGB, chiamatevi Putin!! Aiutera...

Il regolameno dovra essere semplice da applicare e controllare. Sara meglio per direzione di gara.
Quando dicevo per eliminazione di profili sottili, intendevo aiutarvi mantenere lo spirito di gara a basso costo aperta per nuovi concorrente.
Vedo ce non avete bisognio quelli. Bene.

Sull motori, veramente, piu di abbastanza limitare elica 10x7 (per esseri piu calmi 10x6) unica per tutti e celle 3S al massimo!! Per non avere piu problemi.
Ancora non avete bisognio...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:05   #356 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
su questo (ma solo su questo!) posso darti ragione.
se si ritiene che un certo modello o alcune caratteristiche come il profilo sottile possano essere un eccessivo vantaggio è giusto limitarli.
Il Miles ha il profilo in estremità del 7.8%, per quanto mi riguarda si può anche imporre un limite allo spessore del 7.5%.
Il profilo sottile comunque non è un vantaggio assoluto, si guadagna in resistenza ma si perde in facilità di pilotaggio e un pelo anche in portanza, inoltre quando ci si scontra in termica il "legname" ride per ultimo
Allora? Perche andare verso il profili sottili?Vietatelo!
Andiamo tutti con le cose semplici!
Niente Pulsar-Allegro-Miles e.t.c.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:06   #357 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Dove hai preso questa idea ?... hai fatto prove ? hai misurato ?... pensi davvero che chi ha lavorato intorno all'idea del limiter sia tanto scemo da non pensare a questo? (primo pensiero che abbiamo discusso con il resto della "triade")... dai... non scateniamo la fantasia solo per gusto di farlo
Piuttosto metti mano al Miles che hai ( a che punto sei.. io sto attaccando la fuso)... mettici un hacker B20/15L con una RFM 10x6 e 3 celle...e ti divertirai..

Sergio
A dire il vero la triade aveva deciso seduta stante di usare solo ed esclusivamente motori in diretta. Quindi pur avendo sia gli uni che gli altri a disposizione e inutilizzati si era deciso per un'altra cosa.
Se è per quello mi sono preso la briga di comprare 3-4 motori della stessa classe e di marche diverse per avere un pò di possibilità di variare ed ottimizzare la categoria.

Vedo che non ci siamo capiti nemmeno sulla proposta di usare motori abbastanza simili (a questo punto li chiamo così). Se tutti hanno il motorino cinese clone hacker salgono tutti più o meno alla stessa velocità.
Che poi l'altimetro funzioni e limiti è un altro paio di maniche.
Cominciamo a salire tutti nelle stesse condizioni altrimenti si fa la fine di altre categorie.
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:13   #358 (permalink)  Top
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qui tanti concorrenti potenziali. Solo se sara vietato usare le profili sottili.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:19   #359 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
....................
Cominciamo a salire tutti nelle stesse condizioni altrimenti si fa la fine di altre categorie.
Nell discussione gia stato chiarito che AA sara al massimo vicino di 2 metri.
L'elica 10x6 (AeroNaut) con il 3s di LiPo con motore qualsiasi non supera il 7 m/sec in salita. Basta cosi.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:21   #360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Appunto, che senso ha allora insistere a voler lasciare accessibile la categoria a modelli così diversi o come dici tu così poco performanti...
Dal momento che li ritieni e li ritenete così poco performanti per chi li tenete in piedi??? Direi che sono superflui. Per altro, a portarli, sarebbe gente che ha un F3K classico con alettoni quindi ci sarebbe , come è appena emerso, da discutere sul fatto di fissare le superfici mobili.
Giuro... faccio fatica a capirti... proibisci a qualcuno di partecipare perche' il suo modello e' meno performante ?...
Chi ha un F3K con alettoni bloccati, scodinzola e basta ..non gira .Chissenefrega se vuole partecipare.

Con la tua idea di limiti proibiresti la partecipazione di un ragazzo solo perche' ha un modello da 1 metro a 2 assi... bravo... bella idea, che va in direzione opposta a quanto detto da Gene nel primo post di questa telenovela.

Ben venga, invece e accolto a braccia aperte ... o gli vuoi mettere 100 paletti in modo che si scoraggi subito ?
A lui, a differenza dei vecchietti, non importa arrivare ultimo... se e' presente in gara significa che gli importa imparare e crescere... (se e' stato allevato bene)

Sergio
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