22 marzo 10, 21:13 | #341 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
ma ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |||
22 marzo 10, 21:16 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Certo avere la possibilità di svergolare la parte centrale dell'ala presuppone che ci sia un servo apposito per farlo e qua si va contro la regola che impone il numero massimo di servi (prima che ci pensiate: non mi sembra corretto dire rinuncio al freno ma monto 2 servi che possono svergolarmi l'ala per cambiare il profilo. I servi devono essere tassativamente per direzionale ed elevatore. Quello del freno se c'è deve essere solo per consentire la funzione freno lontana dal bordo di uscita) | |
22 marzo 10, 21:23 | #344 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
alt, i servi sono tre e servono per quota, direzionale e spoiler, se lo spoiler è doppio si possono avere 2 servi collegati ad Y E BASTA gli alettoni o altro devono essere bloccati meccanicamente (con nastro, chiodi, bulloni) in modo tale da rendere impossibile il movimento in volo io il regolamento lo interpreto così. che poi uno decida di bloccarli in una certa maniera, saranno problemi suoi credo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 marzo 10, 21:23 | #345 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
2 assi significano due assi sia per 100,150,200 cm di AA... Fare F3K due assi (i vecchi HLG) piu' perfomante di un 2 metri ci vogliono 2 p***e cubiche. Ripeto, se con un 2 metri sei battuto da uno con 1,5... corri a chiedergli info al posto di chiamare a gran voce limiti e regole... Citazione:
Ripeto la tua idea, in questo caso, uccide.... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Piuttosto metti mano al Miles che hai ( a che punto sei.. io sto attaccando la fuso)... mettici un hacker B20/15L con una RFM 10x6 e 3 celle...e ti divertirai.. Sergio | ||||||
22 marzo 10, 21:30 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
gli spoilers potranno essere in una o più parti ; sono ammessi spoiler sul dorso dell'ala visibilmente distanti dal BU ; potranno essere in unico pezzo o in due parti ; se in due parti potranno essere comandati da un unico servo o da due servi separati collegati alla ricevente con un cavetto ad Y e dovranno muoversi tutti all'unisono ed estendersi della stessa misura quando sono attivati non sono ammessi alettoni e flaps ; gli stessi, se presenti sul modello, dovranno essere saldamente bloccati con sistemi meccanici al resto dellala <<<<<<<<<<<< la parte relativa ad alettoni e flaps e' una indicazione rivolta a persone che decidono di riciclare un modello che e' munito di queste parti mobili e decidono comunque di utilizzare quel modello lo puo' fare basta che gli stessi siano disattivati, cioe' come se non ci fossero | |
22 marzo 10, 21:31 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
non fosse altro perchè odio dover cambiare un motore che ho già comprato
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 marzo 10, 21:33 | #348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
Sergio cosa ne pensa ? gene | |
22 marzo 10, 21:45 | #349 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
|
Allora, vedo che la storia di ugualianza su modelli e more primo di nascita. Construamo-compriamo l'aliante performante!! Con le profili modernissimi-sotilissimi. Rinforzate con il carbonio! E "va fa" tutti pilotoni amatoriali... Sapiamo che non anno niente per avvicinarsi allo podio con il loro legnami dal commercio. Garregiamo con direzione di gara pieno di potere ad improviso dechiararti troppo performante e squalificarti senza nessuna spiegazione!!! Con il regolamento pieno di equivoci, e articoli malscritte. Bene-bene... Auguroni! |
22 marzo 10, 21:54 | #350 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Difficile valutare di quanti metri uno "esca" (io almeno non ho un "metro nell'occhio")... l'anti-zoom inserito stacca prima il motore e stanno venendo avanti le nuove versioni del firmaware.. Comunque, con rapido un controllo post volo e' facile vedere... Queste cose, vediamole all'atto pratico... limiti e penalita' ecc facciamo sempre in tempo a metterli... Ripeto... non facciamo, a priori, un regolamento baseball-style.... 2 assi, 3 funzioni (RES) ed un limiter .. sono regole semplici e sufficienti per fare un modello. Vogliamo farli volare prima di tutto ? Il contorno lo si puo' sempre variare. | ||
Bookmarks |
| |