22 marzo 10, 20:52 | #331 (permalink) Top | |
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__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
22 marzo 10, 20:54 | #332 (permalink) Top | |
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Se e' cosi' facile, perche' non ci vieni a dare una mano ai mondiali inveci di pestar tasti a vanvera ??? Tutti parlano, ma sui campi a termicare.. si vede mai nessuno !!
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22 marzo 10, 20:55 | #333 (permalink) Top | |
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Non sono permesse superfici mobili ad esclusione di deriva ed elevatore ed eventualmente spoiler distante dal bordo di uscita e con la sola funzione di freno. Recita così vero? Un profilo variabile, anche se solo prima del lancio, credo che possa essere fatto solo svergolando manualmente l'ala (leggasi piegando a mano l'ala dietro). E' questo che intendevi? Perchè se intendevi lo svergolamento con un servo prima di lanciare , andresti contro il regolamento che comuqnue prevede l'utilizzo massimo di 3 servi (ovvero 4 con il 4° da usare solo tramite un cavo ad Y abbinato all'altro che governa lo spoiler). Quindi ricapitolando: no profilo variabile. Comunque a questo punto tanto vale chiedere che venga messo per iscritto che l'ala del modello non deve essere munita di superfici mobili flessibili atte a modificare il profilo durante o prima del volo. Chi garantirebbe che sotto carico l'ala a determinate velocità, non possa assumere forme differenti del profilo = funzione di profilo variabile'??? Ci sono pericolosi precedenti a riguardo anche nella legislazione della F1.... Meglio che la cosa sia saltata fuori adesso no???? Ultima modifica di Andrea666 : 22 marzo 10 alle ore 20:59 | |
22 marzo 10, 21:01 | #334 (permalink) Top | |
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22 marzo 10, 21:03 | #335 (permalink) Top | |
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non alimentare la polemica che poi Gene non mi fa giocare nel giardino coi suoi giochini. Rimaniamo in tema. | |
22 marzo 10, 21:04 | #336 (permalink) Top | |
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Ho passato una vita con i modelli a due assi dalla RCMV in poi fermamente convinto che una buona virata di diedro e direzionale sia più facile e forse redditizia di una di alettoni. Ergo se insisto nel non proibire gli alettoni è solo perchè lo ritengo un paletto inutile. Poi...se in gara si presentano i modelli più disparati è una cosa disdicevole? Benvenga la differenza!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
22 marzo 10, 21:07 | #338 (permalink) Top | |
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Poi si parla di alettoni quindi la funzione primaria doveva e poteva essere quella di alettone, non di flap. Comunque scrivendo che devono essere meccanicamente bloccati non si fa altro che confermare che non devono potersi muovere. Che poi uno decida di farsi tutto il volo con i 2 alettoni (ma di estremità non flapperoni... son 2 cose molto diverse se vogliamo andare a trovare cavilli nel regolamento) abbassati o alzati questo è libero. Tutte queste cose si potrebbero evitare semplicemnete stringendo il cerchio dei modelli permessi: 180cm e ci leviamo dai dubbi gran parte dei modelli che possono portare a contestazioni. | |
22 marzo 10, 21:11 | #339 (permalink) Top | |
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per lo stesso motivo io posso avere una fusoliera e tot ali con profili diversi e scegliere quale usare a seconda delle condizioni, non credo di andare contro lo spirito del regolamento, come posso scegliere se e quanto ballast inserire per adattarmi alle condizioni del momento
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22 marzo 10, 21:12 | #340 (permalink) Top | |
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Quindi gli alettoni non sarebbero nemmeno da prendere in considerazione. Sei ancora legato al concetto che il modello che galleggia di più permetta di vincere una gara in termica??? Sei sicuro che la termica sia sempre sul campo e che ci sia sempre termica e non discendenza nelle vicinanze??? Avere un modelletto che ti permette di scappare (ammettiamo che sia l'unico nel gruppo di volo e nell'intera giornata) quando tutti hanno modelli RES bene o male simili tra loro, ti pare logico??? Per modelli con alettoni e altre regole ci sono altre categorie, così è già stato detto no? | |
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